Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Meramadia94    29/07/2015    2 recensioni
Una riflessione di Esposito dopo aver capito di amare Lanie, ma non abbastanza da sposarla. Augura che entrambi possano trovare la felicità che meritano. Ma Esposito, la persona che può donargli la felicità l'ha gia trovata. Solo che l'ha anche persa.
SPOILER 7X10
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Javier Esposito, Lanie Parish, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro, Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~'' Ti auguro di trovare la felicità che cerchi...''- mi fa Lanie sorridendomi con un sorriso che solo lei può avere.
Dolce, luminoso, pieno di calore, amicizia, speranza...
Fingere di essere il suo fidanzato in questi due giorni mi ha fatto capire tante cose... le voglio bene. E' una delle persone più importanti della mia vita.
Come Castle, Beckett... se me lo chiedessero, non esiterei a morire se avessi la certezza che loro in futuro staranno bene.
Ma è questo che provo per lei. Amicizia. Una grande amicizia.
E la persona che so che potrebbe darmi la felicità, io l'ho già incontrata molto tempo fa.
Solo che l'ho persa.
Adesso ha una famiglia tutta sua, ed ogni volta che ne parla i suoi occhi luccicano come pietre preziose.
Sprigionano una luce che impreziosiscono il suo bel volto ed ogni volta che sorride, mi sembra di vedere il paradiso e tutti i suoi angeli.
A dire il vero mi sento male se ci penso... Lanie.
Le voglio bene e si lo ammetto provo una certa attrazione fisica per lei, ma rimane il fatto che l'ho ingannata.
Sono uscito con lei, mi sono messo con lei per dimenticarmi che la persona che amavo ormai era di un'altra persona, per dimenticare il dolore che provavo...
Sono felice che abbia trovato la vera felicità, ma nel momento in cui mi ha annunciato il suo matrimonio... ho sentito che in me qualcosa si era spezzato.
Ma ne sono stato felice perchè... ha l'anima più bella ed amabile del mondo, solo un vero sciocco non se ne sarebbe perdutamente innamorato.
Quando il mio maledetto orgoglio mi ha fatto vedere la persona che amavo e di cui mi fidavo cecamente con gli occhi di un uomo che si sentiva tradito da qualcuno a cui avrei affidato la mia vita... credevo che l'avrei odiata a vita.
Che non potevo passare sopra quel tradimento.... ma poi lo feci.
La prova che l'amore sopravvive a qualsiasi cosa...
Ma per noi due era comunque troppo  tardi ormai.
Ricordo ancora quando ci siamo conosciuti... io ero arrabbiato con il mondo, con me stesso... la perdita del proprio partner incide molto sul carattere.
Ero diventato chiuso, schivo, poco propenso a parlare ed uscire... ma non mi allontanò e non mi mandò mai al diavolo, come io stesso avrei fatto se fossi stato trattato nel modo in cui io trattavo chi mi avvicinava...
Non mi ha lasciato solo nemmeno per un attimo... nella sopportazione del dolore per quella che redevo la morte di un ottimo poliziotto e di un grande amico, e nemmeno quando ero colpito dagli attacchi di panico, dopo essere stato quasi ucciso da una pallottola in Iraq... mai. Non mi ha lasciato solo mai, sopportando le mie giornate no, i miei momenti grigi...
Quando ho visto la persona a cui tenevo più della mia vita nelle mani di un killer sadico e psicopatico, la mia prima reazione era quella di uccidere quel maledetto.
O di rimanere ucciso mentre ci provavo.
Ma sarebbe stato sicuramente meglio che vedere la mia anima morire senza poterlo impedire o sopravvivere mentre uccidevano sotto i miei occhi arrabbiati e impotenti la cosa più bella che mi fosse mai capitata.
E lo stesso quando era sottocopertura in covo di serpi assassine.
Ricordo che il cuore mi martellava in petto come se me lo avessero strappato e ci stessero giocando a pallavolo, per la paura.
Di non sapere più il mio angelo accanto a me o di ritrovare il suo corpo senza vita... il sollievo che provai quando rividi il suo sorriso cristallino fu qualcosa che è impossibile da descrivere a parole.
Si... non ho dubbi. Insieme saremmo stati molto felici... ma amare significa anche sapere rinunciare ad una persona in nome del suo bene.
Ed io ho rinunciato nel momento in cui ha detto il fatidico ''Sì, lo voglio''.
Sarò il suo collega, il suo migliore amico, suo fratello... e non permetterò mai che accada qualcosa di brutto.
Per amore suo e della sua famiglia.
Ecco il mio angelo.
Davanti all'albero di natale che abbiamo addobbato nel distretto per festeggiare con tutti i nostri colleghi prima di partire per le vacanze di natale.
Le luci rosse e verdi dell'albero si riflettono nei suoi occhi... uno spettacolo meraviglioso.
Prima di raggiungerli, mi avvicino alla sua scrivania e poso un astuccio blu con fiocco rosso.
Buon Natale amore mio.
Ti amo, anche se non lo sai.
Adesso e per sempre. Fanfic scritta di getto dopo aver superato mille dubbi e non so se continuarla, svilupparla ulteriormente o meno . Spero che vi piaccia e che nessuno si senta plagiato in qualsiasi modo o offeso. In tal caso, basta che lo dica ed io non esiterò a cancellarla. Detto questo... chi sarà la persona di cui Esposito si è innamorato e a cui ha deciso di rinunciare? Si accettano scommesse.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Meramadia94