Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Sayumi    25/01/2009    1 recensioni
Un racconto, una specie di favola triste, per denunciare un problema che è tempo finisca.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo
La ballata dell'amore Cieco


Capitolo 7

-Epilogo-



Ed eccoci arrivati alla fine di questa storia, una cosa che avrei dovuto scrivere da tempo, ma che ha dovuto aspettare.
Si, perchè prima di poterla scrivere ho dovuto attendere che le ferite si rimarginassero.
Col senno di poi mi rendo conto che ho giocato con i sentimenti di una persona che mi amava a causa del mio orgoglio ed ora sono consapevole del mio errore.
Ora ho capito che se fossi stata un po' più gentile, se ne avessi parlato, forse le sofferenze di diverse persone si sarebbero evitate, almeno in parte.
Sì perchè di questa storia non ci sono solo io ad esserne la protagonista. Ognuno dei personaggi di questa storia può essere il protagonista, basta solo vedere la cosa da un punto di vista diverso.
In questo caso è bastato un rifiuto per far nascere rabbia e dar luogo a manifestazioni di bullismo e violenza.
Quello che passammo io e i miei compagni durante quel periodo ha segnato le nostre vite, ad alcuni un po' di più ad altri un po' meno.
Ma alla fine, ne valeva davvero la pena?
E' servito a qualcosa quello che è successo?
All'inizio dell'estate seguente all'esame uno dei vari compagni che in prima mi aveva chiamato in modo offensivo mi disse "Comunque, sapevamo tutti che era stata la palla a fare quel rumore, volevamo solo divertirci".
Quell'affermazione mi fece capire che a tutti ci fu data la possibilità di scegliere, io avrei potuto partecipare al gioco, prendermela meno e farci su una bella risata, loro avrebbero potuto ridere quel tanto che bastava e fermarsi una volta capito che ci ero rimasta male.
Eppure non l'abbiamo fatto.
Ogni volta che un insegnante vedeva che un bambino veniva picchiato da Enrico, si voltavano dall'altra parte. Loro avevano l'autorità per fermarlo.
Eppure non l'hanno fatto.
Ogni volta che NOI vedevamo che Enrico metteva le mani addosso a qualcuno, scappavamo o facevamo finta di non vedere. Se per ogni livido con cui sono tornata a casa ci fossimo uniti per difenderci dalle sue botte, forse molta meno gente sarebbe tornata a casa in lacrime o con qualcosa di rotto (e sfortunatamente non mi riferisco solo agli oggetti).
Eppure non abbiamo fatto nemmeno questo.
Se si ha la possibilità di fermare la violenza, l'unione può fare la forza. E se qualcuno piange, allora è il caso di capire che il "gioco" non è per niente divertente...

Ed ora... come nei migliori film, due parole per dirvi che fine hanno fatto i personaggi citati...

Raul frequenta l'università e non è cambiato di una virgola...
Elisa, l'ultima volta che l'ho vista era impegnata a salvare vite umane con la croce rossa.
Mara ha smesso di studiare e ora lavora.
Molti hanno continuato gli studi... altri lavorano tranquillamente.
Enrico è finito in carcere per tentato omicidio...
Mirko lavora, ha terminato le superiori e a quanto ne so sta ancora con Betta... (fino a qualche tempo fa continuavano a mollarsi per colpa di una misteriosa "Bionda")
E Sara... beh lei studia restauro, non ha più i capelli biondi, non parla con Mirko da sette anni e mezzo ed è cotta di un altro ragazzo... ma questa è tutta un'altra faccenda!

Tratto da una storia vera

Fine

***

Come avete notato questo capitolo finale è scritto direttamente dal punto di vista di Sara...
Chi è Sara ormai mi pare ovvio. Lascerò a voi gli insulti vari e commenti d'ogni genere e sorta...
So per certo che anche gli insulti sono meritati (XD)
A parte questo, chiedo scusa per aver aggiornato con tanto ritardo, ma, causa un guasto tecnico, sono rimasta senza computer (ahimè il mio fedele compagno ha deciso di andare in pensione e ci vorrà del tempo prima che ne prenda uno nuovo)... qualcuno sa bene che ho dovuto faticare per recuperare questo capitolo XD fortunatamente salvato prima dell'addio su dvd (fortuna che sono maniaca con i salvataggi)...
Il "Tratto da una storia vera" l'ho messo solo per sfizio personale XD Sebbene sia veramente una storia vera.... (che brutto giro di parole O_O)
Ad ogni modo...  sto preparando qualche nuova storia, quindi mi rileggerete prossimamente...
bye bye

SaYuMi


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Sayumi