Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Marra Superwholocked    31/07/2015    2 recensioni
AAA
1. Idea originale del titolo: "Carry Salt"
2. SPOILER per chi non ha ancora visto la settima (per lo meno la quinta!) stagione di Supernatural!
– 25 marzo 2012 – Perrine, Florida –
In America è appena uscito "The Born-Again Identity" ("Nato due volte"), la diciassettesima puntata della settima stagione di "Supernatural". Questa stessa puntata è uscita qui in Italia il 15 agosto del 2013 (programmazione televisiva italiana). Ma Silvia e Catherine, due liceali italiane, sono partite che era il 2014 con il TARDIS del Dottore... Cos'è successo durante il loro ultimo viaggio?
Ma soprattutto, siamo sicuri che Lucifero abbia ucciso Gabriele?
(Questa storia è il seguito di "Correte, la Nebbia sta arrivando")
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Settima stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo
o come tutto è un puzzle perfetto in un universo infinito

 

I finali sono difficili. Qualunque idiota può mettere giù uno straccio di inizio. Ma i finali sono davvero complicati. Cerchi di definire le cose in sospeso, ma non ci riesci. I fan si lamenteranno sempre. E ci saranno sempre lacune. E perché un finale si suppone che debba concludere una storia, scriverlo è davvero una spina nel fianco.
A questo punto tiriamo le somme? Difficile. Secondo me, è stato un test, per Catherine e Silvia. E credo che se la siano cavata. Malgrado il bene, il male, gli angeli, i demoni, il destino e Dio stesso. Hanno fatto la loro scelta: hanno scelto la famiglia e, be', non è questa la cosa più importante?
Non c'e dubbio: i finali sono difficili, ma in fondo nulla finisce mai veramente. Non è così?[1]


Vorrete certamente sapere che fine hanno fatto le nostre care ragazze. Bene.
Era ancora quell'inverno, quando il TARDIS atterrò nuovamente davanti alla scuola di Silvia e Catherine. Era quasi ora di pranzo e tutto doveva ancora cominciare.
«Preferisco non sapere dove abitiate» disse il Dottore in risposta ai loro sguardi. «Potrei farvi visita più volte e voi dovete pensare al vostro futuro. Ma se un giorno, finiti gli studi, avrete ancora voglia di vedermi, vi basterà alzare la cornetta e io sarò da voi in un lampo!» Le abbraccio insieme e stettero così a lungo, finché Silvia non batté una mano sulla schiena dell'alieno.
Disse loro che i Winchester e Gabriele se la sarebbero cavata, ma che avrebbe chiuso definivamente le cerniere spazio-temporali – così chiamò quelle piccole fessure che collegavano mondi alternativi e paralleli. Ne aveva chiusa una già in passato, ma quella era stata più dolorosa e difficile, a confronto, e non sapeva ancora che ne potessero esistere delle altre. Parlò loro anche dei suoi viaggi verso un universo decisamente identico al loro, in cui vi era una serie tv che parlava di lui stesso e che si intitolava Doctor Who e che c'erano milioni di fan che scrivevano storie – a volte anche imbarazzanti perfino per il suo amico Jack – su di lui e i suoi compagni di viaggio. Aggiunse anche di aver letto una di queste storie. Era di una ragazza, amante della scrittura, che usava un nomignolo molto strano («Marra SuperWhoLocked, credo si chiami» disse loro) e che aveva scritto su di lui e su di loro e la sua storia si intitolava Get The Salt, proprio come le ultime parole di Dean, che anche il Dottore stesso aveva "visto" dallo schermo attaccato alla consolle.
Poi il resto potete immaginarvelo da soli.
Amy e Rory tornarono a viaggiare col Dottore, inconsapevoli di ciò che sarebbe accaduto tra non molto.
Catherine e Silvia tornarono a casa, felici per ciò che avevano appena vissuto.
E le due ragazze decisero che fosse meglio proseguire per la loro strada: non chiamarono mai più il Dottore.


Capelli grigi e occhi severi. Un ciclo in più, una seconda possibilità. Ma, come sempre, il Dottore sapeva che avrebbe dovuto sacrificare se stesso per qualcuno che amava.
Aveva lasciato Clara ad una bancarella di dolci, nel mezzo del mercato di Fervos24, sempre nell'anno 34908, e vide da lontano Silvia e Catherine che appaludivano entusiaste all'artista di strada dal collo elastico. Gli venne voglia di correre da loro e abbracciarle: non le vedeva da così tanto tempo...
Poi spostò leggermente lo sguardo altrove e... Riconobbe Gabriele.
«Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato» gli disse, avvicinandosi.
«Ah, sì?»
«Sì, Gabriele.»
«E?»
Il Dottore indugiò un attimo. «Si tratta di Cathy e Silvia. Avanti, colpisci.»

*************************************************************************************************************************


[1] Discorso finale di Chuck nell'ultimo episodio della quinta stagione di Supernatural. Nella versione originale, ovviamente, Chuck parla di Sam e Dean Winchester.


Nota dell'autrice
OOOOOKAY.
NON PIANGETE.
CALMI.
VI PREGO.
Mi dispiace!!! ç_ç
Nemmeno io avrei voluto un finale del genere, ma... È stato assai difficile anche per me, credetemi... Per quanto riguarda Gabriele, ho dovuto (e voluto) riallacciare il tutto con la storia che viene raccontata nel telefilm stesso – e cioé farlo "sparire"; per quanto riguarda le ragazze ed il Dottore, be', lì non so cosa mi sia preso...
Nulla, io... Vi ringrazio tutti, nessuno escluso! Da chi mi ha seguita fin da subito, a chi ha letto tutto d'un fiato! Anche chi non ha recensito! Vi adoro e vi sento vicini a me ed è per questo motivo che sono riuscita ad andare sempre avanti con le mie storie, questa specialmente, la quale è stata la più difficile perché molto intrecciata fin dall'inizio. Vivo in un ambiente famigliare in cui i libri non sono altro che carta e l'arte della scrittura è vista come una perdita di tempo perché "non porta il pane in tavola". Non dico che disapprovo totalmente, ma CAVOLI...
Comunque, non sono qui per lamentarmi, semmai per dire grazie, grazie, grazie! È stata davvero una bella avventura, scrivere per la prima volta qualcosa di "serio" per Supernatural e... Mi sono divertita alla grande!!
Sperando che sia stato lo stesso anche per voi, vi auguro il meglio...


Con affetto,
Marra


P.S. Per chi segue anche Un alieno al Jeffersonian, non vi preoccupate: sto andando lentamente, lo so, ma, come ho già detto, è difficile scrivere un giallo :(
Presto pubblicherò anche un cross over (una specie di sfida – santa polenta) tra Torchwood e The Avengers, ma non vi anticipo molto, lalala xD
kiss kiss a presto :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Marra Superwholocked