Film > Big Hero 6
Ricorda la storia  |      
Autore: Silver Shadow    31/07/2015    2 recensioni
Questa è una lettera post-mortem, da parte di Hiro a Tadashi.. Giusto perché ci vogliamo male, eheh.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiro Hamada, Tadashi Hamada
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Tadashi,
in realtà non so perché scrivo questa lettera.. forse.. beh, spero o mi aspetto ancora che la leggi, magari di nascondertela nel cappello..
Volevo solo farti sapere che qui le cose vanno alla grande. La zia Cass è sempre isterica, la scuola dei nerd è uno sballo e i ragazzi ancora di più. Baymax.. Beh.. mi ha dato più di quanto mi aspettassi. Quando penso a quella che ho preso come una guerra personale che poi è diventata battaglia contro un nemico comune, ancora stento a credere che sia successo davvero. Stento a credere alla tua morte.. E dal momento che hai lavorato tanto per realizzare Baymax e non hai avuto modo di vederlo davvero in azione, volevo farti sapere che, si, ha aiutato un sacco di persone. Soprattutto me. E per questo, non posso ringraziare che te.. Per quanto appaia bizzarro che io ringrazi te per aver creato un robot che ha contributo a migliorare decisamente il mio umore, oltre che a realizzare la mia vendetta, dopo la tua morte. Avevi previsto tutto, eh, bro? Anche da dovunque tu sia, probabilmente mi spii e scegli il meglio per me. Per questo, stai tranquillo, non farò più gare con i robot, anche perché non so quanto reggerebbe mentalmente zia Cass con uno solo di noi a cercare di farla ragionare, se mi arrestassero ancora.. A lei manchi molto. Anche ai ragazzi. Anche a Baymax, lo avverto.. Ma credimi,quando ti dico che nessuno sente il vuoto, lo stesso che hai lasciato nel tuo angolo della camera, quanto lo sento io. Avrei preferito che cadesse un asteroide sulla terra e ci distruggesse tutti, o che qualche reazione chimica improvvisata da Fred avesse fatto esplodere mezza San Fransokyo. O semplicemente, che non fosse stato appiccato nessun incendio, o che tu non fossi stato così buono e ingenuo da cercare di salvare quell’ingrato impostore.. Vorrei solo che fossi ancora con me,o vorrei essere io con te. E’ stato tutto così improvviso e veloce, che non ho avuto tempo di metabolizzare la mia esistenza senza le tue sgridate e le tue occhiatacce e quando mi prendevi sulle spalle per farmi vedere da un'altra prospettiva. Sto ancora cercando di farmi una ragione di quanto è accaduto e, nel caso non ci riuscissi, volevo solo sapessi che va tutto bene qui, anche se, senza di te, non è più lo stesso. Qualcosa dentro di noi, dentro di me, si è spezzato permanentemente. Lo so, lo so che per noi non vorresti questo, e che vorresti reagissimo.. E lo stiamo facendo. Non è facile, ma lentamente la vita ricomincia a scorrere.. Fortunatamente, ho avuto i ragazzi, che sono stati sicuramente indispensabili al traguardo. Anzi, a quanto pare ci siamo tutti aiutati a vicenda.. Ho smesso di evitare qualsiasi aiuto esterno da quando ho conosciuto Baymax, e ora ho imparato anche io ad aiutare gli altri. O almeno, ci provo.. Fatto sta, che non potremo mai dimenticarti, questo mettitelo in testa. Sei stato l’inizio di qualcosa di nuovo, che forse, in futuro, saprò definirti meglio.
Infine, non voglio nascondermi o eludere eventuali particolari significativi, perciò ti dirò che so che quanto ho fatto in passato non ti ha probabilmente reso fiero di me, e mi scuso moltissimo con te per questo.. Ho reso Baymax qualcosa di diverso e malvagio, quando il suo scopo era tutt’altro, e visto che c’ero volevo farti presente che mi dispiace, che la mia reazione al dolore è stata decisamente esagerata, ma che.. vederti, in quel video, mi ha aiutato a reagire, a capire. Sei stato la cura per un male che derivava comunque da te, e di questo ti sarò sempre grato. Quindi, solo, grazie di tutto, bro. Ti voglio bene.

Con affetto,
Hiro.

Ps. Ho insegnato a Baymax il batti pugno. Epico.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: Silver Shadow