Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: SecretCodeLyokan    02/08/2015    2 recensioni
"Sono innamorata di lui"
"...E non ho smesso neache per un secondo di amarla..."
un amore vero non si scorda facilmente. Loro lo sanno, anche se provano a dimenticarlo.
Una festa potrà mantenere la sua famosa promessa prima dell'ultimo Ritorno Al Passato? O i momenti belli vengono veramente solo con Lyoko?
"Glielo dicono i colori: rosso, nero, marrone, viola e giallo. Su Lyoko, questa è una combinazione molto più originale e interessante del solito nero e viola.
Poi, gliel'aveva sempre detto Aelita, mentre facevano shopping: 'Il nero e il verde stanno benissimo insieme'"
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ulrich, Un po' tutti, Yumi
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la mia prima fanfiction su questo sito. Spero che vi piaccia l’inizio!
William forse è un po’ OOC, non so, giudicate voi.
 
Il Rapporto Dei Colori
1° Parte: NeroxNero? Ma non ti piaceva il Verde?
 
“Io te l’avevo detto, Yumi” Aelita cerca di ragionare con la sua migliore amica.
É passato un mese da quando X.A.N.A. è stato sconfitto e la nostra bando di ex-Guerrieri Lyoko ha visto giorni migliori: Odd non trova più ragazze da frequentare e un po’ si annoia, Jeremy e Aelita  escono insieme in continuazione da quando si sono messi insieme e Ulrich lavora giorno e notte per migliorare i suoi voti, un po’ sottopressione a causa del padre.
Forse è per questo che i cinque passano così poco tempo insieme.
Ulrich, l’ho già detto, è il più occupato, e Yumi non riusciva a passare un po’ di tempo da sola con lui; credendo che ciò voleva dire che, in effetti, tra lei e lui non poteva esserci che semplice amicizia, l’ex-geisha ha iniziato a uscire con William. Ed è proprio lui l’argomento di questo pomeriggio tra ragazze”
“Veramente, per essere precisi” continua Sissi, con cui le due eroine hanno stretto presto amicizia, e che ora è con loro a fare shopping. “Te l’avevamo detto otto o nove volte; poi, scusami, io entro un bel giorno in classe annunciando che io e Teo stiamo insieme e tu, invece di
approfittarne per passare più tempo con Ulrich, ti metti insieme ad un ragazzo che è stato espulso per aver appiccicato dichiarazioni d’amore in tutta la scuola? Ma che ti salta i mente?”
Yumi sbuffa. “Non lo so, sembra sempre che qualcosa blocca me e Ulrich ogni volta che dovevamo parlare di ‘Qualcosa d’Importante’; così, ho pensato che magari era William il ragazzo con cui ero destinata…”
“Ma è molto possessivo, e di recente neanche ti parla” termina Aelita. “Ripeto per la nona o decima volta: NON TI DOVEVI METTERE CON LUI!”
“Aelita, siamo in un luogo pubblico…” Sssi mormora all’amica.
Yumi sbuffa di nuovo. “Siamo solo in un periodo di crisi; è normale, due settimane…” Si allontana per cercare qualcosa di nero.
Sissi la guarda andare, poi si rivolge ad Aelita. “Ma quando capirò che è uno sporco imbroglione?”
L’ex-elfa prende una t-shirt rosa con sopra scritto, in corsivo dorato, “Principessa”.
“Speriamo presto” dice. “Tornando ai vestiti, pensi che questa maglietta mi possa stare bene?”
 
RDC
 
Il giorno dopo, Aelita e Jeremy sono nel refettorio, e parlano di un film di fantascienza che hanno visto ieri sera. Yumi è seduta di fronte a loro, di umore molto nero: sono ormai cinque giorni che William non le ha dato segni di vita.
“Ciao a tutti!” Odd saluta allegramente, sedendosi vicino all’ex-geisha.
Aelita e Jeremy ricambiano il saluto cordialmente, mentre Yumi brontola un “Come Va?”, fissando il piatto.
“Sapete le ultime novità?” chiede Odd, infilandosi tre polpette in bocca. “Mmmm mmmm mmm mmmmm mmmmmm!”
“Scusa Odd, ma non capiamo il Boccapienese” gli dice Aelita.
Lui alza l’indice come per dire “Un Attimo” e ingoia quella che stava mangiando, prima di ipetere la frase: “Sissi mi ha detto che sabato ci sarà una festa a casa di Benjamin e la maggior parte del Kadic è stata invitata, noi compresi!”
A Jeremy, per la sorpresa, cade la forchetta. “Il ragazzo più popolare dell’intera scuola ci ha inivtato ad una sue festa?”
Odd annuisce. “Teo è il suo migliore amico, quindi Sissi è riuscita a rifilarci gli inviti: cinque per l’intera banda! Dice che ci sarà anche William, Yumi”
Yumi mormora qualcosa, ma nessuno le sente.
“È fantastico!” esclama l’ex-elfa.
L’amico le sorride. “E non è finita: ti hanno proposto di fare la DJ per metà della serata! Io ho detto che avresti accettato…e a quanto pare, avevo ragione”
Aelita abbraccia Odd, entusiasta, mentre Jeremy si congratula con lei.
Yumi, d’altro canto, non ha reagito a nessuna delle due notizie, e comincia a preoccuparsi per l’ex-samurai, ce non è ancora venuto.
“Dov’è Ulrich?” fa infatti notare il piccolo genio. Il sorriso di Odd svanisce e abbassa lo sguardo.
“In infermeria” risponde. “Lo stress, il poco sonno e il poco mangiare non gli hanno fatto un granchè…”
Questa notizia fa alzare Yumi dalla sedia.
“Vado a vedere come sta” spiega, ed esce dal refettorio. I tre ragazzi la guardano andare.
“Secondo voi…” inizia Aelita.
Odd annuisce.
 
RDC
 
“È permesso?” chiede la giovne, bussando sulla porta bianca, ma nessuno risponde.
Bussa di nuovo. “Yolanda, posso entrare?” Niente.
Yumi, allora, gira la maniglia e apre la porta di appena cinque centimetri per veder chi c’è: solo Ulrich, sdraiato su uno dei letti. Sposta l’anta ancora di più per entrare, provocando un leggero cigolio.
Ulrich apre leggermente un occhio, ma lo richiude subito.
L’ex-geisha lo chiama piano. Lui non risponde.
Yumi entra nella stanza, camminando il più silenziosamente possibile, e poggia un foglietto sul comodino vicino: un piccolo aggiornamento sui fatti recenti.
“Speriamo che ti senti presto bee e che puoi venire alla festa” sussurra.
Fa per andarsene, me è a pochi passa dall porta che si ferma di botto: l’ha chiamata.
Si gira e lo guarda; poi si avvicina al letto di nuovo.
“Yumi…” mormora di nuovo il ragazzo. “Yumi, ti tengo io, tranquilla…”
Sta sognando. Pensa lei, tirando un sospiro di sollievo.
“No, aspetta, non dire così” esclama all’improvviso Ulrich, facendo sobbalzare l’amica. “No, ti prego, non lasciarmi! Non te ne andare”
Yumi, sorpresa, si accorge che le sta stringendo forte la mano. Allora gli ricambia la stretta, accarezzandogli la fronte per tranquillizzarlo.
“Ulrich, non avere paura, sono ancora qua, non ti lascio…” gli dice.
“Davvero?”
“Certo”
Smette di accarezzarlo e continua: “Prometto che non ti lascerò mai”
“Neanch’io ti lascerò, Yumi”
“Lo so, Ulrich…” mormora lei, con un sorriso triste. “Lo so…”
Lui non risponde, questa volta: l’incubo è passato, ora dorme sereno. YYumi si china a gli dà un lieve baci sulla guancia, per non svegliarlo.
“Ora riposa: ne hai bisogno” sussurra.
Di malavoglia, si libera dalla stretta della sua mano e si avvicina alla porta, lanciando un ultimo sguardo all’ex-samurai prima di chiuderla alle sue spalle.
 
RDC
 
Nel cortile, poco lontane dall’ingresso della scuola, Sissi osserva le sue amiche con occhio critico. “Sapete, anche se è solo una festa, un po’ di miglioramenti al vostro look non vi farebbero male” dice. “Domani, dopo la scuola, andremo a fare un altro po’ di shopping”
Yumi sospira. “Devo ammettere che hai ragione: vorrei provare qualcosa di originale per la festa…”
“Per far colpo su chi?” chiede Aelita, strizzandole l’occhio con aria furbetta. “William o Ulrich?”
L’ex-geisha diventa rossa come un pomodoro quando l’amica pronuncia l’ultimo nome: oggi è martedì, e lei non ha ancora detto a nessuno quello che era successo nell’infermeria ieri. Guardando il lato positivo, Ulrich si è ripreso in fretta e potrà attendere alla festa, anche se dovrà rinunciare alle sue notti insonne e a saltare i pasti. (“Non è giusto! Jeremy lo faceva sempre e non gli succedeva niente!”)
“Devo ammettere che l’idea di Odd non è male” Sissi cambia l’argomento. “Passare tra voi cinque un’ora e mezza insieme prima della festa è una perfetta occasione per ristabilire il vostro rapporto!”
“Mmhm” concorda Yumi, il rossore del suo viso sparito.
“Ehi, Yumi!”
William arriva proprio in quel momento, salutando. Lei gli sorride.
“Dov’eri tutto questo tempo? Sai quante volte ti ho chiamato?”
Il ragazzo stringe le spalle. “Compiti; allora alla festa ci vieni? Pensavo che potessimo passare un po’ di tempo insieme prima…”
Yumi esita per qualche secondo: passare un po’ di tempo con il tuo ragazzo per recuperare tutto il tempo perduto è fantastico, ma…ma l’amicizia che la lega agli altr ex-Guerrieri Lyoko è profonda a preziosa: preferirebbe non perderla.
“Sarebbe bello” spiega, infatti. “Ma, sono già occupata: i miei amici ed io passiamo un po’ di tempi insieme, come ai vecchi tempi; sai com’è non ci vediamo spesso…”
Lui rimane un po’ deluso. “Sai, comincio a pensare che non vuoi passare del tempo con me”
L’ex-geisha incrocia le braccia, arrabbiata. “Tu, invece? Non mi dai alcun segno di vita: sei così distante, in questo ultimo periodo…”
“Ma insomma! Prima ti lamenti che ero appiccicato a te come la colla, ora te la prendi perché sono distante!”
“Guarda che è così: prima non facevi altro che messaggiarmi, parlarmi, mi seguivi come un cagnolino perso; ora, invece, non mi rivolgi neanche la parola quando stiamo vicini in classe…ma che hai, lo sdoppiamento della personalità?”
Aelita si allontanano un po’ dalla discussione per lasciarli parlare.
“Ma quand’è che capirà?” chiede Aelita. “Tu sei un’esperta di relazioni, no? Quand’è che la ragazza se ne accorge?”
Sissi stringe le spalle. “Bè, di solito, se si trovano prove facili, una settimana o di meno; William non lo lascia vedere troppo, quindi si hanno sospetti tra qualche mese, ma Yumi…” Si ferma a riflettere.
“Quindi, quanto tempo?” insiste l’ex-elfa
“Eh, non lo so, lei è un’altra cosa…”
“Ma il tempo in media?”
“Un mese, minimo”
“Un mese! Ma non…”
“Io e Ulrich siamo soltanto amici!”
Le due ragazze smettono di parlare e guardano la scena davanti a loro: Yumi, quasi in lacrime, è voltata di spalle rispetto a William.
“E poi” continua. “Non ci vediamo da molto tempo!”
“Sei sicura?” le chiede lui, avvicinandosi. “Ti ricordo…” la gira e le alza la testa. “…Che tu sei solo mia”
Yumi, un po’ spaventata, cerca di allontanarsi, di ribellarsi, ma William ha una presa di ferro.
“Lasciami stare” gli dice. Lui non fa una piega. “Mi hai sentito? LASCIAMI!”
Si sente all’improvviso un urlo,  il nome della ragazza, pronunciato contemporaneamente da tre persone che stanno correndo verso la coppia: una si avventa contro William, liberando così l’ex-geisha, mentre le altre due le chiedono se sta bene.
“Odd! Jeremy!”
Le due ragazze corrono verso il ragazzo in viola, il genio e Yumi, e abbracciano la loro amica.
“Tutto bene, Yumette?” chiede Aelita.
“To hi detto di non chiamarmi così” risponde l’ex-geisha, dandole un leggero pugno sulla spalla per scherzo.
“Allora stai bene”
Odd finge di essere offeso. “Ehi, nessuno abbraccia Odd Il Magnifico Salvatore?” chiede. Le tre lo accontentano, quasi soffocandolo.
“Aria…” gracchia. “Non respiro…”
Le ragazze si staccano da lui, e ridono con Jeremy mentre l’amico fa finta di tossire e svenire per la mancanza di ossigeno.
“Come avete fatto a sapere che Yumi era…” inizia Sissi, lasciando cadere la frase nel vuoto.
Jeremy si pulisce gli occhiali. “Non eravamo tanto distanti da loro; Ulrich l’ha sentita urlare e…”
“Ulrich!” lo interrompe l’ex-geisha, correndo verso i due rivali: il suo ragazzo è bloccato a terra dall’ex-samurai, cosa che ricorda a Yumi vagamente il loro primo incontro.
“Lascialo” ordina, ma lui non cede.
Lei gli tocca la spalla dolcemente. “Ulrich, sto bene, non ti preoccupare; ora lascialo”
Lui la guarda per un paio di secondi, prima di annuire e rivolgere di nuovo lo sguardo al rivale, i suoi occhi che provano odio e rabbia.
“Prova a rifarlo” gli sibila. “Prova a cercare di troncarle un solo capello, e sei morto”
Si alza, spolverandosi la giacca, mentre William si mette a posto la sua.
Mentre in cortile inizia a divagarsi un mormorio tra gli studenti-spettatori, Yumi sorride al suo “salvatore”.
“Grazie del tuo aiuto, ma sai che me la so cavare da sola” gli dice.
“Lo so, ma…” Ulrich si gratta la nuca, arrossendo. “Cioè, insomma….ehm, tra amici, ci si aiuta, no?”
“Sì, ma non fare così quando sei geloso” risponde lei, sorridendo.
Si avvia verso il cancello, pensando a quello che è appena successo: Ulrich l’ha appena “salvata”! E ha anche minacciato William di ucciderlo se riprovava a baciarla così: perché?
“Yumi, aspetta!”
La ragazza si volta e vede il suo amico che la raggiunge. “Ti accompagno a casa, se vuoi…”
Annuisce, sempre sorridendo. “Perché no?”
Così s’incamminano verso casa sua, le braccia che ogni tanto si sfiorano, provocando una leggera aria d’imbarazzo fra di loro.
Possibile che gli piaccio? Si chiede Yumi.
Possibile che non ama William come dovrebbe? Si chiede Ulrich.
 
RDC
 
“Così…siamo arrivati”
Ulrich cerca di nascondere la sua delusione: non ha neanche avuto il tempo di parlare con Yumi. Anche lei avrebbe voluto scambiare qualche parola, magari parlare dei…
Stai con William, stai con William…si ripete nella testa.
Guarda l’orologio sul polso del ragazzo: quattro e trentacinque; i suoi non sono ancora ritornati e Hiroki sta da Johnny fino alle cinque e un quarto. C’è tempo per una chiacchierata.
“Ehm, Ulrich…” inizia lei, guardando l’uscio della porta con la coda nell’occhio per evitare di incrociare lo sguardo del ragazzo.
“Qualche problema?”
“No, no; mi chiedevo solo se…se hai una…se tu…”
Lui finisce per lei: “Mi stai chiedendo se accompagno una ragazza alla festa di Benjamin?”
Lei lo guarda e annuisce.
Ulrich scuote la testa. “Mille ragazze me lo chiedono, ma sinceramente, nessuna mi attrae tra queste;  e tu? Hai un cavaliere?”
Yumi sospira. “Bè, tecnicamente, se non uscissimo tutti noi insieme, William sarebbe il mio accompagnatore e anche il mio cavaliere…” si interrompe un attimo, prima di continuare. “Ma, se devo essere sincera, ho un po’ paura: ho paura che lui trami qualcosa, che lui abbia un’altra…non mi convince”
Ulrich sfila le mani dalle tasche e prende una delle sue. “Non ti preoccupare Yumi, ci sono io…e ci sono anche Jeremy, Aelita, Odd e Sissi; so che te la puoi cavare da sola, ma noi saremo sempre con te, qualunque cosa accade; ricorda Yumi, tu sei una Guerriera Lyoko: se non temi i Megatank, non devi temere un cuore spezzato e neanche un ragazzo che, l’ultima volta che ho controllato, non è né posseduto da X.A.N.A., né hai i suoi poteri di Lyoko”
Lei annuisce. Per un attimo, stanno là a fissarsi entrambi, senza sapere che altro fare o dire…
Ulrich è il primo a interrompere il silenzio. “Sai, in effetti” si gratta la nuca, arrossendo leggermente. “Io…io vorrei tanto invitare una ragazza speciale”
“Davvero?” chiede Yumi, un po’…gelosa?
Lui annuisce. “Solo che…che non so cosa prova per me”
“Ah sì?”
“Le sue emozioni sono come una…una preziosa scatola con un lucchetto e centinaia di chiavi che si differenziano tra loro di un dettaglio minuscolo: non si riesce mai a sapere con certezza cosa prova; una volta, mi ricordo, è successo qualcosa che mi ha fatto pensare che forse mi ama, ma poi si è messa con questo ragazzo e non so più che pensare”
Yumi gli poggia una mano sulla sua spalla. “Sono sicura che, se glielo chiedi, ti dirà la verità; prometto che ti starò accanto comunque, che tu abbia un cuore spezzato o che esci con lei”
Guarda i suoi occhi castani e sorride. “Grazie per avermi difeso e per avermi parlato, Ulrich” aggiunge. “Tu sì che sei un vero amico…”
Non sa perché, ma, all’improvviso, vorrebbe tanto baciarlo ora, che non c’è nessuno, che è in una lite con William, che Ulrich l’ha appena difesa…Invece, riesce a controllarsi, e lo bacia sulla guancia, che prende immediatamente fuoco.
“A…a…allora” balbetta l’ex-samurai. “Ci…ci vediamo domani, ok?”
Lei annuisce e si dirige verso la porta. Si volta per salutarlo di nuovo. “A presto, Ulrich!”
“A presto, Yumette” la chiama per scherzo con il soprannome che le ha appioppato Odd alcuni giorni fa.
Stranamente, lei non se la prende, anzi, mentre entra arrossisce un po’.
 
RDC
 
“Ulrich, non hai toccato cibo; stai bene?” chiede Jeremy al suo migliore amico, quella sera a cena.
Ulrich si scuote come da un sogno: “Eh? Ah, ehm…giusto, giusto, devo mangiare” e inizia dai cavoletti di Bruxelles.
Aelita sgrana gli occhi e per poco non lascia cadere la forchetta: “Ulrich, to odi i cavoletti di Bruxelles; sei sicuro di stare bene?”
Odd sghignazza. “Volete la mia opinione?” I due fidanzati annuiscono.
Non l’avessero mai fatto! Odd smette di mangiare e dice: “Ulrich, il est très amoureux!
L’ex-samurai scuote la testa. “Ma che dici? Io non sono…”
Odd intona una cantilena: “Ulrich è innamorato! Ulrich è innamorato!”
Il ragazzo gli rifila uno sguardo poco amichevole. “Io non sono innamorato; ma quante volte te lo devo dire?”
“Ehm…nessuna, perché tanto non mi convinci? Dimmi, invece, è successo qualcosa tra te e Yu-“ Ulrich gli tappa la bocca.
“Sta zitto! Io non sono innamorato, tanto meno di Yumi! Io e lei siamo soltanto buoni amici!”
“Come no!” Odd si è liberato la bocca e ora continua la sua cantilena: “Ulrich è innamorato! Ulrich è innamorato!”
Sissi gli dà uno schiaffo: “Quando Ulrich ti dice di stare zitto vuol dire che devi stare zitto!”
“Ma, dì un po’” chiede Aelita all’ex-samurai. “È vero? Sei ancora innamorato di Yumi?”
“Io e lei siamo soltanto buoni amici!” ripete lui, infastidito.
“Ha! Questa negazione lo prova!” esclama Odd, trionfante. “E poi, io lo vedo che tu scriv neol tuo diario-“ Altro schiaffo.
“Comunque, Ulrich, è vero sì o no?” Insiste l’ex-elfa.
Il ragazzo non risponde e abbassa lo sguardo.
“Dai, amico, non te la prendere, prima stavo solo scherzando” Odd cerca di tirargli su il morale, ma inutilmente.
Ulrich finisce la sua cena in silenzio, poi esce dal refettorio e va nella foresta, dove sale sul suo albero preferito.
Sta là, immobile, a guardare le chiome degli altri alberi per alcuni minuti; poi inizia a parlare: “La verità” mormora. “È che sì, lo ammetto, sono stato e sono ancora innamorato di Yumi, non ho smesso neanche per un secondo di amarla, neanche quando mi ha detto che preferiva che rimanessimo amici, o quando litigavamo, o quando passavamo poco tempo insieme…” Guarda il tramonto rosato davanti a lui. “Il problema, è che non so se ricambia…”

RDC
 
Yumi, c’è qualche problema?” chiede Akiko alla figlia, che mangia in uno strano e anormale silenzio.
Hiroki ridacchia. “Secondo me, pensa ad Ulrich” e inizia a declamare: “Oh, Ulrich, perché sei tu, Ulrich?”
“Hiroki, un po’ di rispetto verso tua sorella!”
Yumi mangia l’ultimo Nighiri e sparecchia il suo posto. “Ok” dice, appena finito. “Ora vado a letto; ‘notte” ed esce dalla cucina.
Si rifugia in camera sua, e si sdraia il materasso, sospirando di nuovo.
“Perché mi sento così?” Si chiede. “Io sto con William, dovrei essere felice che è il mio ragazzo, eppure…”
Bel ragazzo davvero! Dice la voce nella sua testa.  Era appiccicoso la prima settimana, assente negli ultimi giorni, e quando cerca di baciarti è troppo…
Disperato. Termina la ragazza. Vuole solo questo da me: un bacio; non pensa ad altro…
Ma tu non vuoi.
Quando arriverà il momento; poi, chi si crede di essere, per cercare di baciarmi?
Il tuo ragazzo.
Ma io…
Tu…?
Yumi sospira. “Credo…credo che a me non piace” confessa ad alta voce. “Non in quel modo, almeno; perché sono uscita con lui?”
Te lo dico io il perché. Risponde la voce. Volevi dimenticarti di Ulrich.
Yumi prova a ribattere, ma sa che è inutile. Quindi si limita a sospirare di nuovo. “Già” mormora. “Mi piace ancora, nonostante tutto”
Però hai paura che una relazione con lui possa finire male, e vi ferisca entrambi.
L’ex-geisha annuisce nel buio, mentre due lacrime le attraversano le guance, prima di scendere e cadere sul letto senza rumore.
“É…è…è solo che…” prende un respiro profondo prima di continuare. “Io sono innamorata di lui”
 
RDC
 
“Io voglio solo vederla felice” due gocce d’acqua caddero dl viso dell’ex-samurai. “Anche se mi ferirebbe dentro”

RDC
 
“Io accetterei qualunque cosa volesse fare, purché sia ragionevole”

RDC
 
“La salverei anche a costo della mia vita”

RDC
 
“Starò sempre al suo fianco”

RDC
 
“Perché…”

RDC

“Perché…”

RDC
 
Entrambi sospirano.Ulrich lascia altre lacrime libere di cadere per terra. “La amo troppo e non posso vederla soffrire”
 
RDC
 
Yumi nasconde la sua faccia nel cuscino. “Lo amo troppo e non posso lasciarlo andare!”
 
RDC

Il vento spalanca la sua finestra e le scompiglia i capelli, oltre ad accarezzare le guance bagnate del ragazzo nella foresta.
 
FINE 1° PARTE
Spero che vi è piaciuto questa 1° parte. Mi metterò subito a lavoro per la seconda.
A presto!
SCL
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: SecretCodeLyokan