Libri > La canzone di Achille
Ricorda la storia  |      
Autore: blackswan_    04/08/2015    10 recensioni
[La canzone di Achille]
Patroclo / Achille; scritta per il Drabble Weekend - 31 luglio/2 agosto 2015 del gruppo Facebook "We are out for prompt".
-
È una sensazione così bella quella dell'erba fresca schiacciata contro la sua pelle che quando Patroclo gli chiede «Perché preferisci la mia compagnia invece della loro?» deve pregarlo di ripetere di nuovo la domanda perché non lo stava ascoltando.
Genere: Fluff, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DISCLAIMER:  Fatti e personaggi riportati nel seguente scritto non mi appartengono, ma sono di proprietà di chi ne detiene i diritti. Inoltre, qualsiasi riferimento a fatti o persone reali sono da considerarsi puramente casuali.
WARNINGS: Patroclo / Achille; scritta per il Drabble Weekend - 31 luglio/2 agosto 2015 del gruppo Facebook "We are out for prompt". 


PROMPT: ModernHighSchool!AU; "Perché preferisci la mia compagnia invece della loro?"
 
Preferenze.
(di genere)

Achille trascorre un sacco di tempo con Patroclo e quest'ultimo proprio non riesce a capirne il motivo.
Achille è il capitano della squadra di Lacrosse del loro liceo, è alto, biondo e ha un fisico da far invidia a chiunque; per di più tutte le ragazze della scuola lo adorano. Non ha motivo per trascorrere la maggior parte del suo tempo con lui, il goffo ragazzino straniero che ancora non è riuscito ad inserirsi nella nuova scuola. Eppure Achille passa del tempo con lui ogni giorno.
Adesso gli sta insegnando a giocare a Lacrosse, ha deciso che il prossimo anno Patroclo sarà in squadra come titolare e giocherà al suo fianco in ogni partita. Ma ancora Patroclo non riesce a spiegarsi il motivo di tante attenzioni; quindi decide di chiederglielo durante la pausa, se mai gliene concederà una.
Il momento giusto arriva quando dopo svariati tentativi riesce a mettere a segno un punto, il suo primo punto. Achille lo abbraccia di slancio, euforico, mandandolo a terra. Immediatamente Achille si sdraia al suo fianco sull'erba morbida del campo e per qualche istante chiude gli occhi.
È una sensazione così bella quella dell'erba fresca schiacciata contro la sua pelle che quando Patroclo gli chiede
«Perché preferisci la mia compagnia invece della loro?» deve pregarlo di ripetere di nuovo la domanda perché non lo stava ascoltando.
Achille non ha bisogno di guardare il suo amico puntare l'indice verso gli spalti e indicare le decine di ragazze che li stanno guardando da quando hanno iniziato ad allenarsi, sa che si riferisce a loro.
Si volta verso Patroclo e i loro volti sono così vicini quando gli dice che le ragazze non gli interessano; quando gli dice che è lui a piacergli i loro volti sono decisamente troppo vicini e a separarli c'è solo la distanza di un bacio - che tra l'altro arriva piuttosto in fretta.

BONUS:
Dagli spalti si sentono gli
«Oh, ma andiamo» e i «Non ci posso credere» delle ragazze che adesso li stanno fissando a bocca aperta.
Soltanto qualcuna di loro grida la sua approvazione per quel gesto così bello.


 
Conteggio, 349 parole.

Campagna di promozione sociale - Messaggio NoProfit.
Dona l' 8%del tuo tempo alla causa pro recensioni; renderai felici centinaia di scrittori
(Chiunque voglia aderire al messaggio può copia-incollarlo dove meglio crede).

Accetto critiche, commenti e consigli di ogni tipo che siano più lunghi di dieci parole.

Baci xx.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La canzone di Achille / Vai alla pagina dell'autore: blackswan_