Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Bombay    06/08/2015    0 recensioni
Racconti dallo spazio profondo
Raccolta di drabble e flash-fic scritte per i drabble week-end indetti su FaceBook.
Il rating può variare, verrà segnalato all’inizio della storia.
01 - Scoperta
02 - Primo bacio
03 - Compagni di stanza (AU)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Spock | Coppie: Kirk/Spock
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo bacio

Fandom: Star Trek (Reboot cinematografico)

Genere: fantascienza

Tipo: flash-fic

Parole: 321

Personaggi: James T. Kirk, Spock

Rating: PG, verde, K

Avvertimenti: movieverse, AU

PoV: terza persona

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Gene Roddenberry (J.J. Abrams). I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

Contest: Drabble Weekend indetto dal gruppo “We are out for prompt” su FaceBook dal 31 luglio al 2 agosto 2015.

Prompt: Star Trek - Spirk Accademy!AU - Il primo incontro tra Kirk e Spock in accademia (ovviamente con modalità diverse rispetto a ST).

Gentilmente proposto da Koa.

 

Compagni di stanza

di Bombay

 

James Tiberius Kirk si sistemò meglio la giacca della sua uniforme rossa, da cadetto della Flotta Stellare, aspettava quel giorno da tutta una vita.

Si passò una mano tra i capelli biondi ravvivandoli un po’ ed avanzò nel cortile dell’Accademia dispensando i suoi sorrisi magnetici ed affascianti a più fanciulle che poteva.

Sarebbero stati quattro anni molto interessanti.

Seguì il gruppo di cadetti della sua età per i vari corridoi dell’Accademia, disbrigò le ultime faccende burocratiche e quindi si diresse ai dormitori, per sistemare le proprie cose.

Entrò nella stanza assegnatagli e la prima cosa che lo colpì fu la temperatura elevata dell’alloggio, poco male, mise mano al termostato e lo impostò su un clima più vivibile.

Era davvero curioso di conoscere il suo compagno di stanza, già s’immaginava che avrebbero fatto faville insieme.

Tutte le sue aspettative furono infrante quando dopo un paio d’ore il suo compagno di stanza fece il suo ingresso nell’alloggio.

Era un vulcaniano ed era risaputo che i vulcaniani non fossero propriamente una razza avvezza al divertimento non nel senso di Kirk almeno.

Il giovane cadetto biondo non si lasciò scoraggiare e si avvicinò tendendo la mano “Piacere James T. Kirk” si presentò, ma l’altro lo guardò impassibile senza ricambiare la stretta di mano.

Ci deve essere stato uno sbaglio, ho chiesto un alloggio singolo.”

Kirk rimase interdetto per qualche momento ma non si scoraggiò “Da quanto mi risulta non c’è nessun errore, sono lieto di conoscerti, ci divertiremo parecchi insieme.”

Il sopracciglio del vulcaniano si alzò andando a sfiorare la frangetta nera “Questa è un’accademia militare signor Kirk, atta a formare ufficiali della Flotta Stellare, non un parco giochi.”

Kirk si sedette sul letto con uno sbuffo sconsolato mentre il suo compagno di stanza alzava nuovamente la temperatura dell’alloggio e snocciolava come un computer parte del regolamento del dormitorio.

Jim si lasciò andare indietro sul materasso con un gemito afflitto: sarebbero stati quattro lunghi anni.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Bombay