Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    06/08/2015    3 recensioni
«Quella si è vantata di essere arrivata al livello cento. Ma in Assassin's Creed non ci sono i livelli!».
{Armin/Dolcetta ♥}
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Armin, Dolcetta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 



Question de niveaux





«Non ci ha mai giocato» si lagnò una voce, facendomi sobbalzare nel silenzio dell'aula vuota in cui mi ero rifugiata in cerca di pace e di tranquillità per imparare le battute della recita. «Laeti non ci ha mai giocato».
«Armin, mi hai fatto prendere un colpo» lo rimproverai, poggiandomi una mano sul cuore. «Cosa hai detto?» aggiunsi poi, collegando il nome Laeti ad Armin e assottigliando gli occhi al ricordo di come avesse detto di tutto a proposito di videogiochi, pur di accapparrarsi l'attenzione del ragazzo per cui avevo una cotta da diverso tempo. Ragazzo che fortunatamente aveva preferito discorrere dei suddetti videogiochi piuttosto che accorgersi dei non troppo velati ammiccamenti della mia amica.
«Quella si è vantata di essere arrivata al livello cento» fece lui, con tono vagamente offeso, e sorrisi non vista dell'epiteto con cui aveva sottointeso l'affabilissima Laeti. «Ma in Assassin's Creed non ci sono i livelli!»
«Certo, lo so» ribattei, concordando con Armin e maledicendo l'ignoranza della mia vecchia compagna di scuola, memore degli eterni pomeriggi trascorsi con il joystick, ad arrampicarmi sui tetti spioventi di metà Europa, tra le guerre templari e la Rivoluzione Francese. «Nulla è reale, tutto è lecito¹, no?»
Armin voltò lentamente il viso verso di me, gli occhi azzurri che brillavano quasi follemente. «Tu... giochi ad Assassin's Creed?»
«Sì, è il mio gioco preferito» risi, stupita della sua espressione stupita. «Non te l'ho mai detto?»
«Assolutamente no! Altrimenti ti avrei già invitata a casa per giocare insieme! Il tuo capitolo preferito?» volle sapere, assecondando l'istinto da nerd e appassionato di videogiochi insito in lui.
«Assassin's Creed II» risposi d'istinto, ripensando alla bellezza della Firenze medicea e dell'Italia rinascimentale.
«E...»
«E la lama celata è l'arma migliore, ma anche la balestra ha un suo fascino» lo anticipai, ben conoscendo le domande tipiche di ogni appassionato della saga di assassini.
A quell'affermazione, Armin si gettò su di me e mi strinse così forte da farmi mancare il respiro. «Lo sapevo, lo sapevo che da te potevo aspettarmi solo il meglio!» si entusiasmò, e in quello slancio di gioia arrivò addirittura a stamparmi un bacio sulla fronte, lui che di solito era tanto abile nei videogiochi quanto teneramente impacciato nei gesti d'affetto reali. Sorrisi, compiaciuta e sorpresa, tuttavia il pensiero della recita mi balenò d'improvviso nella mente.
«Va bene, va bene, abbiamo appurato di essere due adepti assassini» esordii, allontanandomi a malincuore da lui. «Ma io, qui, ho un copione da imparare ed è meglio che lo faccia da sola» puntualizzai, notando la traquillità con cui Armin stava estraendo la sua console portatile dalla tasca posteriore dei pantaloni.
«Non vuoi nemmeno fare una partitina con la mia PSP?» mi tentò lui con un sorriso sornione degno del miglior Stregatto – invece io non avrei mai potuto essere la perfetta Alice nel Paese delle Meraviglie senza aver memorizzato le battute.
«Sciò» lo scacciai scherzosamente, con un inequivocabile gesto della mano, e lui si arrese, dirigendosi verso la porta con un sospiro. Tuttavia, prima di uscire, Armin si fermò, come colto da un pensiero improvviso.



 
«Così, giusto per sapere... Non è che giochi anche a Call of Duty?»
«Se ti rispondessi di sì?»
«...»
«L'ho sempre detto che sei la ragazza ideale!»




 
[539 mots]

¹ Il credo degli assassini.
Angolino della Vì
Salve :3
È la prima volta che pubblico in questo Fandom, anche se una volta dissi che non l'avrei mai fatto! In ogni caso, temo che questa piccola cosina scema risulti molto più comprensibile a chi ha giocato almeno ad un capitolo di AC, altro Fandom che però si abbina molto poco a quello di Dolce Flirt ^^
Per il resto dovrebbe essere ambientata nell'episodio 20, quando appare Laeti che fa la smorfiosa con Armin, ma dubito che la Dolcetta sia un'esperta di videogiochi :''3 (grazie per la precisazione, Shainareth **)
Scusate per l'orrido titolo, in francese per omaggiare la versione originale del gioco, e tanti PA a chi sarà così gentile da recensire ♥

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola