Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    07/08/2015    3 recensioni
Dopo la sconfitta del Grande Zekyuram, ad Erien è tornata la tanto agognata pace. Il Team Palude è tornato alle sue normali attività e, a due anni da quei fatti, è diventata una Squadra d'Esplorazione di prima categoria.
Ma, si sa, la pace non dura per sempre. E Servine e Dewott si troveranno presto a combattere contro nuovi e potentissimi nemici...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Il Canto degli Antichi

Cap.17 Scelte
 
L’alba non era ancora sorta quando due Pokémon attraversarono Borgo Tesoro a tutta velocità, fermandosi solo davanti alla Pensione Chansey. Con una frenata improvvisa, Andrea e Glaceon svoltarono in direzione dell’edificio e, tentando senza troppo successo di mostrarsi calmi, bussarono alla porta.
«Chansey, sei sveglia…?» Domandò lo Shinx. La sua voce tradiva la sua ansia, che sembrava corroderlo dall’interno. Le strade erano tutte bagnate, segno che anche la città era stata colpita dalla tempesta. Speriamo che non sia successo niente…
Un attimo dopo una flebile voce rispose: «Chi è…?»
«Siamo Andrea e Glaceon… volevamo sapere come stavano le…»
La porta si aprì con uno scatto. «Tempismo perfetto! Stanno per schiudersi!»
«D-davvero? Non stai scherzando, vero?» Chiese Glaceon su di giri. Si fiondò nella casa e iniziò a guardarsi intorno.
«Dove sono? Dov’è che le hai messe?»
«Calma, vieni di qua» Disse la Pokémon Uova entrando in una piccola stanza con un letto che la occupava quasi del tutto. Sopra a questo, c’erano tre uova che non smettevano di agitarsi neppure per un momento. Erano le uova di Andrea e Glaceon.
«Hanno iniziato qualche minuto fa» Spiegò Chansey sorridendo. «Siete fortunati! La schiusa dovrebbe iniziare a momenti»
I due Compagni guardavano affascinati le loro uova che continuavano a vibrare e a sbattere l’una contro l’altra. All’improvviso una di esse si crepò.
«Ci siamo!» Disse la tipo Normale. Andrea e Glaceon si guardarono per un momento. Erano entrambi raggianti e stavano per piangere dalla gioia.
La crepa si allargò, e allo stesso tempo se ne formò una su di un altro uovo. Sembrava che i due piccoli stessero facendo a gara per vedere chi sarebbe uscito per primo. I due genitori strinsero ognuno la coda dell’altro e continuarono a fissare la schiusa con gli occhi pieni di gioia.
Un lampo di luce, e un uovo scomparve. Al suo posto c’era ora un bellissimo cucciolo di Shinx. Una femmina, per la precisione. La piccola levò lo sguardo, e in quello stesso istante il secondo uovo brillò, facendo apparire al suo posto, con gran stupore dei presentti, un Eevee cromatico. E poi anche il terzo iniziò a creparsi.
I piccoli già nati alzarono lo sguardo, fissando i loro genitori. La Shinx aprì per un momento la bocca ma poi la richiuse.
«Ma…?» Mormorò il cucciolo di Eevee. Glaceon abbassò il muso e lo strofinò dolcemente contro quello del piccolo. Andrea invece non toglieva gli occhi di dosso dall’ultimo uovo, le cui crepe andavano allargandosi.
Anche quello brillò, liberando il piccolo. Era un altro Shinx, stavolta maschio.
«Glaceon…» Disse Andrea. «Vogliamo dar loro un nome?»
Lei piegò leggermente la testa. «E come li vorresti chiamare?»
Il Pokémon Baleno guardò la piccola Shinx. «Per lei avevo pensato “Lisa”…» guardò poi l’ultimo nato. «E lui… che ne dici di “Leo”?»
«Mi piace» Rispose lei sorridendo. Poi avvicinò il muso al piccolo Eevee, che iniziò a prenderla a zampate sul naso. «E per lui che ne pensi di… Edward?»
«Sì, va bene» Rispose Andrea sorridendo. Poi prese il piccolo con la coda e se lo mise in groppa. Quello si mise a ridere. Lo stesso fece Glaceon con Lisa, che si accoccolò a lei. Infine, lo Shinx fece per prendere Leo, ma appena lo sollevò da terra quello gemette di paura. Si sbrigò a metterlo sulla schiena di Glaceon e quello si aggrappò con forza alla madre.
«Mi ricorda qualcuno» Disse lei guardando Andrea. «Chissà perché?»
«Non cominciare» La zittì lui, poi si voltò verso Chansey. «Grazie di tutto»
«E di cosa?» Rispose sorridendo. «È sempre bellissimo assistere ad una nuova nascita»
Un grido all’esterno dell’edificio richiamò la loro attenzione e spaventò i piccoli. Era Squirtle.
«EHI, RAGAZZI! SIETE QUI?»
«Ora dobbiamo andare» Disse Glaceon. «A presto, Chansey»
«Arrivederci, amici. Tornate a trovarmi!»
Uscirono dalla casa. Era l’alba. I loro amici si fecero indietro formando un semicerchio e osservavano adoranti i cuccioli, che erano un po’ a disagio per la troppa gente.
«Uffa volevo vedere la schiusa…» Fece Squirtle deluso.
«Potevi arrivare prima» Ribatté Andrea scodinzolando.
«Aspetta un momento… ma quell’Eevee è cromatico?» Mormorò Meloetta. «Com’è bello…»
«I cromatici sono rarissimi! È pazzesco pensare che vostro figlio fa parte di questa ristretta cerchia…» Disse Servine.
«Già…» Fece Glaceon sorridendo.
«Piuttosto, avete dato loro dei nomi?»
«Nessuno dà dei nomi ai propri figli… di solito si preferisce lasciare il nome della loro specie…» Intervenne Dewott con aria da saputello.
«Beh, noi invece sì» Ribatté Andrea. «Vi presento Edward, Lisa e Leo»
«Che bei nomi!» Disse Meloetta. Poi si avvicinò a Leo e fece per prenderlo in braccio. «Posso?»
«Cert… no, lui no» Fece Andrea. «Soffre di vertigini…»
«Chissà da chi ha preso…» Commentò Squirtle.
«Non ti ci mettere anche tu!»
«Dai, portiamoli a casa» Li interruppe Glaceon. I due Compagni si diressero quindi verso casa loro e, dato da mangiare ai cuccioli, si addormentarono al loro fianco. Squirtle invece ospitò tutti gli altri a casa sua… a parte Servine che, troppo imbarazzata per restare, preferì dormire da Andrea e Glaceon.
 
 
 
A mezzogiorno, con i piccoli che ancora dormivano, il gruppo si rincontrò al crocevia. Era giunto il momento di separarsi, e il Team Electro aveva deciso di accompagnare i loro amici fino da Staraptor. Quando giunsero nel cortile di decollo e atterraggio, Andrea si fece avanti e disse: «Allora… ci vediamo»
«Ma certo» Rispose Dewott «Torneremo a trovarvi molto presto. È una promessa»
«E poi io voglio vedere come crescono i piccoli» Aggiunse Meloetta sorridendo.
«Sarete sempre i benvenuti» Disse Glaceon.
Lo Staraptor che doveva portarli arrivò. Dewott gli saltò in groppa e Meloetta lo seguì.
«Dai, Servine, an…»
Le parole gli morirono in bocca. La Pokémon era come bloccata con lo sguardo incollato a terra. Singhiozzava, e alle parole dell’amico reagì scuotendo lentamente la testa.
«N-no… io… io non voglio…»
Si voltarono tutti verso di lei. Stava per scoppiare a piangere, e ogni parola era una terribile sofferenza.
«Io… io voglio restare… voglio restare qui…» Si voltò verso il Team Electro «…con te…»
Soltanto in quel momento si resero conto che la Pokémon stava guardando Squirtle.
«Sono una stupida… Sapevo che le nostre strade non possono congiungersi, eppure…. Io mi sono… innamorata… lo stesso…»
Abbassò lo sguardo, e le sue lacrime iniziarono a picchiettare sul terreno. Gli altri la guardavano sconcertati. Tutti tranne Squirtle che, anche lui a testa bassa, prese la parola.
«Allora, per assurdo… quello che sto per dirti non ti piacerà…» Strinse i pugni. «Anche… anche io ti amo… ma se non poi restare… non potremo… m-mai…»
«E chi l’ha detto?» Lo interruppe Dewott scendendo dallo Staraptor. I due lo guardarono con aria interrogativa. «Noi non siamo più apprendisti. Non importa più né dove sia la nostra base né quello che facciamo per la Gilda. Perciò vi dico una cosa. Noi adesso torniamo ad Erien, ma solo per fare i bagagli e per salutare i nostri amici. Dopodiché ci trasferiremo tutti a Borgo Tesoro»
«È vero… non... come ho fatto a non pensarci…?» Disse Servine  raggiante. Corse da Squirtle e gli diede un bacio di sfuggita. «Aspettami, amore mio»
Saltò di corsa sullo Staraptor e Dewott la seguì sorridendo. Squirtle rimase come paralizzato e, al saluto di lei, alzò leggermente la mano abbozzando un sorriso.
Il Rapace decollò. Il Team Electro tenne lo sguardo fisso su di esso finché non fu scomparso oltre l’orizzonte. Poi Andrea e Glaceon si voltarono verso Squirtle, che era ancora scioccato. Stava mormorando qualcosa ma non riuscivano a capire che stesse dicendo.
«Va bene, noi andiamo a casa» Disse Andrea superandolo.
«I piccoli potrebbero svegliarsi da un momento all’altro» Aggiunse Glaceon seguendo il suo Compagno.
I due procedettero verso casa senza voltarsi, e fu solo quando superarono la Combiteca che poterono capire cosa passava per la testa al loro amico. Anche perché lo urlò a squarciagola.
«HO UNA RAGAZZA!»
Andrea e Glaceon scossero la testa e risero, per poi riprendere a camminare.
 
 
 
NDA
Ciao a tutti! Incredibile ma vero, anche questa storia è finita… è difficile da accettare, sapete…? Ma chissà, forse in futuro riuscirò a tirare fuori una nuova storia. Ambientata molto in avanti nel tempo…
Mi scuso solo per il capitolo più corto del normale (poco più della metà) ma, sapete com’è, gli epiloghi non sono il mio forte. È difficile che mi escano bene.
But first… let me give some thanks! A Cristal_93, che mi piace considerare mia primissima vera follower e che mi segue praticamente da quando ho iniziato a scrivere. A Tnecniv Victus Mors, un altro mio affezionato lettore che mi segue in ben due fandom. A Mad_Dragon, che ci delizia ogni giorno con le sue succose recensioni XD (apprezzo molto la sua eloquenza nelle suddette). A Stardust94, la mia lettrice più accanita, e a Growl, che è arrivato da poco nella mia lista recensioni e che probabilmente quando leggerà questo sarà il 32 dicembre 2016 (ovviamente scherzo, non preoccuparti ^^). Poi non dimentichiamo i no-reviewing followers, ovvero nananime e Stema00, di cui l’ultimo ha messo questa storia tra le preferite.
Ma soprattutto, grazie a tutti voi che leggete la mia storia e che, dal mio punto di vista, siete davvero tanti ^^
Saluti dalla AndreMCProd! Alla prossima fic!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro