Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Sophie_moore    07/08/2015    10 recensioni
Una chioma bianca si infilò velocemente dentro l'ufficio della preside della sua scuola, una donnina bionda e dalla corporatura minuta. La chiamavano la preside fantasma, in quanto solo in pochi potevano dire di avere avuto il privilegio di parlare con lei.
«Preside Vermillion.»
Mirajane Strauss fece un leggero inchino e si accomodò sulla poltrona in pelle scura, accavallando le lunghe gambe.
«Dimmi tutto, Mirajane.» la donnina si voltò verso di lei, pur rimanendo in piedi sulla cattedra. Ad osservare che non cadesse, il Vicepreside Makarov stava con gli occhi spalancati. «Volevi parlarmi del ballo di fine anno, giusto?»
[...]Erza spalancò la porta della presidenza con il fiatone. Appena ricevuta la conferma da parte di Mirajane si era fiondata a cercare il preside della sua scuola d'élite nel suo ufficio, ma non era andata proprio come aveva sperato.
«Vicepreside Geer…»
Riconobbe la fluente chioma nera legata in una coda, ma non vide i capelli sbarazzini del suo superiore.

Ed eccomi qui col seguito tanto atteso (ma anche no). Spero davvero che vi piaccia quanto a me diverte scriverlo =D Un abbraccio
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard, Lluvia, Natsu, Natsu/Lucy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vite in comune'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ballo in comune 


 
Prologo – Il complotto di Mirajane 

 

Una chioma bianca si infilò velocemente dentro l'ufficio della preside della sua scuola, una donnina bionda e dalla corporatura minuta. La chiamavano la preside fantasma, in quanto solo in pochi potevano dire di avere avuto il privilegio di parlare con lei. 
«Preside Vermillion.» 
Mirajane Strauss fece un leggero inchino e si accomodò sulla poltrona in pelle scura, accavallando le lunghe gambe. 
«Dimmi tutto, Mirajane.» la donnina si voltò verso di lei, pur rimanendo in piedi sulla cattedra. Ad osservare che non cadesse, il Vicepreside Makarov stava con gli occhi spalancati. «Volevi parlarmi del ballo di fine anno, giusto?» 
«Esattamente. Ho pensato fosse dispendioso portare avanti un progetto del genere da soli, la nostra scuola non ha molti fondi. E lo stesso problema è stato riscontrato nella scuola femminile che frequenta una mia amica d'infanzia. Perciò, in questo momento, sta discutendo con il suo preside per proporgli questo: un ballo in comune.» 
«Un ballo in comune?»  
Mirajane annuì, sorridendo enigmatica. «Si tratta di unire le nostre due scuola per creare un ballo degno di questo nome, senza contare che i fondi sarebbero raddoppiati, dando così la possibilità di organizzare qualcosa di molto divertente ed unico, soprattutto.» spiegò accuratamente, smuovendosi i capelli da davanti al viso con una calma quasi meccanica. 
Prima che la preside potesse parlare, e stava per farlo con l'indice alzato ed una lucina che le brillava negli occhi verdi, si sentirono dei forti schiamazzi provenire dal cortile. In quel momento c'era l'intervallo, ma non erano quel tipo di urla. Tornò a fissare la finestra, la spalancò per sporgersi   dalla ringhiera e vedere meglio cosa stava succedendo.  
«Quegli sbandati, sempre loro!» brontolò il vicepreside, scuotendo la testa esasperato. Mirajane ridacchiò a bassa voce, mentre la preside se la rideva di gusto. 
«Sono sicura che i nostri Fernandez, Dragneel, Fullbuster e Redfox ne beneficeranno.» Mavis Vermillion sogghignò,poi voltò leggermente il capo per guardare negli occhi cristallini di Mirajane. «Ti occuperai tu dei dettagli, giusto?» 
«Assolutamente.» 
«Molto bene. Allora il mio permesso è accordato su tutta la linea. Makarov!» 
Il vicepreside saltò sul posto ed interruppe la maledizione che stava mandando ai ragazzi in cortile. «Sì, preside?» 
«Lei aiuterà Mirajane per quello che servirà. Mi raccomando, dovrà essere tutto perfetto! E che quei quattro abbiano qualcosa da fare, o distruggeranno tutto quanto.» ordinò, perentoria come un generale in guerra. 
«Col suo permesso, preside Vermillion, mi metto subito al lavoro.» la ragazza si alzò in piedi e fece di nuovo un lieve inchino, poi si dileguò dalla stanza. Sentiva la preside ed il vicepreside che discutevano e bisticciavano, sicuramente perché la donna aveva proposto qualcosa d'assurdo per il tema del ballo, ma lei aveva altri piani.  
Degli uccellini per i corridoi della scuola avevano sentito di una qualche pseudo relazione tra i quattro scapestrati e delle ragazze nella scuola di Erza, tra cui lei stessa, e di sicuro non poteva farsi sfuggire questa opportunità per scoprire come sarebbero andate avanti le cose.  
Si sfregò le mani: non vedeva l'ora di iniziare! 


*** 

 
«Preside Dragneel!»  
Erza spalancò la porta della presidenza con il fiatone. Appena ricevuta la conferma da parte di Mirajane si era fiondata a cercare il preside della sua scuola d'élite nel suo ufficio, ma non era andata proprio come aveva sperato.  
«Vicepreside Geer…»  
Riconobbe la fluente chioma nera legata in una coda, ma non vide i capelli sbarazzini del suo superiore. 
«Signorina Scarlett. Cercava il preside?» l'uomo si mise in piedi, lisciando la poltrona girevole in modo che il preside non se ne sarebbe accorto una volta che ci si fosse seduto sopra. «Al momento non è qui, sta intraprendendo una ricerca antropologica ad est.» spiegò, sfiorando il profilo della cattedra in legno pregiato, quella che sembrava nuova a causa dei continui spostamenti di Zeref Dragneel.
«Oh. Sarebbe possibile chiamarlo? Per Skype, magari?» Erza non era a proprio agio col vicepreside, aveva un sorriso spesso poco rassicurante e pareva che dietro ai suoi occhi si celasse una verità indicibile. Onestamente, avrebbe preferito poter fare di propria iniziativa, ma visto che servivano i soldi della scuola non poteva muoversi senza il permesso di preside e vicepreside. 
Il vicepreside sbuffò, aprì il portatole sulla scrivania e lo accese. In una manciata di minuti il viso regolare e fin troppo stanco del preside Dragneel sostituì il salvaschermo con i pesci. 
«Erza!» l'uomo si avvicinò allo schermo del cellulare, in modo da far scorgere il meno possibile del paesaggio circostante. 
«La signorina ha insistito tanto per parlare con lei, credo voglia proporle qualcosa.» 
«Parla allora!!» 
«Stiamo pensando di organizzare un ballo in comune con un'altra scuola, servirebbero le vostre autorizzazioni.» spiegò Erza, in posizione perfettamente eretta come un bravo soldato. 
Zeref Dragneel si guardò intorno, come a decidere sul da farsi, poi scrollò le spalle e tornò a fissare l'obiettivo del telefono. «Io sarò fuori per altri due mesi almeno, sarò presente per i vostri esami di fine anno, ma per l'organizzazione dovrete fare affidamento sul preside dell'altra scuola. Chi è, a proposito?» 
«Mavis Vermillion, mi pare.» 
Gli occhi dell'uomo si sgranarono e aprì la bocca in un chiaro segno di stupore. Il vicepreside Geer fece un sorrisetto che la sapeva lunga ed Erza rabbrividì. «Devo andare, buona organizzazione, hai il mio consenso!» 
Ed il viso di Zeref scomparve nel nulla, facendo tornare l'oceano ed i pesciolini che ci nuotavano dentro. 
«Quindi...» 
«Non voglio saperne nulla. Faccia lei, signorina Scarlett. La riterrò pienamente responsabile del fondo della scuola, e saprò chi incolpare o a chi dare il merito.» decretò formalmente il vicepreside Geer, così che Erza potesse uscire da quell'ufficio e mandare subito un messaggio alla sua amica. 
“I giochi hanno inizio.”






Sophie's sapce___
Avete presente quando si ha un'amica splendida e speciale, un'amica che considerate una srella? Ecco, adesso immaginate di non poterla avere tra le braccia il giorno del suo compleano... che tristezza, vero?
Ecco perchè ho dciso di pubblicare il prologo oggi, perchè Alsha compie gli anni e non posso farle un regalo decente =D
Ebbene sì, questo è il sequel della mia prima long "Il bagno in comune". Come potete notare qualcosa in comune c'è sempre... speravate di esservi liberati di me, vero? E invece sono di nuovo qui! *risata malvagia*
Bene, spero che vi piaccia e che mi seguiate in tanti come con la scorsa long =D Ringrazio tantissimo la mia Tetsu che mi sta aiutando a progettare il tutto, che mi supporta e si trova sempre i miei messaggi imbecilli con idee per scene strampalate XD Grazie Tetsu <3 
Vi abbraccio e vi voglio già un mondo di bene <3 <3 <3 <3 <3 <3
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_moore