Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sara Orwell    07/08/2015    5 recensioni
Quattrocento, Ducato di Grifo.
Sibilla è una giovane dama di corte circondata da spasimanti interessati solo al suo denaro, divisa tra la fedeltà al padre e quella alla duchessa, tormentata da sogni spaventosi e premonizioni indecifrabili.
In un momento storico in cui le donne sono in balia di un mondo governato dagli uomini e soggette più che mai alle persecuzioni contro le streghe, deve riuscire a sopravvivere.
Dal prologo:
«Corre, corre con tutte le sue forze nel bosco, disperata, sfiorando i rami degli alberi e sostenendo la lunga gonna dell’abito per non inciampare. Scappa, fugge per salvarsi la vita, abbandona tutto ciò che ha sempre conosciuto. Non è più un luogo sicuro per lei. Non lo è mai stato. L’odore acre del fumo le raggiunge le narici nonostante lei si stia allontanando sempre più dal rogo. È orribile.»
Genere: Fantasy, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Prologo

Corre, corre con tutte le sue forze nel bosco, disperata, sfiorando i rami degli alberi e sostenendo la lunga gonna dell’abito per non inciampare. Scappa, fugge per salvarsi la vita, abbandona tutto ciò che ha sempre conosciuto. Non è più un luogo sicuro per lei. Non lo è mai stato. L’odore acre del fumo le raggiunge le narici nonostante lei si stia allontanando sempre più dal rogo. È orribile. Il terrore le stringe la gola in una morsa, si sente sul punto di vomitare ma respinge a fatica i conati. Non può sentirsi male. Non può fermarsi. Se interrompe il suo cammino, anche solo per un istante, la fine si farà più vicina e lei non è pronta a dire addio alla vita. Non ancora. Sebbene la sua breve esistenza sia stata ricca di vicissitudini, Sibilla non vuole concluderla. Ha ancora tanto da fare, da provare. Morire non è nei suoi piani e lotterà fino alla fine per non perdere nemmeno un secondo della vita che le è stata data.

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sara Orwell