Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Lechatvert    08/08/2015    4 recensioni
Oberyn Martell osserva quella curiosa costruzione di legno color del mare e piega più volte il capo di lato, prima a destra e poi a sinistra, mentre con le braccia incrociate sul petto esprime perplessità. «E quindi», esordisce, sempre più scettico. «Questo affare mi porta dove voglio e quando voglio?»
Impossibile non pensare a quel giorno.
|Game of Thrones + Doctor Who| Night will fall and drown the sun, when a good man goes to war.
Genere: Introspettivo, Science-fiction, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oberyn Martell
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JaimeBrienne



Demons run when a good man goes to war
Night will fall and drown the sun
When a good man goes to war



La cabina blu è davanti a lui, rumorosa con quella sua stella sulla sommità che continua a lampeggiare con un ronzio basso e cantilenante.
Oberyn Martell osserva quella curiosa costruzione di legno color del mare e piega più volte il capo di lato, prima a destra e poi a sinistra, mentre con le braccia incrociate sul petto esprime perplessità. «E quindi», esordisce, sempre più scettico. «Questo affare mi porta dove voglio e quando voglio?»
Impossibile non pensare a quel giorno.
Davanti a lui, il Dottore annuisce e imita la sua stessa posa. È un tipo strano, quello che è arrivato dal cielo in una cabina blu; un uomo sulle sue coi capelli grigi e l’espressione imbronciata di chi ha appena avuto una pessima giornata. «Ovunque nel tempo e nello spazio, sì.»
Ma Oberyn Martell ancora non si muove. “Ovunque nel tempo e nello spazio” è un posto grandissimo da visitare, e probabilmente gli sarebbe impossibile scegliere da dove cominciare, se solo non vi fossero in lui radici molto più profonde della consapevolezza che quattro pareti color del mare non possono di certo fare il giro del mondo.
Resta lì e pensa che se quell’aggeggio funziona e che se quel vecchio allampanato dice il vero, allora potrebbe davvero trovarsi in un altro luogo, tra una manciata di secondi. Potrebbe ritrovarsi sotto i fiammanti drappeggi di una città mangiata dal fuoco, potrebbe trovarsi a gridare tra orde di soldati e stormi di gente in fuga. Potrebbe trovarsi tra le braccia di Elia a morire al suo posto, a guardarla negli occhi come un vecchio guarda il sole prima di abbandonare la vita, a sentirla singhiozzare dopo che lui le ha salvato la vita. Sentirebbe il calore delle sue lacrime sul viso, allora, e forse i suoi nipoti piangere, e allora saprebbe di aver effettivamente vissuto per qualcosa.
Le prenderebbe la mano, se fosse ancora in grado di alzarsi, e la porterebbe tra quelle quattro pareti, lontana dall’inferno, lontana dalla polvere, lontana dalla morte.
«Non posso riportare indietro chi non c’è più», gli dice il Dottore, e Oberyn sente le dita di Elia scivolare via dalle sue spalle, il calore del suo corpo allontanarsi, i suoi passi scalzi sul pavimento sgattaiolare altrove, quieti come erano arrivati nella sua mente.
«Non voglio riportare indietro nessuno.»
E mentre anche il ricordo svanisce, mentre anche le speranze muoiono, un nuovo gusto accarezza le labbra di Oberyn Martell, un nuovo sapore seduce la sua bocca arsa dal caldo.
Deciso, la Vipera Rossa inizia a camminare verso la cabina. Gli ci vogliono pochi passi per superarne la stretta porta e il Dottore lo segue, silenzioso, forse curioso di dove vuole andare a parare quel nuovo sconosciuto con cui ha incrociato la via.
«Allora?», gli chiede, lisciandosi con garbo il bavero del cappotto. «Dove vuoi che ti porti?»
Oberyn lo guarda e nei suoi occhi c’è solo l’ardore. «Ovunque vi sia la vendetta», risponde, gonfiando appena il petto quando salendo quelle parole gli bruciano la gola. «Ovunque vi sia la giustizia.»







N
ote
Questo è quello che esce quando non so cosa fare ma voglio comunque fare qualcosa: scemate senza pretese e crossover tra serie che in qualche modo ti cambiano la vita. Nessuna pretesa, sul serio. Stavo giusto passando il tempo. xD

EDIT 28/08/2015: La storia si è (incredibilmente) classificata prima al contest indetto da BuckyBear "LAST MINUTE CONTEST! Dove le drabble e le flashfic la fanno da padrone! ★ "
Ecco i bellissimi banner che la giudicia ha lasciato come premio. Grazie **   uno, due
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Lechatvert