Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Akarai92    28/01/2009    1 recensioni
Adriano ama Antinoo, e si aggrappa a quel giovane come il naufrago all’ultimo legno della sua nave
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Lux
Fandom: Le Memorie di Adriano (anche se tecnicamente sarebbero realmente esistiti)
Pairing: Adriano/Antinoo
Riassunto:
Adriano ama Antinoo, e si aggrappa a quel giovane come il naufrago all’ultimo legno della sua nave. 
Note: Ho una paura tremenda di non aver imbroccato per niente nè la caratterizzazione, nè tantomeno il concetto di questi due amanti. Se è così, chiedo venia. Per l'ispirazione, prendetevela con l'ora di letteratura latina, è controproducente.
Avvertenze: Ehm, slash? e penso che basti, è una cosa cortissima xD
Disclaimer: Con tutto il cuore, vi pare che due personaggi storici mi possano appartenere?




Antinoo è il sole.
Antinoo è la stella del mattino che illumina la vita di un uomo perso nel suo buio, e non vuole niente in cambio.

Adriano non trova vie di fuga dall’oscurità, cerca per una vita la sua salvezza, interpreta la luce di una città – di un popolo, di un impero – ma non trova la sua.
Adriano scopre il sole sotto le fronde della Bitinia, e per un lunghissimo istante la sua ombra fugge e lui è libero.

Adriano ama Antinoo, e si aggrappa a quel giovane come il naufrago all’ultimo legno della sua nave. Il mare minaccia di inghiottirlo ogni momento, ma il legno è forte e l’uomo disperato.
Antinoo ama Adriano, come solo un adolescente può fare. Non sa di essere salvezza, non si cura del buio attorno a lui, attorno al mondo del suo amante che ora è anche il suo.

 

Antinoo è sole, e Adriano ha trovato la pace.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Akarai92