Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hilly89    28/01/2009    7 recensioni
Raccolta di mini-flash!fict sulle ragazze di Naruto.
• Era una sua impressione, o Neji sembrava più curioso del solito quel giorno?!
• Si lasciò sfuggire un’imprecazione, fulminando con lo sguardo i capelli rosa liberi dal copri fronte.
• Suigetsu si voltò nella direzione indicatagli, scorgendo Karin che si dirigeva a passo di carica verso di loro.
• «Stai sempre ad allenarti anche dopo l’allenamento…» una costatazione che sembrava più un rimprovero.
• «Mi stupisci, Shika» cinguettò la bionda interrompendolo «non ricordi più la scommessa di ieri?»
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hinata Hyuuga, Ino Yamanaka, Karin, Sakura Haruno, Tenten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Mimi,

perché mi fa sempre sclerare.

Perché è una zoccoletta proprio come me.

Perché mi beta sempre tutto con una pazienza immensa.

Ma soprattutto, perché me lo ha chiesto lei.

 

 

Dolcemente Complicate

 

·         Happy birthday, Tenny! [149 parole]

Soffiò forte verso le piccole candeline bianche che ricoprivano la sua torta al cioccolato, per poi osservare con aria piuttosto soddisfatta tutti i presenti.

«Buon compleanno, Tenny!»

Il grido esaltato di Rock Lee le fece distendere le labbra in un sorrisetto divertito, per poi mormorare un leggero “grazie” nella sua direzione.

«Sì, una candelina in più è sempre un passo in avanti verso la giovinezza interiore» esclamò Gai, rivolgendole uno dei suoi sorrisi smaglianti.

Tenten rise di gusto, osservando i due uomini dai capelli neri e lucidi esibirsi in strane pose da loro considerate giovanili.

«Ebbene,» la voce di Neji accanto a se la riportò alla realtà «quanti sono quest’anno?»

«Diciannove.»

«Spero li festeggerai degnamente.»

«Certo» annuì convinta la castana.

«Come?»

Era una sua impressione, o Neji sembrava più curioso del solito quel giorno?!

Guardò il compagno dritto negli occhi, per poi esibirsi in un perfetto sorriso malizioso.

«Spogliarello!»

 

 

·         Bye bye, Sas’ke-kun! [173 parole]

I tiepidi raggi del sole mattutino filtravano attraverso la finestra leggermente aperta della camera da letto, andando a illuminare gran parte della stanza e di conseguenza anche la figura snella di Sakura Haruno. L’occhio critico ed esaminatore scrutava la sua immagine riflessa nell’enorme specchio – regalo di Ino per il suo sedicesimo compleanno - cercando di captare anche il più piccolo difetto.

Si lasciò sfuggire un’imprecazione, fulminando con lo sguardo i capelli rosa liberi dal copri fronte.

Merda.

Masticando maledizioni varie contro chissà quale divinità, cominciò ad aggirarsi per la piccola stanza alla ricerca dell’oggetto incriminato.

Quasi senza volerlo la sua attenzione venne attirata da una piccola cornice finemente ricamata, in bella vista sul comodino vicino al letto.

Mossa da uno strano istinto si avvicinò, allungando una mano nella sua direzione e andando a sfiorare con le dita la superficie del vetro.

«Sasuke» sussurrò lasciandosi scappare un sorriso malinconico.

Con un gesto lento e delicato abbassò la cornice sul ripiano, non rendendo più visibile ai suoi occhi l’immagine del giovane Uchiha.

«Bye bye, Sasuke»

 

 

·         Mission: Kill Suigetsu. [214 parole]

Si guardò intorno infuriata alla ricerca di qualche indizio che la portasse a scoprire dove si fosse cacciato quel mollusco, lo sguardo tagliente di chi non ha buone intenzioni e le mani strette a pugno nel vano tentativo di scaricare almeno parte della rabbia.

«Suigetsu, giuro che se ti scovo ti faccio pentire di essere nato!»

Con uno scatto felino la rossa si mise a correre verso la foresta vicina sotto lo sguardo annoiato di Juugo, che si voltò a guardare una roccia poco lontano da lui.

«Puoi uscire, se n’è andata.»

Sospirando sollevato Suigetsu uscì dal suo nascondiglio, stiracchiandosi e sorridendo soddisfatto.

«Che le hai detto stavolta?»

Lo vide alzare lievemente le spalle, segno evidente che la cosa era di poca importanza – almeno per lui.

«Semplicemente che il suo modo di vestire è uguale a quello di una zoccola.»

«Devi finirla di stuzzicarla, o un giorno te la farà pagare cara.»

«Spiacente, ma è troppo divertente farla infuriare come una iena» sghignazzò il ragazzo dai capelli azzurri, evidentemente divertito.

«Già. Bhe, in tal caso faresti meglio a correre…»

«Perché?» chiese il compagno inarcando un sopracciglio.

Con un dito Juugo indicò la foresta.

Suigetsu si voltò nella direzione indicatagli, scorgendo Karin che si dirigeva a passo di carica verso di loro.

«Sei morto, mollusco!»

 

 

·         I don’t do it for Naruto-kun! [168 parole]

Pugno. Calcio. Kunai.

Il sudore che le imperlava la fronte e il respiro irregolare dovuto al troppo moto.

E di nuovo: pugno. Calcio. Kunai.

«Hinata, ancora qui?» la voce roca del suo compagno di squadra la fece voltare, interrompendo il suo allenamento extra.

«Kiba-kun!» esclamò sorpresa, vedendolo avanzare verso di lei – di certo, non si aspettava che ci fosse ancora qualcuno a quell’ora.

Abbassò leggermente lo sguardo, quando notò quello di Kiba su di se intento ad esaminarla attentamente con un sopracciglio inarcato.

«Stai sempre ad allenarti anche dopo l’allenamento…» una costatazione che sembrava più un rimprovero. Annuì debolmente.

«Devo diventare più forte» rispose decisa guardandolo dritto negli occhi «p-per Naruto-kun» aggiunse frettolosa, arrossendo e riabbassando il capo.

«Certo, per Naruto-kun» un nota di fastidio nella voce del moro, che si voltò incamminandosi verso l’uscita del campo di allenamento.

Hinata alzò il volto osservando sorpresa la figura del compagno che si allontanava, sorrise lievemente seguendolo verso l’uscita.

«Sinceramente, non lo faccio per Naruto-kun!» sussurrò tra sé e sé.

 

 

·         Yes, Ino Yamanaka can! [177 parole]

«Non ci posso credere!» con gli occhi quasi fuori dalle orbite, Shikamaru Nara e Choji Akimichi osservarono sbalorditi la figura femminile che si avvicinava a loro: Ino Yamanaka, vestita solo di un costume da bagno bianco, sorrise soddisfatta alla vista delle facce dei due ragazzi.

«Ehilà, buongiorno!» esclamò pimpante, sedendosi accanto al giovane Nara.

«Ino, ma che…?»

«Mi stupisci, Shika» cinguettò la bionda interrompendolo «non ricordi più la scommessa di ieri?»

Shikamaru socchiuse gli occhi, tentando di fare mente locale su quello che era successo il giorno prima: ricordava di essere andato al ristorante con lei e Choji, di aver battibeccato per l’ennesima volta con la compagna sulla sua ossessione per la moda e di aver detto “Scommetto una cena che non verresti mai a un allenamento semi-nuda, Yamanaka.

Spalancò la bocca: come aveva fatto ad essere così stupido?

Sentì Ino ridere di gusto accanto a se e la vide rubare una patatina dal sacchetto di Choji.

«Ora sai che non esiste niente che io non possa fare, Nara» fece l’occhiolino «Ah, e mi devi una cena.»

 

 

***

Spazio Autrice [11 Giugno 2010]

No, aspettate un momento. Qui c’è qualcosa che non va!

Io non posso aver scritto di Hinata in una fan-fiction…non bene perlomeno e, soprattutto, non con un finale dove lei è felice e spensierata.

Oh Santo Salazar, ma cosa mi passava per la testa in quel momento?

I casi sono due: o qualcuno si è spacciato per me è ha scritto un pezzo sulla Hyuuga, o quel giorno ho fumato qualcosa di troppo forte che mi ha mandato Charlotte in coma per un lasso di tempo che va da 5 a 10 minuti.

Io opto per la seconda.

Bhe, perlomeno se va con Kiba la smette di sfracellare i maroni con “N-N-N-N-N-N-N-NarutoKun”.

 

Hilly

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hilly89