Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: lemonguess    10/08/2015    6 recensioni
Gli Uchiha sono freddi, austeri e possiedono un portamento elegante: ovviamente Mikoto Uchiha – Uzumaki, ne rappresenta il mix perfetto per la felicità di nonno Sasuke, del karma e della genetica.
[Sasuke Nonno!Brontolone] [BorutoSarada implicita]
Dedicata a Vavi_14
«Non esiste qualche tecnica per avere nipoti che non assomiglino a ...»
_______________________
Non c'è nessun pairing particolare, leggibile da chiunque.
***In leggera revisione ~
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
- Questa storia fa parte della serie 'Rivalità Genetica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questa mini flash a Vavi_14.
Se passi di qua, sappi che è tutta per te.
Comunque le regalo questa cosina, a sua insaputa, perché le ho raccontato i miei scleri sul mio ipotetico futuro radioso di Sasuke e Naruto in veste di nonni, brontoloni e rompic*** e ho detto sa, facciamolo, buttiamo su word alcune di queste fantasie.
SasuSaku, NaruHina, BoruSara sono implicite.
Ed è strano scrivere la mia prima non SasuNaru; non sono abituata a uscire dal mio orticello shonen – ai/yaoi; perciò perdonate la roba indegna che state per leggere.
È una flash comica, senza pretese, scritta di corsa, con l'unico scopo di divertire me per prima. Voi vedetelo come un esperimento, mal riuscito tra l'altro, ok?
Potrebbero esserci millemila errori, se ve ne accorgete segnalate pure. Alla prossima. (????)
➡ Vi lascio il link a Faccia da Uchiha, un'altra flash con la stessa ambientazione.





La perfezione degli Uchiha,
secondo il karma e la genetica



«Sakura» Sasuke sospira pesantemente.
Aggiornare l'album di famiglia è un duro lavoro: ci sono da sistemare le foto in ordine cronologico, scrivere una breve annotazione su come, quando e perché è stata scattata l'istantanea e cercare di scartare le immagini dove chiaramente Naruto e Boruto si sono infilati prepotentemente in mezzo, rovinando l'aria tipica da Uchiha – fiera, aristocratica, elegante – che si dovrebbe percepire osservando quel collage di ricordi.
Rivolge uno sguardo a Sarada, radiosa al termine della sua seconda gravidanza, mentre studia con attenzione un libro di nuovi jutsu medici.
«Non esiste qualche tecnica per non avere nipoti che non assomiglino a ...»
Anche solo pronunciare il nome di Naruto, o uno dei suoi soprannomi ironici, sta diventando un boccone amaro da mandare giù.
È riuscito ad accettare diverse sconfitte e si è preso molte rivincite negli anni, ma che i suoi geni si facciano battere così facilmente da quelli di Naruto, non va assolutamente bene.
Mikoto Uchiha – Uzumaki, la sua prima nipotina, sta giocando con un peluche a forma di dinosauro con il suo largo sorriso sdentato, i capelli biondissimi e gli occhi azzurri.
L'immagine di un Uchiha perfetto, secondo il karma.
«Mi dispiace, Sasuke. Non c'è nulla che si possa fare.»
«Sicura?»
Sakura annuisce convinta, con un sorriso dolce in volto. «Almeno le piacciono i pomodori?» chiede con un filo di speranza Sasuke, continuando a guardare il caos – sempre poco Uchiha – in cui riversa il salotto, causato da quella peste bionda e occhi azzurri munita.
Sakura sgrana gli occhi, dispiaciuta nel dover deludere le aspettative del marito.
«In verità,» Sakura si schiarisce la voce, sorride ancora, sperando che la notizia non risulti così indigesta «Naruto vi aspetta tra due ore per andare da Ichiraku.»
«Bene» mormora Sasuke in un sibilo, sta cominciando a rimpiangere gli esperimenti genetici di Orochimaru e il non aver puntato il chidori a Naruto da un'altra parte durante lo scontro epico di anni fa.
Avrebbe dovuto impedirgli di riprodursi, non fargli saltare in aria un braccio.
Chiude seccamente il suo album di foto, si alza e raggiunge sua nipote che lascia ogni gioco per saltargli felice tra le braccia.
«Sei il suo nonno preferito» Sarada sorride enigmatica e gli porge la giacca di Mikoto, ovviamente, per restare in tema, arancione.
«Mi sembra il minimo» pronuncia altezzoso Sasuke, con un rinnovato e ritrovato orgoglio, messo a dura prova fino a qualche secondo prima.
«Sarada» Sasuke si ferma un attimo sulla soglia di casa, osserva sua figlia che ha di nuovo posato il libro sulle gambe per rivolgergli completa attenzione. Anche Mikoto, con le braccia strette al suo collo, ha alzato lo sguardo verso i suoi occhi, con un'espressione infantilmente interessata.
«Se puoi non deludermi» conclude richiudendosi silenzioso la porta alle spalle.
Sakura scuote la testa sconsolata e poi scoppia a ridere.
Sarada osserva sua madre e si lascia coinvolgere in quel momento di spensieratezza, accennando un sorriso, consapevole che Sasuke sarà il nonno preferito di Mikoto fino a quando Naruto non le metterà sotto il naso una scodella di ramen e lui sarà spodestato dalla prima posizione... e che le probabilità che il suo prossimo nipote abbia di nuovo gli occhi azzurri e i capelli biondi, sono decisamente in vantaggio.


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lemonguess