Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Robin Nightingale    12/08/2015    2 recensioni
Piccola raccolta di ricordi.
Kanon di Gemini ricorda vari momenti della sua vita: dall'infanzia, all'adolescenza, alla sua vita al Santuario e, soprattutto, ciò che di più prezioso possiede.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Svegliarmi la mattina è sempre stato traumatico per me.
Mi rigiravo tra le lenzuola anche dopo il suono della sveglia.
Il sole penetrava dalla finestra, i suoi raggi si poggiavano violenti sui miei occhi.
E io mi rigiravo.
Mettevo la testa sotto il cuscino, sbuffavo e cercavo di riprendere sonno.
Da fuori si udiva il canto degli uccelli, le voci dei passanti, le risate dei bambini che giocavano, gli schiamazzi..
Fuori dalla mia camera, mio padre parlava al telefono, mia nonna rideva, mia madre urlava…e subito casa mia prendeva vita, come ogni giorno.
Mi alzavo, tiravo la testa da sotto il cuscino e lo colpivo infastidito. Mi stropicciavo gli occhi, con i capelli arruffati, le coperte ormai sgualcite e il pigiama che mi si appiccicava addosso per la calura.
Mi guardavo intorno accigliato, osservando la camera in penombra.
La mia stanza era sempre disordinata, i miei vestiti erano sparsi un po’ ovunque: sul letto, sulla sedia della scrivania.
I miei giocattoli giacevano alla rinfusa sul pavimento, continua fonte di lite tra me e mia nonna, che puntualmente vi inciampava sopra.
Sbadigliavo sonoramente, spostandomi i ciuffi sudati dalla fronte, con la sola voglia di rimettermi a dormire; poi guardavo dritto di fronte a me.
Tu eri lì.
Eri lì che mi osservavi, già sveglio, pettinato, pulito e vestito.
La tua parte di stanza era già in ordine e il tuo letto perfettamente rifatto.
Mi guardavi con le paffute guance appoggiate sui palmi delle mani, puntando i gomiti sul morbido materasso, felice e solare come solo tu potevi essere.

<< Kaliméra >>

Dicevi mostrandomi un caldo sorriso.
Poi mi porgevi dei biscotti, del latte e brioche ancora calde ripiene di marmellata di fragole, le mie preferite, lo sapevi bene.
A quel punto sorridevo e avevo già voglia di scendere dal letto. 


Note
Piccola raccolta di storie senza pretese, volevo solo cimentarmi in qualcosa di diverso.
La lunghezza dei capitoli può variare, per questo non ho messo un avvertimento specifico.
Kaliméra in greco significa "buongiorno".
Qualora dovessero mancare degli avvertimenti, sentitevi liberi di comunicarlo...è la prima volta che scrivo una "storia" di questo genere, quindi non sono esperta.
Spero che l'idea vi piaccia e anche se è senza pretese, spero comunque di strapparvi anche solo un sorriso.
Buona lettura e a presto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Robin Nightingale