Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Little Kasinista    12/08/2015    1 recensioni
Lo smistamento secondo la mera convinzione di Little Kasinista ù.ù
Cosa fece o disse quel pazzo del Cappello Parlante quando, anni e anni orsono, fu posato sulle teste di quattro birbantelli combina guai?
Ho qualche ideuzza stramba per rispondere alla domanda che mi tormenta xD
Se NON siete Babbani leggete!
Se no... AVADA KEDAVRA! BITCH! XD
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remus John Lupin
Dedicata a chi nasconde qualcosa.


Si era perso a rimirare il soffitto col naso all’insù.
Non ci credeva ancora.
Magnifico.
Fantastico.
Spettacolare.
Era come stare all’interno di un gigantesco telescopio.
 Perseo, lo Scorpione, il Toro, il Cigno, Orione, Cane minore e maggiore, Pegaso, il Cancro, l’Acquario… tutte. Le vedeva tutte.
E la Luna era solo un pallido spicchio magrolino nascosto da minute e paffute nuvole scure.
Si stava bene sotto il cielo, placido e scuro. Dava un senso di calma e spensieratezza che lo estraniava dal resto del mondo; la possibilità di ricevere protezione dalle grosse ed imponenti mura e comunque riuscire ad ammirare il cielo lo faceva sentire libero e al tempo stesso protetto, un connubio perfetto in poche parole.
-Remus Lupin! –
Neanche sentì il primo richiamo, troppo assorto nel contemplare il cielo notturno.
-Remus Lupin!! –
Anche il secondo gli sfuggì. Insomma, era riuscito a trovare la costellazione del Cane Maggiore!
-REMUS JOHN LUPIN!! –
Si alzò di scatto, sobbalzando e provando la sgradevole e conosciuta sensazione di quando si torna con i piedi per terra.
 “Partiamo bene…”
Si avviò rigido, rigido verso McGonagal che ora lo guardava leggermente accigliata da dietro i piccoli occhiali.
“Oops” deglutì nervosamente, sentiva tutti gli occhi di quella sala immensa puntati addosso e lui odiava essere al centro dell’attenzione.
Davvero! Non lo poteva sopportare.
 
Al momento di salire sullo sgabello si arrestò intimorito.
  -Di che hai paura ragazzo? Mica ti mangio! - rise il Cappello Parlante nelle mani della professoressa.
“Ma io potrei mangiare lei, non mi farebbe tanta differenza”
Si voltò un poco, per cercare Sirius e James in mezzo alla folla.
Lì trovò sorridenti e con i pollici alzati… nella sua direzione.
James annuiva e sorrideva incoraggiante.
Sirius sbucava da dietro di lui e mimava con le labbra: “Vai, Remus, vai!”
Si fece coraggio, prese un respiro più che profondo e salì sullo sgabello prendendo a fissare di nuovo il cielo.
Com’erano belle le stelle; così lontane eppure così luminose.
La professoressa Minerva gli posò il cappello sulla testa, impedendogli di vedere oltre la stoffa stropicciata.
Per parecchi secondi non sentì niente; cominciava a convincersi che tutto quello fosse solo un errore e che appena il Cappello avrebbe soffiato il suo disgusto per una creatura del genere, lo avrebbero rispedito a casa, magari a piedi, ma poi…
“Ehy, ragazzo!”
Remus praticamente saltò sulla sedia, emettendo un acuto gridolino di sorpresa.
Alcune risate di scherno emerso dalle fila verde-argento e in qualche altro punto impreciso della stanza.
“No. Non è la voce del Lupo. È il cappello. Solo il cappello. Sta’ calmo Remus.”
Fece un respiro profondo, non accorgendosi di aver serrato gli occhi.
“Tipetto particolare sei… uno dei più curiosi che abbia mai visto e che voglia di imparare! È la prima volta che smisto un Licantropo e pensare che sono qui a fare questo lavoro da più di mille anni!”
Almeno non aveva parlato ad alta voce.
“Allora… qui c’è parecchio potenziale: Intelligenza, pazienza a non finire, astuzia e… oh, interessante, molto interessante…”  
-Cos’è interessante? – si scoprì a sussurrare al cappello, tenendo stretto lo sgabello con le mani.
“Il cuore ragazzo, il cuore!”
-I..in che senso, signore? -
“Nel senso che tu, caro mio, hai il cuore più grande e più forte che io abbia mai visto. Nonostante tutte queste cicatrici non ti perdi, non ti lasci andare… hai un cuore aperto e determinato”
-non sto capendo…-
“Non importa…”
-GRIFONDORO! –
Remus era esterrefatto.
 Con una fretta nervosa saltò giù dalla traballante sediola togliendosi da solo il Cappello e porgendolo alla professoressa leggermente accigliata.
Sotto il sorriso compiaciuto e gli occhialetti a mezza luna del preside si precipitò da James e Sirius, tra gli applausi della sua nuova casa.
Arrivato di corsa alla panca si buttò tra i due con un immenso sorrisone e gli occhi scintillanti, mentre i due amici lo sbatacchiavano a destra e a manca per la contentezza.
-Visto Rem! Non ti hanno ficcato a Tassorosso come dicevi tu! – esclamò il piccolo Black arruffandolo tutto.
-Ma soprattutto: ci hanno smistati tutti nella stessa casa!!- si eccitò James che a momenti si metteva a ballare sulla panca.
Remus si limitò a sorridere come non mai, mentre i sui due nuovi amici andavano ad incrementare il chiasso della tavolata.
Rivolse ancore una volta il naso al soffitto; forse non sarebbe più stato solo, forse avrebbe potuto avere una vita ai limiti del normale…
E sotto quel cielo così limpido decise che questi due pazzi, così felici e così ignari, se li sarebbe tenuti stretti.
A costo di menzogne e finzioni.
 
 
 
 
 
 






SALVE GENTAGLIAAA!
Come ve la passate!? :D
Sono tornata!
*entrata trionfale con tanto di petardi alla “Tiri Vispi Weasley” *
Che ne pensate?
Personalmente la definisco con un bel “NOPE!” Rosso, sottolineato, svergolo ed in grassetto! Con tanto di punto esclamativo u.u
Ma passiamo al quadro generale:
Il soffitto… che dire… non ho ancora trovato niente che gli rendesse omaggio ^^ AMO quel soffitto!
Sei protetto da solide ed inespugnabili mura eppure più vedere il celo sopra la tua testa; penso che possa avere un effetto balsamico sugli studenti nervosi :3
Lo avete trovato il riferimento “Wolfstar”? xD
Vi sfido ad azzeccarlo!

LILY: 10 punti alla casa che lo indovina!

Ora, mi stavo chiedendo… il Cappello Parlante… è OOC???
Sarebbe il mio terrore questo :/
E sì, fin da piccolo Remmie è sempre stato il re indiscusso dei trip mentali ;)
Vi lasco, il prossimo capitolo è L’ULTIMO!

*Ta ta taaaaaaaa*
Alla prossima da L.K.
Si invita a lasciare una recensione o, in alternativa, della cioccolata <3

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little Kasinista