Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: PanS    14/08/2015    1 recensioni
Attenzione: Il titolo non è un errore di battitura, ma piuttosto una fusione di parole: Esistenza dell'essere.
Ognuno di noi è diverso.
Non penso si possa trovare una frase più giusta. Siamo diversi nell'aspetto, nei gusti, nei modi di fare; ma ciò che ci rende davvero diversi è la nostra essenza.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciò che andrai a leggere non è indirizzato proprio a te, ma piuttosto a cosa contieni. Non so come potremmo definire questo concetto astratto; forse è la tua essenza, il tuo Io, il seme che nascondi nella buccia.
Che ne dici di chiamarlo Genio Interiore?
Genio perché capisce cose che razionalmente sarebbero impossibili da comprendere; il secondo aggettivo mi sembra abbastanza ovvio.
Quindi, iniziamo.
Se sei davvero in quell'involucro fisico, capirai perfettamente ciò che ti sto scrivendo in questo momento. Spero che il tuo padrone ti nutra correttamente, con i suoi pensieri e con la curiosità che vuoi mettere a tacere.
E' brutto veder un Genio trascurato e perdere tanta potenzialità, ma sai perché la maggior parte delle volte succede?
Alcune volte, e so che ti può sembrare strano, vieni zittito perché vai oltre il normale. Puoi essere etichettato come pazzo ma in realtà ti senti così normale, senza capire perché gli altri sono di questo parere. E proprio loro diventano gli anormali sotto ai tuoi occhi; non è divertente cambiare prospettiva?
No, certo che no, non è bello vivere nell'incertezza, però in essa puoi vivere il rischio e ti ripaga ogni dubbio se vissuto pienamente e correttamente, soprattutto se ti lascia soddisfazioni.
Mi capita molto di vedere corpi quasi morti, quasi perché il loro cuore continua a battere, ma non hanno nessun coinquilino dentro di loro. Mi succede spesso di non incontrare i tuoi fratelli durante una conversazione e mi dispiace davvero tanto.
Sembri così strano che preferiscono stare alla larga da te o dai tuoi simili, non riescono ad apprezzarti, ma senza comprensione è difficile farsi piacere qualcosa. Questo lo capirai e forse già lo hai fatto, ma non temere, esistono altri Geni con qualità differenti.
Riuscirai a coglierne il messaggio e questa stima sarà ricambiata, ma sarai pienamente felice solo quando ti rifletterai in un altro Genio.
Sai cosa succede in questo caso?
Ti senti infinito. Non hai più debolezze e l'anormalità diventa il tuo punto forte.
Non posso darti consigli su come capire che stai vivendo quest'immensità, anche perché lo capirai da solo, ma quando ne sarai consapevole, non cambiare direzione.
Perché è quella la tua lampada. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: PanS