Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: aboutagirl_kcn    17/08/2015    1 recensioni
L'autunno è un nuovo inizio. Sta a noi decidere se ricominciare per davvero da capo o continuare a voler cambiare ma non fare nulla per farlo.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le persone amano l'estate. Il sole, il mare e la spiaggia, le giornate in piena libertà. Penso di essere strana. Io amo l'autunno. Amo il ritorno di questa stagione meravigliosa, adoro svegliarmi e rendermi conto che tutto sta tornando. Il cielo cupo alle 7:00. Ogni mattina quei jeans troppo stretti fanno sempre rabbrividire le gambe, in autunno. La classica frase "okay, due minuti e mi alzo." e la tavoletta del water sempre ghiacciata. La colazione che si limita a mezzo biscotto mangiato di fretta perché non si riesce a mandare giù nient'altro. Il trucco colato del giorno prima coperto da quello di oggi. Uscire di casa alle 7:30 per prendere il pullman e incazzarsi dopo aver aperto il portone per via di una folata di vento, oppure perché non ci siamo accorti che piove e quindi dobbiamo ritornare a casa per prendere l'ombrello. I pullman strapieni che tutti odiano. Le cuffie perennemente nelle orecchie. I professori tanto odiati ma che alla fine ci salveranno sempre il culo e i bidelli che ci fanno entrare lo stesso, anche se in ritardo. L'odore delle castagne e dei mandarini. I maglioni e le coperte, che sono poi il nostro rifugio. Una bella tazza di cioccolata calda mentre si guardano i soliti e stupidi programmi televisivi che ci tengono compagnia nelle fredde serate di ottobre. Le foglie che diventano rosse, gialle, arancioni e marroncine, ma alla fine della loro incantevole metamorfosi sono destinate a cadere e a non dare più spettacolo della loro bellezza. I giubbotti che ci fanno sembrare dei pupazzi di neve e cappelli di ogni tipo. I buoni propositi sul cambiare e essere più stronzi, ma alla fine l'unica cosa che cambieremo sarà il modo di esprimere questo concetto. Ora ditemi, l'autunno non è meraviglioso?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: aboutagirl_kcn