Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: CerseitheChaos    17/08/2015    2 recensioni
Si avvicinò, a due centimetri dalla mia faccia. I nostri nasi addirittura si toccarono ripetutamente, quasi lui spingesse il suo contro il mio.
«Io posso averti quando mi pare » sussurrò, facendo spuntare un ghigno beffardo sul proprio viso.
Indietreggiai, istintivamente.
«Prendimi, allora» lo provocai.
Fece un mezzo sorriso.
«Non mi tentare» rispose secco, ed uscì dalla cella, dando questa volta un giro di chiave.
«Non finisce qui» mi puntò il dito contro e sparì.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kili, Legolas, Nuovo personaggio, Tauriel, Thranduil
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Epilogo.

 
Ottobre 3018; 60 anni dopo.

Soffia una leggera brezza sulla nuova terrazza in pietra.
Ho dovuto insistere per anni, ma finalmente sono riuscita a farla costruire. 
Sorseggio, seduta su una sedia di bambù, uno strano intruglio elfico.
Le chiome degli alberi sono verdi, le cortecce sono sane. 
Il sole filtra tra i rami e crea un riverbero sulle foglie cariche di rugiada.
Osservo questo spettacolo, e penso che in gran parte l' oscurità è andata via, ma Bosco Atro è ancora lontano dalla libertà totale.
Ma credo di dover riprendere da dove eravamo rimasti, dall' esplosione. 
Gandalf una volta mi aveva detto che, quando sarebbe arrivato il momento, avrei sentito nel mio cuore come una sorta di chiamata.
E aveva ragione, come sempre. 
Improvvisamente, sapevo che cosa fare, come lo dovevo fare, perchè lo dovevo fare.
Ero esplosa, e poi mi ero ricomposta, senza nessuna esitazione.
Ancora oggi non so spiegarmelo, ma va bene così. 
Ho imparato che, a volte, è meglio non chiedersi il perchè. 
-Mamma! Mamma! Aratòn continua a prendermi in giro per le mie orecchie tonde!- 
Santo cielo, ancora con questa storia delle orecchie. 
Appoggio la tazza sul tavolino accanto a me. 
-Chiedi a papà di risolvere la questione, io ho esaurito le risposte!- rispondo ridendo. 
-Ma papà è in partenza!- 
-Accidenti, lo avevo dimenticato- sussurro. 
-Va bene, un minuto e arrivo- E la piccola creaturina con i capelli biondi come i miei e poco più alta del tavolino sparisce nel nulla. 
Vi spiegherò tutto più tardi.
Ora veniamo a noi. 

Stavamo dicendo?
Ah, si. 
Non ero riuscita a salvare Thorin, nè Fìli, ma non era quello il mio compito. 
Ciò che dovevo fare era mettere fine a quella Guerra, eliminado il nemico. 
Poco dopo l' esplosione appresi della morte di Kìli. Ancora una volta non fu semplice, mi sentii morire.
Nel giro di poche ore avevo perso tre delle persone più importanti per me. 
Ma avevo Legolas al mio fianco, e la mia famiglia, e questo mi bastava. 
Nei giorni seguenti furono celebrati i funerali. 
Fu difficile stare davanti ai loro corpi, ornati e privi di vita, impassibile. 
Durante la cerimonia ogni tanto mi tremavano le gambe, ma tutte le volte, c' era Legolas a porgermi il suo braccio.
Posai un fiore sul petto di Fìli, dopo il suo funerale, e gli dissi addio per l' ultima volta.
Non mi fermai nemmeno a pensare, non potevo farlo, altrimenti sarei scoppiata di nuovo a piangere.
Non riuscii a farlo anche per un altra ragione: Legolas richiese la mia attenzione.
Ci allontanammo dagli altri, e cadde in ginocchio.
Ricordo ancora le parole esatte:
-So che non è il momento giusto, ma allo stesso tempo lo è. Non posso affrontare tutta l' eternità da solo, e c'è una sola persona che vorrei al mio fianco per sempre.
Ti prego, sposami. In mezzo a tutto questo dolore e tutta questa morte facciamo qualcosa di bello, qualcosa di giusto. Sposami.- 
Lo guardai per qualche secondo, prima che gli occhi mi si annacquassero di lacrime, poi scoppiai in una risata e mi gettai a terra per abbracciarlo.
-Ma certo che ti sposo- 
Non comunicammo ancora nulla però, non quel giorno. 
Rimanemmo nei dintorni per circa una settimana.
Avevamo bisogno di curarci le ferite a vicenda. 
-Quando era in vita, Thorin diceva sempre di non piangersi mai addosso!- ripeteva Balin in continuazione. E metteva di buon umore tutti quanti.
Bifur invece proponeva sempre giochi e attività, e piano piano riuscimmo ad andare avanti, a superare la questione.
Anche io ci riuscii ,con Legolas accanto, Gandalf, Pà e i miei fratelli. 
Solo una persona non fu in grado di superare l' accaduto. 
Si tagliò i capelli cortissimi e partì il giorno seguente senza salutare nessuno, eccetto me.
Per cercare di farla rimanere, dicemmo a Tauriel del matrimonio prima di tutti, che avremmo tanto voluto rimanesse. 
-Non posso- rispose. -Non è qui il mio posto. Non mi appartiene più- 
-Che cosa farai?- le domandai. 
Scrollò le spalle, con lo sguardo vuoto e vacuo che aveva da giorni.
-Non lo so. Penserò, rifletterò, spostandomi qua e là per la Terra di Mezzo- 
La osservai, triste. 
Poi ci abbracciammo, per l' ultima volta.
Durante l' abbraccio chiusi gli occhi, respirando il suo profumo. 
Mi guardò sorridendo, poi si sistemò l' arco dietro la schiena ed iniziò a camminare. 
-Tauriel!- urlai.
Si voltò. 
-Perchè hai tagliato i capelli?- 
Esitò qualche secondo, prima di rispondere. 
Poi, con gli occhi lucidi, sorrise. 
-Per non dimenticare mai- 
Ero speranzosa, pensavo che prima o poi sarebbe tornata sui suoi passi. 
Invece non lo fece. 
L' ultima volta che ho avuto sue notizie è stata trenta anni fa,  si era tagliata i capelli ancora più corti e continuava a vagare, in preda al tormento e alla disperazione, per la Terra di Mezzo, senza meta. 
Poi qualche anno fa mi fu comunicato da uno degli Elfi di Bosco Atro che un' Elfa dai capelli Rossi cortissimi e dal viso triste era stata vista dirigersi su una barca ad Ovest per non tornare mai più. 
In quell' istante capii che sì, era stata davvero l' ultima volta. 

Durante il nostro soggiorno annunciammo finalmente il matrimonio agli altri. 
Credevamo di ricevere moltissime disapprovazioni, invece erano tutti molto entusiasti. 
i Nani non la smettevano più di urlare dalla gioia. 
Bilbo non vedeva l' ora che il matrimonio avesse inizio, nonostante fosse ancora piuttosto distante.
Gloin, dalla felicità, continuava a saltare sul tavolo di legno , e ci diede tanto che alla fine riuscì a romperlo.
Quel giorno ridemmo tutti come dei matti. 
-Dobbiamo proprio invitarli?- sibilò Legolas al mio orecchio.
-E dai!- risposi, dandogli una spintarella. 
Bifur si fece promettere un banchetto da favola, ed effettivamente era un po' quello che avevamo progettato.
Pà e i miei fratelli erano assolutamente felici. 
Temevamo solo una reazione, quella di Thranduil.
A lui parlammo in separata sede, con Gandalf accanto (che si offrì di celebrare il matrimonio). 
Parlò Legolas, spiegandogli le ragioni di questa decisione.
Thranduil ascoltava senza mostrare alcuna emozione. 
Sembrava totalmente apatico. 
Quando Legolas finì di spiegare, Thranduil non parlò per diversi istanti.
-Thranduil, so che per te è un momento forse difficile, ma ti prego di dire qualche parola, di darci qualche segno di vita- aveva detto Gandalf. 
Poi Thranduil aveva alzato la testa.
-Se questo può renderti felice, figlio mio, allora così sia- 
Gandalf aveva sorriso alzando le braccia al cielo, e io e Legolas ci eravamo abbracciati.
Vidi Thranduil sorridere per la prima volta. 

Non ci sposammo subito. 
Per un po' io rimasi a Pontelagolungo con la mia famiglia, visto che Pà era diventato finalmente Re, mentre Legolas rimase a Bosco Atro.
I preparativi intando procedevano, ci spostavamo per metterci d' accordo, e c' era sempre Gandalf pronto a darci una mano.
Oltre che agli efficentissimi Elfi e i Nani, chiaro.
Durante i preparativi ne successero delle belle, Bifur aveva tentato di mordere una gamba ad un Elfo di Thranduil perchè 'gli sembrava appetitosa'. 
Pà offrì Pontelagolungo come posto della cerimonia, ma alla fine scelsimo Bosco Atro.
Ci sposammo qualche anno dopo, cinque forse, è passato così tanto tempo che a volte faccio quasi fatica a ricordare. 
Fu un matrimonio molto fastoso, durò circa una settimana.
E fu la settimana più bella della mia vita. 

Ed ora mi sembra lecito spiegarvi da dove spuntasse la creaturina bionda di prima. 
Specifichiamo: quella è la terza di cinque figli. 
Il primo nacque dopo dieci anni dal matrimonio: ce la siamo presi comoda, tanto abbiamo l' eternità davanti!
Un maschio, il suo nome è Sèretur. Assomiglia decisamente a Legolas, in tutto e per tutto, specialmente ora che è ormai 'adulto'. 
Il secondo invece circa otto anni dopo, una femmina, Eruannë. Lei assomiglia sia a me che a lui. I suoi capelli però sono marroni, caratteristica presa dalla mia famiglia, dalla parte di pà. 
Quando nacque e Pà la vide era entusiasta. 
La terza è la creatura che era qui poco fa, ed è nata circa venti anni dopo (ve lo dicevo, ce la stiamo prendendo comoda!). 
Si chiama Anairë, ed è la mia fotocopia, sotto ogni aspetto. In particolare, lei è la 'pecora nera' della famiglia, perchè è l' unica ad aver preso le mie orecchie rotonde e ad avere un aspetto più 'umano'. 
Gli altri hanno tutti le orecchie a punta, come Legolas. 
Il quarto è un maschietto, Aratòn, nato qualche anno dopo, e litiga in continuazione con Anaire. 
Non ci danno un attimo di pace. 
Ed il quinto.. beh, il quinto lo sto aspettando adesso. 
Ma la sua nascita è ancora relativamente lontana.
Vi stupirà, ma credo di non aver mai visto 'Nonno Thranduil' così felice e solare da quando ci sono i bambini. 
Passa il suo tempo a giocare con loro, quando non deve governare, a ridere e a viziarli, forse troppo. 
Legolas ed io non avremmo mai immaginato una simile reazione.
Molto spesso infatti lo prendiamo in giro chiamandolo 'Nonnino', e lui, ovviamente, si arrabbia immediatamente. 

Legolas sta partendo per Gran Burrone, Re Elrond ha indetto un consiglio e 'Nonno Thranduil' vuole assolutamente che lui partecipi. 
Ho conosciuto Re Elrond molto tempo fa, ho anche alloggiato da lui, e mi fido ciecamente. 
Mi alzo dalla sedia e percorro la Reggia, superando i numerosi ponti e gli Elfi indaffaratissimi.
Il Gioiello di Yavanna non esiste più ormai. 
Sono solo Eowed.
Sono solo una Curunìr. 
Nessuno dei miei figli ha la macchia sulla spalla, però. Chissà, forse questo che verrà.. 
I ragazzi si trovano già tutti alle porte per salutare Legolas.
Sta baciando sulla fronte Anair
ë, quando finalmente mi vede. 
Si avvicina, mi guarda qualche secondo e poi mi abbraccia.
Infine preme delicatamente le sue labbra sulle mie. 
Poi mi abbassa e bacia la mia pancia. -Stai buono lì fino a quando non tornerò- le sussurra.
-Promettimi che tornerai in tempo- gli dico, afferrandolo per un braccio.
-Giuro che ci proverò- rispose.
Ci abbracciammo collettivamente, e poi si allontanò. 
Quante cose sarebbero successe nella Terra di Mezzo, da lì a poco. 
Ma immagino le conosciate già.

 
F I N E.


 
Angolo autrice:
Non ci posso credere!
Dopo più di un anno e mezzo, siamo giunti alla fine di questa storia.
Credo di poter seriamente scoppiare a piangere. Questa storia mi accompagna ormai da un sacco di tempo, era ed è tutt' ora parte di me.
Quando ho iniziato a scriverla non avrei mai pensato che così tanta gente se ne interessasse.
Vorrei dire grazie a TUTTI i recensori, quelli che ci sono sin dall' inizio, ma anche quelli che ci sono da poco.
Ringrazio tutti quelli che l' hanno inserita tra le seguite, i preferiti e da ricordare.
Non faccio nomi solo perchè siete tantissimi e rischierei di dimenticare qualcuno, ma comunque GRAZIE CON TUTTO IL CUORE. 
Grazie di avere accompagnato Eowed in questo viaggio, fino alla fine. 
Una piccola precisazione: in realtà avrei dovuto scrivere 77 anni dopo, circa, visto che trascorrono 17 anni tra l' arrivo di Gandalf nella Contea e il Consiglio di Elrond,
però ho preferito seguire la linea cinematografica, anche perchè la storia è ispirata ai film e non ai libri.
Mi sono anche 'permessa' di inventare un finale per Tauriel (cosa che Jackson ha lasciato in sospeso e mi ha fatto arrabbiare parecchio). 
Dopo questa storia penso mi dedicherò ad un qualcosa legato a Game of Thrones (mia altra grande passione), che sto già scrivacchiando.
Se potesse interessarvi, basta solo fare una visitina al mio profilo di tanto in tanto.
Concludo ringraziandovi ancora con tutto il mio cuore.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
A presto, spero!

 
CerseiTheChaos;
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: CerseitheChaos