Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Delena1    18/08/2015    2 recensioni
Adolescenza, mille dubbi.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi scrive lo fa perché ha qualcosa da dire. Ed è proprio questa la cosa bella di chi scrive, perché ogni volta che mette mano su tasti o ancora meglio mette l’inchiostro su carta  è perché ha qualcosa da condividere.

In questo periodo sto pensando molto a tutto ciò che mi succede intorno. Sono nel periodo dell’adolescenza e mi vengono mille dubbi in testa, mille domande a cui non so dare risposte.
Oggi vorrei parlarvi un po’ di ciò che mi passa per la testa.

Un po’ di giorni fa, nel mio paese è morto un ragazzo, di 17 anni, per colpa di un’incidente, qualche giorno prima è morta una ragazza, di 15 anni, a causa del cancro, e sono innumerevoli le morti di adolescenti, e non solo.. E solo ora mi rendo conto di quanto la vita sia preziosa, ho pensato spesso a tutto ciò che questi ragazzi non potranno più fare. Non potranno più guardarsi allo specchio e vedersi cambiare, non potranno più innamorarsi, non potranno più ridere, non potranno più piangere.. Tutto questo mi fa male, perché anche se non conoscevo questi ragazzi, erano nostri coetanei, e le morti improvvise, quelle ingiuste ovvero tutte, fanno parte del nostro mondo, delle nostre giornata quotidiane. A volte non facciamo caso a tutto ciò che noi abbiamo, non diamo il giusto valore alla famiglia, agli amici, allo studio.. Abbiamo questa possibilità, abbiamo la possibilità di conoscere, sperare in qualcosa, ridere, piangere, divertirsi, abbiamo la possibilità di diventare qualcuno, viviamo tutto ciò che la vita può darci, le cose brutte e quelle belle, viviamo al massimo. Amate con tutta l’anima, e non solo il vostro partner, vostra madre, vostro padre, i vostri nonni, i vostri amici, amate chi vi ama e non pentitevi mai di averlo fatto troppo. Siamo qui per vivere, credete in voi stessi, e se non lo fate provateci perché quando starete bene con voi stessi starete bene anche con gli altri.
Ho tante cose di cui parlare, e anche se nessuno leggerà ciò che scrivo lo faccio.. lo faccio perché mi sento meglio.


Grazie a chi ha letto una piccolissima parte dei miei pensieri più profondi.  
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Delena1