Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: TheBeatles1991    18/08/2015    0 recensioni
[La carta ha detto: Successo]
'Quando qualcuno mi chiede: -Perché vuoi diventare famosa?
Io rispondo: -Non lo so...forse perché sono matta.
E lo penso davvero. A questo mondo non ti lasciano essere matta a meno che tu non sia in televisione, al cinema, sui giornali.
Allora non sei piú matta, sei fantastica.'
Questa è la storia di Eva Baylor, una ragazza che ha un sogno: diventare una star, ed é convinta di avere tutte le doti necessarie per sfondare.
Certo uno stupido musical scolastico (per di piú diretto dal soporifero professor Courtney) non sembra davvero l'occasione giusta per un debutto in grande stile...ma secondo i tarocchi potrebbe rivelarsi l'inizio di una carriera sfolgorante...
Genere: Comico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando qualcuno mi chiede: -Perché vuoi diventare famosa?
Io rispondo: -Non lo so...forse perché sono matta.
E lo penso davvero. Voglio diventare famosa perché sono matta. A questo mondo non ti lasciano essere matta a meno che tu non sia dappertutto: in televisione, al cinema, sui giornali. Tutti devono sapere il tuo nome, tutti devono parlare di te. Allora non sei matta, sei fantastica. Per poter sopravvivere ho bisogno di questo, anzi, di piú.
Cioè è un conto se sei come Anna. Mia madre non riesce a credere a quanto é fortunata che la sua bambina suonata abbia un'amica del cuore così carina e intelligente e -qual è l'altra parola che usa? -"inquadrata" come Anna. E non è la sola a pensarlo. I professori le vogliono bene, piace a quasi tutti i compagni a scuola. Non c'é da meravigliarsi che lei abbia trovato il ragazzo e io no. Ogni tanto mi chiedo perché non la detesto se siamo cosí diverse.Il fatto è che Anna mi accetta cosí come sono. Di tutti quelli che conosco é la sola a credere che prima o poi diventerò famosa. Fa persino battute sul voler diventare la mia manager. Il che sarebbe fantastico.
Oppure se sei come Syd, l'altra mia amica del cuore: un tipo talmente preso dalle sue manie che non gliene importa un fico secco di quello che gli altri pensano di lei.Per quel che importa a Syd, il mondo non esiste al di lá degli animali, del suo pianoforte...e di me e Anna. A volte mi dico che forse è meglio andare per la propria strada, senza preoccuparsi se gli altri si accorgono di te.
Ma poi pensò: "Non essere scema." C'é chi fa e chi guarda quello che gli altri fanno. In altre parole, ci sono le persone famose e quelle qualunque. Come si fa a voler essere solo una qualunque?
Una volta l'ho chiesto a Syd e lei mi ha risposto: -Io non sono una qualunque. Solo che non ho bisogno di farmi sempre applaudire dagli altri.
Io ho ribattuto: -Neanch'io. Solo il...novanta per cento delle volte.
Un'altra volta Syd mi ha chiesto come facevo a essere sicura che sarei diventata famosa. Una parte di me avrebbe voluto rispondere "Eh, non é che ne sono completamente sicura. A dire il vero ho una paura del diavolo che possa non accadere e che finirò pazza a vagare per le strade parlando sola."
Ma bisogna fingere di essere sicuri: fa parte del gioco. Così ho detto: -So di avere quello che serve.
E lei : -Ma é una guerra all'ultimo sangue. Tutti vogliono diventare famosi. Non ti manda in paranoia, questo?
Ho detto: -Non ci pensò e basta.
C'era un'altra bugia. Perché ci penso, eccome.
Ultimamente mi capita di guardare persone come Alexa Roth, una compagna di scuola che ha fatto alcuni spot pubblicitari, o i ragazzi non molto piú grandi di me su MTV, e mi dico: "Non avrebbe già dovuto succedere qualcosa? Non è già troppo tardi?"
Cioè non è che abbiano già scelto le squadre dei famosi e dei nessuno, e io sono con i nessuno?
Ecco perché voglio fare le carte. I tarocchi che la signora Rosemont ha lasciato ad Anna, quelli che predicono il futuro. Quando abbiamo chiesto se Anna si sarebbe messa con il ragazzo dei suoi sogni, Declan, hanno avuto spaventosamente ragione. Così quando ci siamo viste appena prima di Natale per scambiarci i regali, ho chiesto ad Anna di portarle.
Perché volevo chiedere loro: Succederà?
Diventerò famosa?
O resteró una qualunque?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: TheBeatles1991