Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: GazettE_no_Aijin    31/01/2009    3 recensioni
E anche se sono il più grande detective del mondo, capisco solo ora, che la nostra sfida non avrà né un vincitore né un perdente, avrò solo un paio di morti in più...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
does it makes any sense?

Does It Makes Any Sense?

 

Adesso, in questo posto, ha senso che tu sia kira?

Cos’è kira?

Un nome…

Solo un nome…

Perché darsi tanta pena per un nome?

Alla fine non è giustizia quello che vuoi anche tu?

Non è un mondo migliore quello che speri di costruire?

Perché allora?

Ha senso?

Lo so che tu sei kira, l’ho capito praticamente subito, non ci sono dubbi.

Nessun altro potrebbe tenermi testa altrimenti…

Perché io e te siamo uguali…

Infantili, Raito-kun, è questo che siamo…

Perché tu, come me, detesti perdere…

E tu, come me, perderai…

E anche se sono il più grande detective del mondo, capisco solo ora, che la nostra sfida non avrà né un vincitore né un perdente, avrò solo un paio di morti in più

Perché dal momento in cui tu sei entrato qui dentro, l’ho capito, prima o poi mi avresti ucciso tu, o ti avrei catturato io, non potevano esserci altre vie, neppure legati da quella catena, neppure quando eri in quella cella, mai, mai neppure per un istante, ho dubitato che avrei evitato la morte per catturarti

Adesso sotto questa pioggia lo sento ancora di più…le campane…

Adesso, qui, solo, poco tempo prima di morire, bagnato fradicio per la pioggia, non esiste più nulla…Non c’è più L, non c’è più Kira, non ci sono omicidi e detective, c’è solo il dolore della solitudine e dei ricordi…

Una promessa che ho fatto e che non potrò mantenere, troppe parole non dette…

Non avrei mai pensato di arrivare a credere una cosa simile, ma non mi importa più di tanto adesso…ho sempre creduto di aver fatto bene, solo ora mi accorgo che potevo fare meglio…

Potevo catturarti prima Raito-kun, forse avrei potuto risparmiare un po’ di vite innocenti…e la vita sarebbe ripresa normale…però immagino che per le persone comuni sia meglio così da un certo punto di vista…poter girare tranquille, avere la certezza che nessuno si arrischierà a fargli del male perché sanno che kira osserva tutti i criminali, sanno che porterà loro giustizia dove la polizia talvolta fallisce.

Tu, con il tuo ideale di giustizia, con la volontà di diventare il Dio di un nuovo mondo, compiendo lo stesso crimine che punisci, arriverai un po’ più in là di me, io con il mio, con questo smodato attaccamento a ciò che è bene, alla giustizia e alla verità, oggi muoio.

Kira, un nome, un nome che mi farà dannare in eterno probabilmente, ma ti incontrerò di nuovo lo so, un nome che mi fa venir meno al mio dovere, un nome che appartiene all’unica persona che mi è stata vicino.

Qualcuno ti catturerà, ne sono certo, avrei voluto essere io, ma qualcuno lo farà.

E allora ci incontreremo.

Adesso le campane battono più forte, deve mancare davvero poco, e mentre penso a quell’unica cosa che mi rimaneva da fare, ti vedo arrivare sul tetto…e ho la certezza, che anche se tu non fossi Kira, nessun altro, a parte te, potrebbe esserlo.

 

 

Una storia da poco, mi è venuta in mente così, non so neanche io perché… l'ispirazione viene da un'altra storia che ho letto da qualche parte, purtroppo non ricordo dove...

Assolutamente senza pretese, ho provato a immaginare cosa sentisse davvero L prima della sua morte…

Grazie a chiunque leggerà, ovviamente se lasciate un commentino mi fa solo piacere ^.^

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: GazettE_no_Aijin