Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: aturiel    19/08/2015    1 recensioni
Brevi pensieri a Tadashi, nel breve tempo di trenta giorni, di come la fine del mondo di Hiro e suo fratello segna l'inizio del mondo di Hiro e i Big Hero 6.
-
Partecipa al contest "Il contest del jukebox" indetto da Fefy_07 sul forum di EFP.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiro Hamada, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fine di un mondo, inizio di un altro
Quando la fine non è più solo "fine", ma è diventata "inizio".


 
Venticinque giorni da quando non ci sei più.
Oggi io e gli altri abbiamo combattuto contro Callaghan e siamo riusciti ad acciuffarlo. Sono molto felice di questo, ma non è tutto, è successa anche un'altra cosa.
Abbiamo scoperto che la figlia di Callaghan era andata perduta dentro a un portale di teletrasporto progettato da Krei e che era per vendicarsi che il professore ha rubato i miei microbot. Io e Baymax siamo entrati nel portale per cercare di recuperarla, ma stava per chiudersi e non siamo riusciti a uscire tutti e tre: Baymax è rimasto indietro.
Mi sento solo, tantissimo. E non solo perché mi sembra di aver perso l'ultima cosa di te che viveva in questo mondo, ma anche perché, nonostante tutto, mi stavo affezionando a lui. Mi sento come se fossi stato vicino al volergli bene, un po' come a un amico, ma che adesso non sia più possibile: ti ho perso di nuovo, e sono triste come la prima volta.
Lo so, lui è un robot, io adesso ho degli altri amici – Fred, GoGo, Honey Lemon e Wasabi – ma è stato grazie a lui che abbiamo trovato i microbot, che siamo riusciti a capire chi era il supercattivo, che abbiamo identificato il luogo in cui stava il professor Callaghan, che abbiamo scoperto di sua figlia e del losco affare di Krei, è stato lui che mi ha aiutato a non sentirmi sempre triste perché tu non c'eri più... e adesso anche lui è scomparso, risucchiato in un vortice colorato che non si sa dove lo porterà.
Tu mi manchi, Tadashi, ma mi manca anche Baymax.

Ventotto giorni da quando non ci sei più.
Tadashi, non hai idea di cosa è successo! La cosa più spettacolare, magnifica e grandiosa di questo secolo a San Fransokyo, tanto assurda che non ci crederai: Baymax è ancora vivo, ed è qui con me!
Ho scoperto che aveva lasciato il chip sanitario chiuso nella mano con cui è riuscito a salvare me e la figlia di Callaghan, e con quello sono riuscito a ricostruirlo. Sono così felice, Tadashi, e non mi sento in colpa di esserlo anche se tu non sei con me: lui vive, e dentro di lui vivono i ricordi di te, come anche in tutti noi.
So che anche tu saresti felice di quello che ti ho detto.

Trenta giorni da quando non ci sei più.
Honey Lemon ha scoperto dell'esistenza di questo diario e mi ha chiesto il permesso di raccontarlo a tutti gli altri: ho detto di sì, così adesso tutti quanti lo sanno. E ti salutano, Tadashi, perché, come me, sono convinti che tu possa leggerlo e così sapere tutto ciò che succede quaggiù.
Ti vogliamo bene, Tadashi, e ci manchi. Ma adesso andrà tutto bene, finalmente.


 
Note autrice:
Non c'è un granché da dire, in realtà, al fondo di questa piccola raccolta di flash, se non che ho cercato di trasferirvi tutto l'amore che provo dei confronti di Big Hero 6. Non mi era mai capitato di emozionarmi tanto davanti a un film della Disney (o almeno, non da quando ho superato i 10 anni), e ho subito provato una sorta di istinto da sorella maggiore nei confronti del piccolo protagonista, Hiro. 
Mi sono divertita a scrivere queste flash, ed è grazie a Fefy01 e al suo "Contest del jukebox" che sono riuscita a metterle davvero su carta. 
E niente, grazie mille a tutti quelli che hanno letto, apprezzato, messo nelle seguite/ricordate/preferite o recensito questa raccolta senza tante pretese, e spero di avervi trasmesso un centesimo del mio "affetto platonico" per i fratelli Hamada.
Alla prossima,
Aturiel
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: aturiel