Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: EleRigoletto    19/08/2015    1 recensioni
Questa è una storia un po' strana, diciamo che vi farà crede all'impensabile e vi trasporterà in un nuovo mondo.
Dal testo:
"Aspettate un attimo!" Disse, ritrovandosi sul pavimento un bigliettino piegato perfettamente in due parti.
Lo raccolse e lo aprì.
Guardò ancora i suoi amici, questa volta confusa.
"Qui dice che prima di iniziare dobbiamo fare un giuramento, citando questa frase." La indicò e la fece vedere ai due.
C'era scritto: "Il gioco durerà fino alla fine."
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



David, che tirò il dado per primo, trovandosi nella stessa identica stanza verde, vide anche lui cadere il dado gigante ai suoi piedi.
Per un attimo si dovette stropicciare gli occhi ripetute volte prima di capire che non era affatto un sogno.  

Ora, dopo essersi chiesto cosa fare, dato che si era trovato in un'altra stanza in cui nulla era cambiato, David vide cadere ancora il dado.
Il suo cuore si strinse per un indefinito numero di secondi, per poi farsi forza e alzare lo sguardo, notando il numeretto che era saltato fuori:
Il tre con  la porta della "Sfortuna".
David si sentiva confuso, ignaro di ciò che poteva succedere in quel determinato momento, ed era solo mentre le sue amiche erano chissà dove a subire le stesse cose che stava patendo lui.
In un attimo comparve una porta nera, di un legno indefinito, con il pomello bianco.
Era veramente racapricciate e David fu tentato di scappare, ma quando si voltò per cercare un'uscita e vide che non aveva via di scampo, seppure titubante e spaventato, aprì piano piano la porta.

Summer, ritrovandosi ancora una volta quel maledetto dado gigante a pochi centri da lei, dopo aver visto il numeretto, questa volta comparve una porta diversa;  non nera come quella di David, non di legno normale come l'aveva vista fino ad ora, ma pitturata di una vernice dorata, con il pomello in tinta.
Subito non riuscì a comprendere cosa ci potesse essere dentro, aveva persino paura ad aprirla, ma dato che non aveva altra scelta si fece coraggio ed aprì quella porta.
Appena entrò vide delle altre pareti crollare una dopo l'altra, creando un varco, una scia che, Summer lo sapeva,  doveva seguire.
Si animò di un pò di coraggio e seguì quella via creata apposta per lei e dopo pochi secondi al buio, si ritrovò a dover percorrere uno scivolo che portò in una stanza immensamente bianca, quasi insopportabile alla vista.


In quell'istante il cuore di David scoppiò; era imbarazzato a provare quell'angoscia mista a terrore e a stupore, ma non poteva evitare che le sue gambe tremassero in continuazione.
Quando la porta si aprì del tutto, una luce accecante di un bianco intenso attraversò David, rendendolo per qualche minuto incapace di vedere cosa stesse succedendo.
Si ritrovò in una stanza trasparente, cubica e di dimensioni perfette.
Appena la porta si chiuse dietro di sè, si azionò un ventilatore nel soffitto che iniziò a far cadere del liquido trasparente bianco.
Subito il ragazzo pensò si trattasse di acqua colorata, ma ben presto si rese conto che quello che stava piovendo addosso a lui era condeggina e si stava riempiendo nella stanza ad una velocità tale da non lasciar più il tempo a David di pensare.
Cercò in vano di aprire la porta, o addirittura di spaccare il vetro della stanza di cui era diventato prigioniero, ma furono tutte azioni inutili.
Era terrorizzato dalla candeggina, fin da piccolo, da quando aveva visto uno strano film su uno psicopatico che rinchiudeva un uomo in un posto e lo annegava con la verechina ; ed ora stava succedendo proprio a lui!
David continuò a spingere la porta, ma il liquido faceva da barriera e non gli permetteva di aprirla.
Il livello aumentava a dismisura, arrivando fin sopra ai capelli del ragazzo, costringendolo ad andare in punta di piedi per non annegare in quel "lago".
David era intimorito.
Chiuse gli occhi sperando e desiderando con tutto il suo cuore che si trattasse di un incubo, ma quando li riaprì, aveva ancora il collo che lottava per non incontrare quel liquido denso e letale.
Improvvisamente la sua mente gli proiettò un'immagine dopo l'altra di quel vecchio film da cui era rimasto schockato.
Dovette saltare per aggrapparsi ad un appiglio poco sotto il soffitto.
Ora che ci pensava, era meglio se non avesse tirato quei dadi e sarebbe stato molto meglio se non avessero aperto quello stupido gioco che magicamente li aveva catapultati dentro a quella dimensione.

Summer, che era capitata lì giusto in tempo, vide il suo amico che stava letteralmente attaccato ad un appendino, preso a boccheggiare come un pesce fuor d'acqua.
Presa dall'adrenalina del momento, cercò un'entrata dentro a quel cubo di vetro.
Era appena atterrata sopra un cubo di vetro trasparente, sotto cui si trovava il suo migliore amico intrappolato ed in pericolo.
Si gurdò un po' in giro e notò proprio David che cercava di non annegare in quel liquido bianco e dato che si trovava proprio sul soffitto, trovò una botola e cercò di aprirla, ma era sigillata, così svuotò la  borsa che si era trascinata dietro e trovò una forbice che usò per fare leva sull'apertura e funzionò.
Fortunatamente fu dalla parte opposta degli spruzzini e vicino a David.
Si sporse in avanti e arrivò a toccare l'uncino che la mano dell'amico stringeva e la spostò per poi riprenderla subito, tirando il corpo con tutta la forza che aveva.
David in quell'istante, dopo che la candeggina lo raggiunse, stava per dire addio al mondo piangendo e maledicendo tutto, fino a quando non si sentì trascinare via.
Appena fu richiusa la botola e David fu in salvo, alzò lo sguardo e vide la faccia del suo salvatore: Summer.
"Hey Dave, piaciuto il bagnetto?" Cercò di scherzare lei, dopo aver ripreso fiato, per sdrammatizzare.
Peccato che David non apprezzò per niente il tentativo dell'amica.
"Vuoi scherzare?! Stavo per morire in un fottutissimo bagno di candeggina!"
Con un angolo della maglietta si asciugò velocemente le lacrime che gli erano scese e strizzò gli occhi.
Poco dopo riprese: " Comunque, tu come diavolo facevi a sapere dove mi trovavo?"
Summer fece spallucce. 
"Non ne ho idea, so solo che le pareti sono crollate davanti a me e, avanzando, sono finita proprio qui e l'unica cosa che sapevo di dover fare era raggiungerti e portarti in salvo." 
Ci fu un breve silenzio.
"Grazie." Disse lui, per poi subito dopo stringerla a sè.
David era tutto bagnato, ma a Summer non importò perchè era felice di vedere il suo amico sano e salvo.
Quando si lasciarono, scesero giù scivolando per le pareti lisce e neppure tanto alte.
Si guardarono e sorrisero, contenti di essersi trovati e pronti a rimettersi in viaggio per cercare anche Rose ed andarsene da quella strana dimensione.
David avanzò per uscire da quel luogo che gli metteva i brividi, ma prima che potessero veramente andarsene, quando si girò, Summer era sparita. 
David la chiamò ripetute volte, ma la stanza non presentava nessun luogo dove potersi nascondere e così rinunciò a chiamarla.
'Ci riasiamo ... maledetto gioco!' Pensò, per poi restare qualche minuto in più a vedere la gabbia trasparente svuotarsi di tutto il liquido e sparire, lasciando la stanza con solo David dentro.
Realizzò solo in quel momento che poteva anche rischiare di morire, così ringraziò mentalmente tutti per trovarsi ancora qui, seppure dentro ad un gioco maledetto.
"Certo che in questo posto scompaiono tutti!" Bofinchiò stremato, per poi abbandonare quel luogo che, sapeva benissimo, sarebbe sparito appena avrebbe messo il piede fuori.


Angolo Autrice: Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma per la realizzazione del capitolo c'è voluto un pò.
Spero che questa storia vi piaccia e ringrazio le persone che hanno commentato dando anche dei buon consigli che, lo spero tanto, ho cercato di mettere in atto.
Per chiarire ogni dubbio, questa F.F è realizzata da due persone ed una di queste crea anche le copertine.
Ringrazio ancora tutti per la visita!

Ele.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: EleRigoletto