Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Soul Mancini    19/08/2015    3 recensioni
"Camilla, una ragazza angelica.
Generosa, saggia, spigliata, intelligente, allegra.
Una migliore amica, una bella famiglia, voti al di sopra della sufficienza.
Insomma, proprio un tesoro.
Ma, si sa, non è tutto oro ciò che luccica.
Un'estate per cambiare, per trovare se stessa, per capire che la perfezione non esiste."
Ciao! ;)
Premetto che quando, anni fa, ho cominciato a scrivere questa storia, non avrei mai pensato che sarebbe andata a finire così.
Vi spiego da cosa è nata quest'idea: dopo aver letto innumerevoli romanzi e storie, mi sono decisamente stancata di protagonisti simpatici, saggi, mai in torto. Allora mi sono chiesta: "Perché non scrivere una storia dove la protagonista è così insopportabile da non trovare nessun modo per giustificarla?"
Ed ecco cosa ne è venuto fuori. Sarò riuscita nell'intento di farla odiare anche a voi lettori?
Se pensate di conoscere le persone peggiori del pianeta, leggete e cambierete idea! ;)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sotto i caldi raggi del sole



Ero tranquillamente sdraiata sul mio letto quel pomeriggio di fine maggio a osservare una pagina piena di parole insensate che la prof chiamava 'lezione di storia', quando il mio telefono prese a squillare. Sussultai sorpresa, poi lo afferrai e risposi.

Didi?!”

Un urlo stridulo arrivò dall'altro capo del telefono. Sbuffai, allontanando il cellulare dall'orecchio.

Scusa, ho appena scoperto che stasera devono trasmettere uno speciale sugli One Direction in tv! Non me lo posso perdere!!!” strillò ancora.

Come se a me importasse qualcosa.

Alzai gli occhi al cielo. “Quindi tu mi hai chiamato alle tre del pomeriggio per dirmi questa cosa?” ribattei in tono seccato.

Odiavo quando Nadia mi faceva perdere tempo così.

Scusa, ma come tu hai risposto, hanno dato la pubblicità! Comunque, il punto è: stasera usciamo?”

Ci accordammo per vederci alle cinque e io mi immersi di nuovo nelle pagine di storia.

Non ce la facevo più, la voglia di studiare era evaporata già da un pezzo, per fortuna eravamo quasi arrivati alla fine dell'anno scolastico e stavamo dando le ultime verifiche.


Quel giorno io e Nadia, come di consueto, ci dirigemmo al parchetto e ci sedemmo in una panchina situata ai margini del grande prato, sotto l'ombra di un albero, e la mia amica cominciò a sbavare per una foto di Zayn degli One Direction che aveva come sfondo del cellulare.

Era insopportabile quando si comportava così, anche perché sapeva che non avevamo gli stessi gusti musicali.

Ad un tratto una risata proveniente da una panchina poco distante dalla nostra attirò la mia attenzione. Mi voltai e vidi un gruppo di ragazzi e ragazze che scherzavano, nulla di strano.

Li osservai per qualche secondo per vedere se c'era qualcuno che conoscevo e rimasi a bocca aperta.

Tra di loro c'era un ragazzo bellissimo: capelli castani un po' lunghi, occhi grandi e nocciola, camicia bianca a maniche corte, jeans neri e scarpe Nike bianche.

Rimasi impietrita, mentre la mia amica continuava a raccontare vita, morte e miracoli di Zayn.

Le diedi una leggera gomitata per farla zittire e le indicai con un cenno quel ragazzo.

Guarda” sussurrai.

Stai bene?” mi chiese Nadia, perplessa. “Sei impallidita!”

Io, sapendo che la mia amica conosce mezzo mondo, esclamai: “Dimmi chi è quello splendore!”.

Diego.”

Mi stava facendo di nuovo perdere tempo.

Diego chi? Come? Cosa? Quanti anni ha? In che scuola studia? Come si...”

Aspetta, calmati!” mi interruppe. “Allora, è un amico di mio fratello, ha sedici anni, è molto simpatico e allegro. E vedo che ha attirato la tua attenzione!”

Beh, sì... e non ha mai attirato la tua?”

No, a me piace Zayn!” rispose euforica, indicando lo schermo del suo telefono.

Alzai gli occhi al cielo. “Sei un caso perso. Comunque Diego non è male, è molto attraente!”

Chiacchierammo del più e del meno, ma io ero palesemente distratta. Cercavo di ascoltare la conversazione del gruppo accanto per captare la voce di Diego e gli lanciavo occhiate sperando che ricambiasse, ma allo stesso tempo volevo che non si accorgesse di nulla per paura di fare la figura dell'idiota.

Non avevo mai notato un ragazzo in vita mia, nessuno mi aveva mai colpito particolarmente. Proprio quando cominciavo a pensare di essere immune alle cotte adolescenziali, saltava fuori lui e mi faceva cambiare idea!

All'improvviso Nadia sbuffò.

La scrutai e le chiesi: “Che c'è?”.

Dalla sua espressione, capii che ce l'aveva con me.

Siamo venute qui per guardare un ragazzo tutta la sera? Perché se me lo confermi, me ne vado seduta stante” sbottò.

Diventai rossa di rabbia. Come poteva trattarmi in quel modo? Le amiche, poi, si aiutano sempre quando c'è di mezzo un ragazzo!

Ma senti chi parla! Io mi devo sorbire tutte le tue lagne sugli One Direction e tu hai il coraggio di lamentarti?” ribattei acidamente.

A tutto c'è un limite! Io l'ho smessa da un bel pezzo, e poi pensi che sentirti parlare male di loro per me non sia pesante?”

Ah, ma che vadano a fanculo! Possibile che non ti rendi neanche conto quando un'amica ha bisogno di te?”

Scoppiò a piangere di rabbia, ma ero così infuriata che non me ne importava.

Possibile che non ti rendi nemmeno conto di quando esageri?” sibilò tra i singhiozzi, serrando i pugni.

Senti, se sei così innamorata di Zayn, vai in Inghilterra e accampati sotto casa sua, ma non rompermi le palle!”

Non avevo mai insultato così la mia migliore amica, ma ero accecata dalla rabbia e non sapevo quel che facevo.

Le venne una crisi isterica e cercò di sferrarmi un calcio. Io, a mia volta, la spinsi all'indietro e la feci cadere sull'erba bagnata.

Lei si alzò e corse via tra le lacrime, con la parte posteriore dei pantaloni completamente fradicia.

Solo in quel momento mi resi conto che il gruppo di Diego aveva assistito a tutta la scena e me ne vergognai immensamente.

Per non restare da sola, andai a scambiare due chiacchiere con un gruppo di vecchie compagne delle medie, che erano sedute su un muretto in cemento vicino all'ingresso. Ogni tanto davo un'occhiata a Diego.

Quando stavo andando via, gli lanciai un ultimo sguardo, solo che questa volta se ne accorse e ricambiò con un sorriso e l'occhiolino.

Arrossii e rimasi letteralmente di sasso. Quello era il sorriso più bello e dolce che avessi mai visto, ed era tutto per me!


Quando arrivai a casa, non avevo voglia di parlare con nessuno, nemmeno con mia sorella Chiara, con cui mi confidavo sempre.

Chiara aveva un anno in più di me ed era una delle persone più antipatiche che conoscessi. Polemica, cinica, intrattabile, vedeva sempre tutto bianco o tutto nero. Eppure io avevo imparato come prenderla e avevamo un bel rapporto.

Mi stesi sul letto, sfinita, e osservai le ragnatele sul soffitto. Sì, era arrivato il momento di dare una pulita a quella camera.

L'arrivo di un messaggio mi fece sobbalzare. Sapevo già che si trattava di Nadia, era una delle poche persone ad avere il mio numero.

E infatti era lei.


sarai soddisfatta ora di qll k hai fatto..


Fu in quel momento che mi accorsi dello sbaglio che avevo commesso. Non poteva andare al parco con lei e fissare un ragazzo tutta la sera rivolgendole a malapena la parola.

Le risposi:


Hai ragione, scusami Didi! Abbiamo litigato per una cazzata, come ho potuto trattarti così?


La sua risposta mi lasciò spiazzata.


......


Lo interpretai semplicemente come un “ci devo pensare” e mi rilassai.

Quella notte, nonostante fossi distrutta, faticai a prendere sonno. Le immagini di quel pomeriggio si susseguivano in continuazione nella mia mente, ma la più ricorrente era quella di Diego e del suo bellissimo sorriso.

Quando finalmente mi addormentai, tutti i miei problemi si dissolsero.



* * *


Ciao a tutti!

Ok, ammetto che come primo capitolo, questo è piuttosto penoso, ma era per far capire di che tipo di persona è Camilla! Non so voi, ma io già non la sopporto! :D

Se vi va, fatemi sapere che ne pensate, per me il vostro parere è molto importante! :3

Soul_Shine ♥

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini