Anime & Manga > Rocky Joe
Ricorda la storia  |      
Autore: innominetuo    20/08/2015    7 recensioni
La guida di un coach, l’affetto di un padre: i pensieri di Danpei Tange, solo per Joe.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Bianche Ceneri'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All’inizio non mi importava poi molto, di te.
 
La mia unica compagnia, per molti anni, era consistita solo nel sakè, e neppure bevuto caldo, ma freddo, direttamente dalla sua bottiglia. Lacrime e sbronze: ecco come si trascinavano le mie giornate, rannicchiato in qualche angolo buio.
 
Poi… vidi, ammirai quei pugni. Sferrati con una rapidità, con una furia mai viste. Il secco rumore dell’impatto contro uno stomaco o una faccia: un suono che non credevo più di sentire, ormai. Gli yakuza passarono un gran brutto quarto d’ora, quel giorno adesso lontano…

Ti ho creduto il mio personale ponte per lasciare un quartiere fatto di degrado e di povertà: con te avrei ripercorso al contrario il cammino della disfatta. Le luci di Tokio ci avrebbero avvolti del loro fulgore: mille luci colorate, tutte intorno a noi.

Ma dovetti fare i conti con la tua ostinazione di fare sempre le cose solo a modo tuo: spesso a costo di farti del male e di farne pure a chi ti stava intorno, anche non volendolo.

Joe.

La tua fame di libertà e di essere fedele a te stesso, a scapito di ogni cosa...

Nessuno è mai stato come te, ragazzo mio. Nessuno ha mai avuto il tuo cuore. Nessuno mi ha mai fatto gioire e soffrire come te, al mondo.

Mai.

Il mio ponte…

Ora sei un ponte che riconduce i miei passi al ricordo più bello e doloroso, voltandomi indietro… ancora una volta.
 
°°°§°°°


joe-e-tange

(All images are from a google search, no copyright infringement intended)
 




Questi personaggi non mi appartengono: dichiaro di aver redatto la suesposta flashfic nel rispetto dei diritti di autore e della proprietà intellettuale, senza scopo alcuno di lucro, con assoluta, totale deferenza ad Asao Takamori ed a Tetsuya Chiba.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rocky Joe / Vai alla pagina dell'autore: innominetuo