Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Delena1    23/08/2015    0 recensioni
Ci sono persone che hanno paura dell'amore?!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ieri ho visto una foto tra i tanti social network, altro capitolo su cui ho tanto da dire, era la foto di una ragazza con una donna col viso felice ma col corpo distrutto, aveva il cancro, dico aveva perché quella donna con la pelle bianca da far paura è morta. Vorrei dire a tutti quelli  che stanno avendo un periodo difficile, di provare a rialzarsi sempre, perché tutto ciò che ci circonda è una vera merda e forse rialzarsi è l’unica cosa che una persona può fare per salvarsi da tutto questo. Mi rendo conto solo in questo periodo più che mai, che c’è troppa ingiustizia nel mondo, veramente troppa, mi riferisco soprattutto a tutte le malattie che ci sono e che non dovrebbero esserci, purtroppo non sono poche le persone che muoiono per questo, ci dobbiamo ritenere fortunati di stare bene, in salute. Semplicemente non diamo il giusto valore alla vita.
Ieri ho pianto, e non è stata la prima volta che piango per persone che muoiono ingiustamente e che nemmeno conosco, ma non lo so, forse sarò troppo sensibile ma tutto ciò mi tocca veramente tanto.
Il fatto è che ormai nella nostra società non sono solo le malattie il problema. Diciamocelo la nostra società fa schifo, nella nostra società ci sono persone che muoiono e stanno male per essersi creati da soli la propria malattia. L’anoressia, l’obesità sono malattie che ci creiamo da soli. Per non parlare della presenza del bullismo, del razzismo. Mi chiedo come facciano alcune persone ad avere una mentalità cosi ristretta. L’omofobia! Parliamone, già dal nome.. fobia, può davvero chiamarsi cosi?!
Ci sono persone che hanno paura dell’amore?!
Avanti, i ragazzi di oggi non capiscono l’importanza di tutto ciò.. ognuno può avere i propri pensieri certo, ma odio la discriminazione. Ho imparato ad odiarla mettendomi nei panni dell’altro, non ho mai discriminato nessuno, magari ho avuto tanti pregiudizi ma poi ho capito che era inutile giudicare qualcuno senza conoscerlo.  Rendiamoci conto che la vita è una, non sprecatela disgustandovi delle persone che hanno una personalità diversa dalla vostra, pareri diversi, storie diverse. Piuttosto vivete la vostra vita e apprezzate che ci siano persone diverse. Amo la diversità perché non è essere diversi dal mondo ma diversi da me, dalla mia cultura.


Allarghiamo la nostra mente. Amiamo qualcuno che ha qualcosa da raccontare che noi non sappiamo, amiamo la diversità, amiamo chi ha il coraggio di difendere i propri diritti anche se non dovrebbe nemmeno avere il bisogno di difendersi..
Io spero che col passare del tempo, il mondo cambi, diventi un posto migliore, noi siamo il mondo, noi siamo la vita, non rendiamo tutto ciò qualcosa di brutto.

Grazie per chi ha letto ancora una volta i miei pensieri, buonanotte
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Delena1