Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Jaqueline    23/08/2015    0 recensioni
Multipairings, Femslash only | Raccolta | Commedia, Fluff, Un po' di tutto.
#1. Annabeth/Rachel ~ Galeotti furono i cupcakes: Si era fatta una promessa: non cucinare mai più cupcakes con Rachel Elizabeth Dare.
#2. Clarisse/Silena, pre Silena/Charlie ~ To the depths of blue: Il bacio che riceve, stavolta sulle labbra, non sa di sale né di arancia. Sa di Clarisse e basta.
#3. Talia/Annabeth ~ A mistery carved into my skin: Non era andata assolutamente come sperava, ma forse era meglio così.
#4. Talia/Bianca ~ It's a matter of five kisses: Le scocca un bacio sul naso e le dà la buonanotte, poi aspetta che Bianca arrivi alla porta prima di ripartire sgommando.
[ Partecipante a La sfida delle coppie ]
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un paio di informazioni a caso:
- Phoebe, Naomi e Celyn sono tre cacciatrici, vengono citate nel Sangue dell'Olimpo.
- Bianca, Naomi e Celyn hanno 15 anni, mentre Phoebe e Talia ne hanno 16.
- In questa AU, Bianca è al secondo anno, mentre Talia è al terzo. A quanto pare, in America, quelli del secondo anno possono andare al ballo solo se accompagnate da una persona di terzo o quarto anno, ecco il perché dell'invito. È anche il motivo per cui Celyn e Naomi non ci sono, mentre Phoebe sì.
- I fratelli di Luke sono ovviamente gli Stolls, giusto loro potevano fare una cosa del genere.
- Cose totalmente random: Luke è capitano della squadra di pallacanestro, Jason di quella di football, Percy di quella di nuoto e quella delle cheerleader è Zoe.
- Questa storia è dedicata a Franziska, che sclera con me su questa coppia dimenticata da Dio <3



 
Who Run The World? { Girls  ~


 
Talia/Bianca
#4.It's a matter of five kisses




La prima volta che viene baciata da Talia Grace è colpa di una scommessa. 

Sta camminando velocemente per un corridoio, visto che è in ritardo di cinque minuti per la lezione di Algebra (non si farà più convincere da Zoe ad usare la pausa pranzo per provare la nuova coreografia, se questi sono i risultati), quando qualcuno l'afferra per un polso. Nella fretta di girarsi per urlare al cretino che le ha quasi staccato una mano, per poco non si rompe il naso contro la sua mascella; il ragazzo utilizza il suo momento di debolezza per prenderle velocemente il viso tra le mani e le scocca un bacio sull'angolo della bocca. Qualcuno grida "così non vale, Grace!", ma dalla posizione in cui si trova non riesce a vedere chi sia stato; non che gli interessi poi molto, in questo momento sta pensando al fatto che conosce solamente due Grace, in tutta la scuola, e di certo davanti a lei non c'è Jason.
- Scusami -, sussurra quella che adesso capisce essere Talia, la sorella maggiore del capitano della squadra di Football.
Bianca apre la bocca, poi la richiude, a corto di parole; Talia le scocca un sorriso di scuse e raggiunge il cugino, Percy Jackson (a quanto pare in questa scuola tutti i ragazzi popolari sono imparentati), che comincia a litigare con lei a proposito di una scommessa persa, o una cosa del genere. Talia non sembra starlo a sentire e gli ruba i venti dollari che ha in mano e se li mette in tasca senza troppe cerimonie.

Bianca è costretta a restare a scuola dieci minuti in più, per recuperare quelli che ha perso nel corridoio.
Già odia Talia Grace.

 
*


Quando Phoebe la invita alla sua prima festa da liceale, Bianca è su di giri.
Sua madre sembra un po' triste di dover passare il Ferragosto da sola, ma insiste perché si vada a divertire con le sue amiche - anche se continua a chiederle se ci sarà il cocomero e il bagno di mezzanotte, e a Bianca viene da ridere quando le sente dire "ah, americani" sottovoce. 
Passa più tempo del dovuto a prepararsi (Nico, poverino, si fionda in bagno appena apre la porta), ma arriva comunque presto alla festa, che si svolge in un garage enorme che qualcuno le dice appartenere a Luke Castellan, il capitano della squadra di pallacanestro (ovviamente, è un cugino di Percy e Talia).
Trova Celyn, strizzata in un vestitino minuscolo e dei tacchi altissimi, e Phoebe, con i suoi soliti jeans, intente a battibeccare appoggiate al tavolo degli alcolici: questa volta sembrano litigare su chi sia la nuova fiamma di Drew Tanaka, la ragazza più popolare della scuola. Celyn punta su Jason Grace, ma Phoebe crede sia solo un pettegolezzo. Bianca è piuttosto sicura si stia vedendo con un biondone palestrato che frequenta la sua stessa classe di biologia, ma non si intromette. Dopo un paio di minuti si accorgono di lei e smettono immediatamente di rimbeccarsi, le passano tutte contente un bicchiere e la incitano a bere, cosa che Bianca fa, buttando giù il liquido tutto d'un fiato. Pessima, pessima idea.
Qualunque cosa ci fosse nel bicchiere, le fa presto girare la testa. 
Ad un certo punto Naomi la trascina sulla pista da ballo, in mezzo ad una ressa di ragazzi e ragazze zuppi di sudore, e forse è colpa dell'alcool, chi può dirlo, ma a Bianca non frega nulla; si limita a ballare, o meglio, cerca di restare in equilibrio sui tacchi, senza vomitare, possibilmente. 
Quando la luce improvvisamente si spegne, Bianca si ritrova circondata da una massa di ragazzi urlanti che la spintonano, e per poco non cade di faccia sul pavimento. 
Qualcuno le afferra un braccio e riesce a rimanere in piedi per miracolo. Quel qualcuno ha anche la faccia tosta di baciarla, e Bianca gli tirerebbe volentieri un ceffone, se non fosse sparito l'attimo dopo. Si lecca le labbra, improvvisamente secche: lo sconosciuto sa di alcool e qualcosa di dolce - ciliegia? -, come se avesse mischiato una bibita gassata a dell'acetone. 
La luce si riaccende improvvisamente, e Bianca non riesce a trovare Naomi da nessuna parte. Si guarda un po' in giro, e, invece dell'amica, a pochi metri da lei c'è Talia Grace, in jeans strappati e anfibi, che le sorride mentre balla con un ragazzo totalmente ubriaco; forse sono le luci, ma a Bianca sembra abbia la bocca sporca di rosso. 

Bianca, quella sera, cerca di convincersi che Talia avesse il rossetto.

 


Il mese seguente, la invitano al concerto di una band punk tutta al femminile, di cui non riesce a ricordare il nome. Sembra che la leader venga dalla loro scuola, e infatti il locale è pieno di liceali urlanti, che pogano sotto il palco con delle birre in mano.
Celyn le fa notare che c'è Jason tra la folla, anzi, ci sono praticamente tutti i capitani della scuola, e Bianca si chiede se ci sia anche Talia, a questo punto, ma la folla comincia ad agitarsi e a fischiare quando la band sale sul palco , e diventa impossibile trovare chicchessia: un muro impenetrabile di persone si crea di fronte a lei, tagliandole la visuale. La band comincia a suonare, e ovviamente Bianca non può nemmeno più sperare di riuscire a farsi una chiacchierata con Celyn, che passa il proprio tempo ad analizzare tutte le ragazze che si trovano nel pub e a ciarlare a ruota libera senza preoccuparsi di non essere sentita.
Dopo un paio di canzoni, il pubblico comincia ad urlare qualcosa di incomprensibile, e a Bianca ci vogliono un paio di minuti per capire che si tratta di un nome: l'intero locale sta urlando Talia, Talia! e Bianca decide di avvicinarsi al palco, per controllare sia davvero lei. Rischia di prendersi un paio di gomitate in faccia e un'altra nelle costole, ma fortunatamente ha dei buoni riflessi, e riesce ad arrivare a destinazione illesa, anche se un po' puzzolente di birra. 
Sul palco, alla fine, c'è proprio Talia Grace, con gli onnipresenti anfibi e jeans strappati e una maglietta con una Barbie con una freccia in testa. Non lo ha mai notato, ma ha un piercing al sopracciglio e un anellino al labbro. Dev'essere nuovo, quello al labbro. Chissà che sensazione deve dare, a contatto con... oh, Talia la sta chiamando sul palco.
Bianca cerca di farle capire che no, non vuole assolutamente salire lì con lei, non sa nemmeno i testi delle canzoni, ma Talia ride e scuote la testa, poi si inginocchia e la bacia, ancora una volta.
Bianca è consapevole del coro di urla che si trova intorno a lei, ma è anche consapevole del freddo tocco del piercing sul suo labbro inferiore e di quello caldo della lingua di Talia su quello superiore; sta giusto pensando di aprire la bocca quando Talia si stacca, le scocca uno dei suoi sorrisi e torna a cantare.
Bianca si allontana dal palco, rossa come un peperone, tra le incitazioni del pubblico e pacche sulle spalle. Celyn la guarda curiosa e le urla, per sovrastare il boato del concerto: - Cosa è appena successo? Non riuscivo a vedere da qui.
Bianca si nasconde dietro un bicchiere di birra, ed evita di rispondere.

Più tardi, mentre Zoe la riaccompagna a casa, si ritrova a pensare che sarebbe bello, se Talia avesse un piercing alla lingua.
*

- Vuoi venire al ballo con me?

Bianca aggrotta le sopracciglia e si gira, chiudendo l'armadietto, e si ritrova davanti Talia Grace.
- È un'altra scommessa? - chiede, scherzando, e Talia alza un sopracciglio, quello col piercing, e scuote la testa. - Nah, non mi sorbirei mai il ballo per una scommessa
- E allora perché quest'anno vuoi andarci?
Talia si stringe nelle spalle: - Perché mi hanno detto che tu vuoi andarci.
Bianca, sorpresa, le scocca uno sguardo interrogativo: - E chi sarebbe stato a dirtelo?
- Il tuo trio di amiche cheerleader. Tra l'altro, non avrei mai detto che Phoebe fosse una di voi. Due anni fa si sarebbe ammazzata, pur di non mettersi un gonnellino del genere.
Bianca si appunta mentalmente di chiedere a Phoebe come fa a conoscere Talia Grace - e di uccidere le altre due così, per buona misura -, prima di chiedere, sorridendo: - Sei sicura di voler andare al ballo con una cheerleader? Veniamo da due mondi completamente diversi.
Talia scoppia a ridere: - Ti prego, non punto mica a qualcosa alla Romeo e Giulietta!
Bianca decide che le piace la sua risata e che sì, vuole andare al ballo con lei.
- Ok, - dice - ma ad una condizione: ci metteremo dei vestiti abbinati.
Talia fa una smorfia di puro orrore e Bianca non riesce a trattenersi: si piega praticamente in due dalle risate, perché Talia Grace, forte e decisa e per niente timida, ha paura di un abito da ballo.
Bianca si asciuga le lacrime e le porge la mano destra: - È un patto?
Talia ci pensa un po' su, prima di afferrarla; la sua risposta è un po' riluttante, ma la sua stretta è salda: - È un patto.
La campanella suona e Bianca si affretta a prendere i libri dal suo armadietto, perché la prossima ora è quella di Algebra, e non può fare tardi ancora per colpa sua.
Si sta girando per salutarla, quando si rende conto che Talia è più vicina del previsto, e il bacio che presume voleva darle sulle labbra le arriva su uno zigomo. Talia si raddrizza e ridacchia, soffiandole un altro bacio mentre se ne va.

Naomi, alla fine dell'ora, le fa notare che ha del rossetto stampato su una guancia. La ucciderà di sicuro.
*

- Non avevi detto nulla a proposito delle scarpe.
Bianca non sa davvero come faccia a non scoppiarle a ridere in faccia, perché Talia ha i suoi soliti anfibi consumati ai piedi, e il nero delle scarpe fa praticamente a cazzotti con il blu scuro dell'abito, e oh, tutto l'insieme urla così tanto Talia Grace che non ci riesce nemmeno, ad essere arrabbiata con lei. Probabilmente lancerebbe persino un trand tra i punk, e il prossimo anno farebbero venire un'aneurisma a qualunque ragazza fissata con la moda nel raggio di tre chilometri. 
- Non ti preoccupare, stai benissimo.
Talia le sorride e le mette i fiori al polso, prima che sua madre le chiami a fare una foto insieme; quando finalmente riescono a salire in macchina, con la promessa di fare altre foto, Talia parte sgommando, e Bianca pensa a tutte le scelte di vita sbagliate che deve aver fatto, per essere finita in auto con una pazza del genere.
Inspiegabilmente, arrivano entrambi sane e salve a scuola, e Bianca riesce persino a convincere Talia ad infilarsi al polso i propri fiori, che, stranamente, si abbinano in modo perfetto ad entrambi gli abiti (quando glielo dice, Talia la manda molto poco gentilmente a quel paese). All'entrata vengono accecate dai flash di alcune macchinette fotografiche, e a Bianca sembra di riconoscere i volti di Percy Jackson e Luke Castellan, prima che Talia cominci a rincorrerli per cancellare le prove. Dopo pochi minuti, ritorna senza fiato e con l'aria seccata. - L'hanno già inviate a Jason - dice, e Bianca le dà una pacca sulla spalla per consolarla, poi la trascina in palestra.

Il ballo si svolge come Bianca si aspettava, tra chiacchierate con Phoebe e gli amici di Talia e fiumi di punch tristemente analcolico (Luke le racconta di come una volta due dei suoi fratelli fossero riusciti a correggerlo di nascosto con della vodka, e di come l'insegnante di educazione fisica, ubriaco, si fosse messo a imitare Bruce Lee al centro della pista da ballo), fino a che il DJ decide di mettere un lento, e Talia le chiede di ballare, tra i fischi di approvazione dei cugini, a cui mostra il dito medio.
Ha le braccia intorno al suo collo e sono nascosti da parecchie altre coppie - presume non voglia farsi vedere dai cugini -, quando Talia decide di baciarla. È probabilmente il cliché più abusato di tutti i tempi, ma a Bianca il bacio sembra durare ore, anche se per restare così tanto tempo in apnea dovrebbe essere la figlia di qualche divinità, come minimo. Talia sorride, come se riuscisse a captare i suoi pensieri, e Bianca si lascia andare. Lo considera il suo primo, vero bacio.

 
+ 1


- Bel ballo.
Sono in macchina, davanti casa sua, e Talia si sta sistemando la corona di Re del ballo sulla testa, che durante il viaggio le è scivolata sugli occhi. Bianca, la corona di Reginetta appoggiata in grembo, cerca di dare un senso ai suoi capelli scarmigliati.
- Soprattutto il ballo finale.
Il commento fa arrossire Bianca, che smette di intrecciarsi i capelli e la guarda, una risposta sarcastica sulle labbra: la corona di plastica le schiaccia i capelli neri sulla fronte, ha il rossetto sbavato dal bacio e il vestito macchiato di punch nel punto in cui Jason le ha sbattuto contro, spinto da un Percy ubriaco (chissà dov'era riuscito a procurarsi l'alcool, poi). È bellissima.
Si sporge verso di lei, poggiando una mano sulla leva del cambio, e le dà un bacio leggero, giusto uno sfioramento di labbra. Per una volta è Talia quella senza parole, e Bianca nota che le sue guance sono un po' rosse, sotto la spolverata di lentiggini che ha sul naso.
C'è dell'affetto nei suoi occhi e qualcosa che non riesce a decifrare nel suo sorriso. Le scocca un bacio sul naso e le dà la buonanotte, poi aspetta che Bianca arrivi alla porta prima di ripartire sgommando.

Bianca è perdutamente innamorata di lei.









Note finali:
Oh, dio, che roba stupida e melensa che ho scritto.
Questa storia è andata in una direzione che non mi sarei mai aspettata di prendere; ora capisco quando la gente si lamenta dei personaggi che non fanno ciò che vogliono, ufff. Tra l'altro, ho paura di essere andata OOC, se vedete comportamenti strani, fatemelo notare, pls.
La colpa di questa storia la do alla marea di challenge che l'hanno ispirata, come la La sfida delle coppie con la tabella Femslash > Ferragosto, il Fluff Fest: Summer Tab > Scommessa (ecco, perché mi è uscita melensa), Otto fandom e una valanga di prompt: Vincoli > Cinque volte in cui X bacia Y e una in cui Y bacia X e infine quella delle 100!AU: #71 Sei una cheerleader e io un punk e viviamo in due mondi diversi!AU (che è praticamente di sottofondo, visto che di cheerleading non si parla per niente e di punk giusto un pelino di più).
Commenti e critiche sempre bene accetti!

EDIT: non mi ero resa conto che avessi tre raccolti separate per queste challenge, e non mi sembra che EFP vieti una cosa del genere, ma mi dispiace sinceramente per lo spam. Sorry guys!

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Jaqueline