Anime & Manga > DanMachi
Ricorda la storia  |      
Autore: kyonnyuchan    28/08/2015    3 recensioni
[DanMachi]
Una piccola ladra hobbit e l'incessante ricerca di una risposta ad una domanda: "Perché mi ha salvato?"
Già, perché anche quando noi crediamo di essere inutili e orribili persone, c'è comunque qualcuno disposto ad accettarci così come siamo, e non farci sentire soli. Ma ci vuole coraggio per accettarlo, un amore così gratuito...E volte, preferiamo scappare.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My wretched self

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Mi ha salvato la vita.

E io lo stavo condannando a morte... Non sono riuscita ad ucciderlo. E lui è tornato indietro per salvarmi. Come tutto questo può avere un briciolo di senso?

 

Sono un mostro, una bugiarda assassina che farebbe di tutto per denaro. E' giusto che tutti mi odino, che tutti mi disprezzino... Che tutti mi lascino sola. Io non ho bisogno di nessuno per vivere, in fondo!

 

Che differenza avrebbe fatto, per il mondo, se fossi stata divorata dai mostri nel dungeon? Tanto, chi avrebbe pianto la mia dipartita?

 

Anche per Bell, non sarebbe stato meglio? Se fossi sopravvissuta al mio carnefice, se fossi riuscita a tornare indietro, cosa avrei fatto io, vedendolo in difficoltà?

 

Risposta troppo facile... L'avrei lasciato morire. L'avrei guardato mentre veniva divorato tra atroci tormenti.

 

E invece lui no. Quello stupido, colossale idiota ha deciso di tornare indietro per me. Perché, dannazione?

 

Oh, sì, è ovvio... Tenterà di usarmi, mi ricatterà, sfrutterà le mie capacità a suo vantaggio e...

 

Ma che diavolo sto dicendo...

Quello stupido non farebbe mai del male ad una mosca. E questo, più di ogni altra cosa mi fa salire una rabbia incredibile.

Perché non hai voluto lasciarmi perdere, Bell Cranel? Perché hai pensato che la mia vita avesse un valore? Perché non hai creduto alla mia menzogna, dei miei “Sto bene” e dei miei “Va tutto bene!”?

Come ti sei permesso di guardare attraverso le crepe della mia maschera così perfetta... Come ti sei permesso di afferrarla, sbatterla a terra e spaccarla in mille pezzi con il tuo sorriso troppo innocente per questo mondo, diamine?

 

E' per questo che sono sparita subito dopo che siamo usciti dalle grotte. Come sarei potuta permettermi di guardarmi allo specchio, se fossi rimasta al tuo fianco? Una ladra senza scrupoli non va bene come tuo supporter.

 

Sì, è meglio così. Sparire dalla tua vista prima di poterti deludere di nuovo... Sparire dalla tua vista prima di riuscire definitivamente a farmi odiare da te...

 

Miss supporter, miss supporter! E' per caso in cerca di un avventuriero?”

 

 

Quella voce...

 

 

Kyonnyuchan Space

 

Saaalve gente! Come va? Il ritorno al lavoro, o a scuola, per chi ancora ci va, è alle porte, per cui, prima di sparire in un oblio indaffarato ho deciso di cimentarmi in un piccolo esperimento su un manga che, a quanto pare, ancora è poco popolare in Italia (anche se già all'estero spopola): “Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka”, Ridotto per gli amici semplicemente in “DanMachi”.

Ed ecco che mi cimento in un personaggio che mi affascina molto: Liliruca Arde, detta Lili. Mi piace perché è un personaggio che mostra due volti, è pieno di non detti e falsità. Ma in realtà tradisce e mente solo perché lei è la prima ad avere il terrore di riporre davvero la fiducia in qualcuno, dopo aver vissuto una vita di privazioni e di persone senza scrupoli che le hanno fatto solo del male, genitori compresi.

Questo brano è ambientato nei giorni che intercorrono tra la vicende del capitolo 29 ed il 30, quando, dopo essere stata salvata dall'avventuriero Bell, il protagonista, decide di sparire e non farsi più vedere. Salvo poi essere rintracciata da Bell stesso che la convince a tornare in team con lei (dopo dei sani e legittimi lacrimoni, naturalmente).

 

Non so quanti leggeranno questa storia, ma ehi, io ci ho provato!

 

C'ya, guys!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > DanMachi / Vai alla pagina dell'autore: kyonnyuchan