Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: Letizia25    29/08/2015    3 recensioni
C'è Michael che riceve amore da chi crede di non volere.
E c'è Becky che nonostante tutto non versa mai una lacrima perché si vuole troppo bene.
C'è Lara che non riesce ad aprirsi abbastanza.
E c'è Ashton che si sente solo perché è anche troppo sincero.
C'è Nina che pensa troppo e che ogni tanto vorrebbe prendersi una pausa.
E c'è Luke che ha bisogno di qualcuno che riempia il suo vuoto.
C'è Calum che è troppo paziente per tante cose.
E c'è Karen che è la più testarda di tutti.
*
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=y5HUGJ0iRm8
*
Sequel della mia One Shot Imprevedibile di cui consiglio la lettura.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'A volte va così'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Epilogo
 
 
 
Le cose che più segnano la propria vita – il proprio cammino nel mondo dove ci si ritrova a trascorrere il tempo che ci è stato dato per dare corpo al nostro scopo – sono quelle inattese, inaspettate, non programmate; quelle cose che la sconvolgono così tanto da cambiarla a volte addirittura in modo radicale, influenzando ogni passo ed ogni decisione che verrà presa in seguito.
Quelle cose che certe persone si ritrovano ad odiare, semplicemente perché rovinano il piano di tutta una vita, il cammino che si erano prefissati di fare pur di avere una permanenza sulla terra eccezionale, in ogni suo più piccolo particolare, in ogni sua più piccola sfumatura.
Ci sono anche persone che vedono i cambiamenti, gli imprevisti come qualcosa di buono, come una ventata di aria fresca nella monotonia in cui si ritrovano a passare i loro giorni. C’è chi li vede come l’occasione per rifarsi da capo ogni singola cosa; chi per sistemare determinate faccende; chi per cogliere opportunità che potrebbero non ricapitare mai più.
E poi ci sono loro, quegli otto ragazzi che – come tanti altri – la pensano ognuno a modo suo.
 
Michael Clifford ha imparato a sue spese – e con l’autostima che è sempre andata in crescendo, anche se con un po’ di fatica – che le cose inattese sono la parte migliore della propria vita e che, a volte, possono portare a qualcosa di così bello e di così unico da lasciar chiunque completamente senza parole.
 
Rebecca Wood, invece, è dovuta un po’ ricredersi. Perché per lei gli imprevisti si sono rivelati in un certo senso una fonte, una finestra sul mondo, aiutandola a farle capire che non serve cercare di essere sempre forte e che tentare di nascondere le proprie paure e il proprio dolore spesso non serve a niente.
 
Lara Davis ha finalmente capito che a volte basta qualcosa di improvviso, di non pianificato, e tutto può cambiare. Soprattutto, la fiducia può tornare ad essere riposta in qualcuno che la merita davvero e che mai si permetterebbe di intaccarla, sapendo quanto valore abbia.
 
Ashton Irwin si è reso conto che essere sincero va bene, sempre, a discapito delle conseguenze. Ma quando sono proprio le conseguenze a diventare inattese, lì ogni cosa cambia, perde significato, lo acquista, splende di più, si ingrigisce. Si è reso conto che le conseguenze delle proprie parole – a volte – sono più belle di quanto avrebbe creduto.
 
Nina Law, ha chiarito il fatto che per ogni cosa che accade spesso la spiegazione non c’è, e forse mai ci sarà.  Ha appurato che pensare e ripensare alle cose, a come accadono e perché, spesso non porta a niente, se non a tanta di quella confusione che solo quell’unica persona speciale è in grado di sciogliere con quel sentimento che è alla base di tutto.
 
Luke Hemmings avrebbe tanto preferito capire prima che gli imprevisti spesso riempiono il vuoto della vita, che tante volte possono addirittura diventarne il sale per farla apprezzare un poco di più. Perché è proprio grazie a quegli imprevisti, alle cose inattese e fuori controllo di chiunque se adesso ha tutto quello che gli serve e che mai potrebbe chiedere qualcosa di migliore.
 
Calum Hood ha imparato che, a volte, gli imprevisti servono per trovare quella cosa che mancava da sempre nella propria vita per renderla degna di essere vissuta in pieno. Ha capito che è grazie a loro se certe volte bisogna buttarsi pur di non perdere quell’unica persona a cui si tiene più di tutto il resto e senza la quale niente potrebbe mai essere più come prima.
 
Karen Dawson, invece, si è messa in testa che non tutte le cose vanno prese alla leggera, senza cercare di capirle. Soprattutto quelle di cui non ci si aspetterebbe minimamente l’arrivo nella propria vita. Perché è proprio a causa di quegli imprevisti, di quelle cose inattese, se tutto a volte arriva a prendere una piega diversa e magari solo un poco più difficile di quella a cui avevamo pensato.
 
Di una cosa questi otto amici sono assolutamente sicuri: se non fossero loro capitate tutte quelle cose inattese, da prendere con le pinze o magari anche di petto, nessuno di loro sarebbe diventato quello che è adesso. E per loro, per quel gruppo nato così, per caso, non potrebbe esserci cosa migliore di quella famiglia che sono diventanti e di cui mai potrebbero stancarsi, proprio grazie a quegli imprevisti che li hanno fatto incontrare e che ringrazieranno sempre.
 

 

 
FINE





Letizia
Ciao tesori! Come state? Io... Diciamo bene, dai ;).
Che cosa dirvi? Questa piccolina è finita e io... Boh, in un certo senso mi sento vuota, mi sembra passato un secolo da quando ho postato il primo capitolo, e invece sono passati solo (?) quattro mesi. E in questi quattro mesi i nostri otto personaggi ne hanno viste davvero delle belle, con l'amore, l'amicizia, qualche litigio che qualche volta può capitare, sentimenti che scombussolano tutto, ahahah. Insomma, la vita con le sue bravate inattese è arrivata anche da loro e ha fatto il suo corso u.u
Che dire? Tutti i personaggi sono cambiati, sono cresciuti e continueranno a farlo, com'è giusto che sia ;).
Una piccola cosina per il capitolo: è identico (?) al prologo che ho midificato tempo fa, dopo aver iniziato la storia. Scusate se ve lo dico solo adesso! ("Meglio tardi che mai" dice il proberbio; scusatemi davvero <3).
Spero che vi sia piaciuto, che tutta la storia vi sia piaciuta, che vi abbia lasciato qualcosina anche di piccolo piccolo, che vi abbia fatto emozionare :3.
Se avete critiche (costruttive) da fare, fatevi avanti per favore, non mangio nessuno!
E vi invito a farvi sentire ancora di più se la storia vi è piaciuta! <3
Ormai sapete che a me basta poco ;) <3
Detto questo, passerei un momentino alla spiegazione del titolo: Inatteso.
L'ho scelto prima di tutto perchè volevpo seguire il filo conduttore della One Shot "Imprevedibile" da cui ho ripreso i personaggi. Altro motivo riguarda proprio il fatto che la vita e tutte le cose che lei stessa guida sono inattese, perchè nessuno potrà mai prevedere quel che succederà. E, ultimo motivo, l'ho chiamata in questo modo anche perchè non avevo minimamente programmato questa storia, è stata Inattesa, in tutto e per tutto! *^*
Come stile, è lievemente diversa dalle altre mie storie, però mi ci sono trovata bene, a scriverla, con i vari personaggi e con la trama. Mi sono divertita tantissimo e sono davvero soddisfatta di come è venuta fuori ;).
Ultima cosa, poi giuro che chiudo il becco (a volte non dico niente, altre dico pure troppo, scusatemi davvero :3).
Volevo ringraziare chiunque abbia recensito la storia, i 13 che l'hanno messa tra le preferite, i 3 che l'hanno messa tra le ricordate e i 13 che l'hanno messa tra le seguite.
Siete tutto meravigliosi ed io vi voglio troppo bene, davvero. Non avete idea <3 <3 <3
Grazie mille per ogni cosa :3
Vi avverto che ho in mente una long su Calum e risponderò alle recensioni di quest'ultimo capitolo solo quando posterò il primo capitolo di questa nuova storia, così vi avverto ;).
Grazie mille ancora, sul serio, non potrò mai dirvelo abbastanza per esprimere tutta la mia gratitudine :3 <3. A presto! <3
Un bacione, Letizia <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Letizia25