Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Summer38    29/08/2015    3 recensioni
Breve flashfic che sperimenta un mio “what if?” piuttosto recente riguardante l'arco narrativo della Aliea Gakuen. Probabilmente sarà il mio ultimo lavoro su questo fandom e come tale rappresenta anche il mio ultimo saluto, anche se (forse) continuerò la lettura di fanfiction interessanti.
Ambientata dopo la serie ma in un momento imprecisato - non è quindi specificata l'età dei personaggi presenti - tratta soprattutto del rimorso e dell'incapacità di chiedere ed ottenere il perdono - perché ormai è troppo tardi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bryce Whitingale/Suzuno Fuusuke, Carry/Maki, Claude Beacons/Nagumo Haruya, Jordan/Ryuuji, Xavier/Hiroto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla luce dei lampioni.


 

Si ritrovano che è sera con la luce dei lampioni che illumina la strada ma non i loro volti, rendendo tutto più complicato da capire e da interpretare. Hiroto cerca e trova gli occhi famigliari di Midorikawa e si sente improvvisamente rassicurato, sebbene il tremore delle sue mani non sembri avere intenzione di fermarsi presto. Attorno a lui la situazione non è migliore – Nagumo muove ritmicamente il piede sul terreno, Suzuno è così silenzioso e chiuso in sé stesso che sembra quasi non esserci e Reina tiene gli occhi puntati in avanti, come se così facendo potesse isolare quello che sta sicuramente provando. Maki è leggermente distaccata da tutti loro e appoggiandosi contro il muro bianco nasconde gli occhi lucidi e il labbro tremante grazie ai capelli lasciati sciolti per l'occasione. Hiroto fa un passo avanti e dice: «Vi chiediamo scusa.»

 

(mentre guardano le fotografie ridenti tutti loro capiscono che non è abbastanza – non sarà mai abbastanza e non basteranno fiori o discorsi sentiti per poter meritare il perdono. E intanto le lapidi tacciono, silenti monumenti alle persone che hanno lasciato dietro di loro solo ricordi e un sorriso sbiadito).
 

* * *

L'angolo dell'addio~

 

Sono ormai passati quattro anni da quando sono comparsa per la prima volta su questo fandom e credo sia giunta l'ora di chiudere questa parentesi della mia vita. Inazuma Eleven rimarrà per sempre nel mio cuore e rappresenterà sempre una parte importante della mia vita – è stato il mio primo fandom, è qui che ho conosciuto persone importantissime – ma ormai la passione che mi permeava quando pensavo a questo anime è svanita, sommersa da altri interessi e dalla mia incapacità di restare ferma su qualcosa. Sono cresciuta ed in un certo senso ho abbandonato l'idea di tornare sul serio qui da molto tempo, anche se non volevo ammetterlo. Ma intanto vi ringrazio perché questo angolo di mondo mi è stato d'aiuto in tanti momenti, sia quelli allegri che tristi. Ed è per questo che ho scritto questa ultima fanfiction d'addio. L'arco narrativo dell'Aliea Gakuen è sempre stato il mio preferito e nel tempo mi sono innamorata di questi personaggi e mi sembrava giusto ed appropriato salutarvi utilizzando i miei “amati”. Come forse avrete capito si tratta di un “what if?” riguardante la distruzione delle scuole – ho pensato che magari qualcuno degli alunni fosse morto e quindi ho giocato sul rimorso e sul senso di colpa dei giocatori ex-alieni.

In sintesi, grazie mille per chi ha recensito le mie vecchie storie, chi ha lettomesso nei seguitipreferitiricordati ogni mia singola storia che riguardasse questo fandom.

Con questa fanfiction si apre anche il mio periodo “on hiatus” su EFP e chissà che un giorno io ritorni – magari con una storia originale o su qualche altro fandom. Sappiate quindi che “Terra Nascosta” non si concluderà mai – non su questo fandom, almeno – e che rimarrà per sempre sospesa.

 

Grazie mille per tutto quanto,

vostra Summer.
 

* * *

 

Ad Alle per aver corretto questa fanfiction – non dimenticherò mai come ci siamo conosciute e come siamo diventate amiche;

A Fra perché è uno dei miei più cari amici – e perché ormai sono quattro anni che ci conosciamo e rappresenti pure tu una grande parentesi della mia vita;

A Rie perché è sempre stata gentile e i suoi banner erano e saranno sempre fantastici;

A Sissy perché sei stata praticamente la prima con cui ho stretto amicizia;

Grazie alle persone che mi hanno parlato, che hanno recensito e che sono diventate mie amiche.

Sappiate tutti quanti che non vi dimenticherò mai.

 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Summer38