Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Alex Wolf    30/08/2015    2 recensioni
( ambientata anni prima della nascita di Inuyasha, narra in brevi capitoli la storia di Takeshi - fratello maggiore di Sesshomaru- e Shiori, sua futura sposa. Ma non saranno tutte rose e fiori. Seguite questi due O.C. nelle loro brevi giornate fino alla fine.)
“恋いの予感
Koi no Yokan
Presagio di un amore”.
Genere: Fantasy, Generale, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
恋いの予感 (Koi no Yokan) : letteralmente “presagio di un amore”.
 
 


 «Ti piacciono le stelle, Shiori?»
 
Lei si gira. Era concentrata su quelle sfere luminose da talmente tanto tempo ormai che non aveva sentito il passo leggero del padre di Takeshi.
Ma ora, che se lo trova in tutta la sua fierezza non può più ignorarlo.
Le sembra imponente, lo è, ma non le incute timore come invece fa la madre del suo futuro sposo. Lui ha uno sguardo più dolce, una voce più profonda e rassicurante.
 
«Si, mio signore.» Congiunge le mani dentro le maniche larghe del kimono, lanciando sguardi furtivi al cielo blu che si erge sopra di loro.
 
Vorrebbe farne parte, ma spera di non dover mai morire perché sa che se succedesse il suo spirito cadrebbe negli abissi infuocati e non nell'immensa quiete che lei brama tanto.
Non vuole morire. Per nessuno.
 
«Anche a me piacciono» afferma il futuro suocero, sorridendole affabile. «E anche a Takeshi.»
 
Si accarezza la lunga coda bianca, facendo tintinnare i pezzi di armatura che indossa. Gli occhi d'oro volano alla luna, e per un attimo tutto si zittisce. È strano il silenzio. Adesso che si è abituata ad ascoltare la sua voce la quiete le sembra un buco nero senza capo ne coda, le incute timore.
 
Lui si affaccia al terrazzo. Il vento notturno muove i suoi capelli simili a fili di luce. Secondo Shiori il demone deve aver rubato alcuni raggi alla luna, perché brilla così tanto da farle quasi male agli occhi.
 
«Non siete poi tanto diversi» mormora, talmente piano che il vento trascina via le sue parole.
 
Ha lo sguardo perso nel vuoto, le sembra quasi che riesca a vedere più lontano di quanto voglia far credere.
 
«Sai, io sono convinto che una persona, un demone, chi che sia, debba passare la propria vita con chi desidera perché vuole e non perché le viene imposto» se ne esce fuori sospirando, e in quel gesto c'è tanta amarezza e solitudine. «Io ho sposato la madre dei miei figli perché mi è stato imposto, e ora mi ritrovo innamorato di un'altra. E questa cosa mi spezza il cuore», Shiori resta muta a quella confessione, sebbene nel petto le sta iniziando a battere con foga il cuore.
 
Si sente quasi soffocare da quella schiettezza improvvisata.
 
«Quando mia moglie mi è venuta a dire che ha annullato il matrimonio, ho pensato che all'inizio fosse un bene: le unioni combinate non rendono praticamente mai felici gli sposi, ma non mi è sfuggita la scintilla di delusione negli occhi di mio figlio maggiore. Per questo mi sono opposto a tutto ciò, e Takeshi non è stato da meno.»
 
Shiori trema leggermente nell'animo, scoprendosi felice del fatto che il suo futuro sposo fosse dispiaciuto della loro separazione. Poi si immagina la madre, quel suo sguardo di ghiaccio, e la sua felicità scema. Le fa paura la padrona di casa, terribilmente. Strige un pò le mani fra la stoffa del kimono, attorcigliandovi le dita colta dall'ansia, che si affretta a nascondere.
 
Il padrone di casa la guarda di sottecchi. Capisce che lei non ammetterà mai di avere timore della moglie.
 
«Per mia moglie questo matrimonio non deve essere celebrato, ma a me non importa. Voglio che mio figlio sia felice, che mi dia dei nipoti con la donna con cui ha scelto di trascorrere la propria vita.» Le si avvicina, poggia una mano artigliata sulla sua spalla. «Shiori, Takeshi ha iniziato ad amarti da qualche tempo ormai. Dagli una possibilità.»
 
Le sembra così strano che il Grande Cane le stia dicendo tutte quelle cose che quasi le viene da pensare che sia un sogno. E poi, quelle ultime parole. Si sente scoppiare dentro, è tanto frastornata che le gira la testa.
Scosta il corpo da quello del futuro suocero e indietreggia. Si sente scossa dalle sue frasi tanto semplici quanto d'impatto.
 
Rantola in cerca di una risposta. «Sarò una buona moglie per vostro figlio, e una brava madre per il nostro erede. Non gli farò mancare nulla, mai. E, sebbene adesso mi riesce difficile, prometto che saprò amare Takeshi, nello stesso modo in cui, affermate, lui ama me.»
 
Il Grande Cane sorride, carezzandole la testa e spettinandole i capelli. La sua mano calda le infonde tranquillità. Si domanda se ance quella di Takeshi ne sarà in grado.
 
«Ne sono certo, mia cara Shiori, e mio figlio anche. Non per altro, ha deciso che ti vuole al suo fianco come compagna.» Le bacia la fronte, lasciandola nuovamente in compagnia delle stelle.
 
Ora che se n'è andato si sente sola. La notte le sembra fredda e il vento troppo sibilante. 
Rientra, percorrendo i corridoi vuoti della dimora. E’ rimasta fuori per molto più tempo di quanto si aspettasse, ormai è notte inoltrata.
Quando gira l’ennesimo angolo si accorge che Takeshi è seduto davanti alla porta della sua stanza, poggiato al muro con  le braccia conserte al petto, le ginocchia incrociate e la testa a penzoloni.
 I ciuffi che gli ricadono sul volto scompigliati. Sembra un essere angelico, ora che indossa semplici abiti e il suo fur.
È bello.
Gli si avvicina. Lo guarda ancora un po'. Lo scansa ed entra in camera. Non può fare a meno di sorridere.
 
 
La luce che lo colpisce è debole, ma fastidiosa quel tanto che basta per fargli aprire gli occhi. Ha il collo intorpidito e le ginocchia doloranti.
Fa per alzarsi, ma quando ci prova qualcosa lo trattiene: una coperta.
La prende fra le mani e la esamina, con le sopracciglia corrugate. Da dov'è spuntata?
 
Poi sente il suo odore dolce.
 
Non può fare a meno di sorridere.
 
È pur sempre un passo avanti.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Alex Wolf