Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: alida    30/08/2015    2 recensioni
Ecco a voi 42 Drabble, che inserirò un po' per volta. I prompt delle drabble sono le prime parole (Andata) e le ultime (Ritorno) de "Il signore degli anelli" che iniziano con le lettere dell'alfabeto italiano. Le drabble sono riferite ad avvenimenti che riguardano direttamente la storia de "Il signore degli anelli" o sono collegate al mondo di Arda. La raccolta non ha scopo di lucro. I personaggi appartengono a J.R.R.Tolkien.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ciao a tutti, spero che la mia idea vi piaccia, lascio qui l’elenco dei prompt.  (A fine pagina troverete la prima drabble). Credo che, a parte momenti di irrefrenabile ispirazione, che possono sempre capitare, seguirò l’ordine alfabetico. Ogni volta che posterò una drabble, il prompt sarà evidenziato di giallo, così sarete sempre aggiornati.

PARTE 1^: IL VIAGGIO DI ANDATA

Prompt  dei sostantivi : “Il Signore degli Anelli” (Ed. Mondolibri S.p.A.)

A

47

Agitazione

B

49

Banchetto

C

47

Casa

D

48

Data

E

48

Epoca

F

47

Festa

G

47

Grotta

H

48

Hobbit

I

48

Infanzia

L

48

Lavoro

M

47

Meraviglia

N

47

Natura

O

48

Osteria

P

47

Popolo

Q

54

Quantità

R

47

Ricchezza

S

47

Signore

T

47

Tesoro

U

53

Ufficio postale

V

47

Viaggio

Z

55

Zampillo

Il primo sostantivo che appare nel libro e che inizia con ciascuna delle lettere dell’alfabeto italiano.

 


 

PARTE 2^: IL VIAGGIO DI RITORNO

L’ultimo sostantivo che appare nel libro e che inizia con ciascuna delle lettere dell’alfabeto italiano.

Ricordate sempre che le recensioni sono sempre gradite come il Pan di Via.

A

1226

Amici

B

1225

Bordo

C

1226

Conforto

D

1225

Dito

E

1225

Estuario

F

1226

Fuoco

G

1226

Ginocchia

H

1222

Hobbit

I

1223

Inchino

L

1226

Luce

M

1226

Mormorio

N

1225

Pioggia

O

1226

Onda

P

1226

Pasto

Q

1223

Quercia

R

1226

Respiro

S

1226

Strada

T

1226

Terra

U

1221

Uso

V

1226

Via

Z

1170

Zona

A presto, Alida

 

 

 

 

 

 

LE DRABBLE SONO TUTTE DI 100 PAROLE, SECONDO IL CONTEGGIO DI WORD.

Ecco a voi la prima, si tratta di Sam e del momento in cui Arwen porta via Frodo a cavallo, dopo che è stato ferito a Colle Vento.

 

 

 

Le parole di Gandalf rimbombano ancora nelle mie orecchie: non lo perda mai di vista.

Invece, in un batter d’occhio, Frodo mi è stato portato via; aveva il respiro pesante, gli occhi quasi bianchi ed era in un bagno di sudore.

La donna elfo l’ha preso con sé, correndo via, veloce, verso una nenia di antiche parole sagge e curative.

So che con me sarebbe morto di sicuro e la speranza che la sapienza del popolo elfico possano salvarlo è la mia unica consolazione.

Siamo piccoli esseri, noi Hobbit, ma il terremoto del mio cuore potrebbe far tremare tutta Arda.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: alida