Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Risa Lily Angelie    31/08/2015    3 recensioni
Una piccola raccolta di OS, incentrata su alcune coppie della New Generation.
***
I. "Salti tu, salto io. Ricordi?" {Lily/Lysander}
II. "[...] amare profondamente qualcuno ci rende coraggiosi." {Rose/Scorpius}
III. "[...] Ma cosa c'è di sbagliato nell'amore?" {James/Dominique}
IV. // {Teddy/Victoire}
V. // {Lorcan/Roxanne}
[...]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily Luna/Lysander, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Salti tu, salto io. Ricordi?"
-Jack Dawson, Titanic.
[Lily/Lysander]




 
[Winter, 2033]


Positivo.
Dovrebbe voler dire qualcosa di bello, no?
Ma quando sei una ragazza di venticinque anni - al culmine di una brillante carriera come battitrice di Quidditch - di fronte ad un test di gravidanza babbano, le cose cambiano.

"Merda" è il primo pensiero di Lily Luna Potter, seduta sul water, con un gomito sulle ginocchia candide e le dita di una mano che reggono, tremolanti, il suddetto test, che segna positivo. "Che cazzo hai da segnare positivo?! Cosa?!" riflette frustrata l'ex-Grifondoro, alzandosi in piedi, tirandosi su le mutandine e buttando il piccolo oggetto nel cestino lì vicino.

Qui, signori, entra in scena un problema. Anzi, il problema.
E se dico "entra in scena", intendo letteralmente, poiché la porta della piccola casa in cui vive Lily, nella Londra babbana, si apre; e solo una persona ha la chiave di casa.
Il suo conquilino.
O - meglio - il suo ragazzo.
Il suo fidanzato.
Insomma, lui.
"Lui" sarebbe Lysander Scamander, che ora si aggira per l'abitazione, alla ricerca della sua Lily.

Nel frattempo, la sopracitata ragazza è in bagno, le spalle appoggiate alla porta chiusa, mentre serra con forza gli occhi castani, maledicendosi mentalmente.
Perché non hanno fatto attenzione?
Perché proprio a lei?
E, soprattutto, come reagirà Lysander?


Lily Luna Potter è sempre stata sicura di sé. Forte, combattiva, esuberante.
Tutto quello che ci si può aspettare dalla figlia di Ginevra Weasley.
Tuttavia-- tuttavia, ora Lily è terrorizzata: Lysander è un bravo ragazzo, buono, gentile, disponibile, "un cupcake", l'ha definito scherzosamente una volta.
Ma ora, la faccenda è seria. Un bambino.
Lily ha paura. Paura di come potrebbe reagire lui. O anche tutti i suoi parenti, i suoi cugini-- ma passa in secondo piano, in quell'istante.
La sua più grande paura, è quella di non potercela fare. Che lui non possa accettare il loro bambino, che-- che resti sola.
Perché la forza di Lily Luna Potter, sta nel sentirsi amata.
Da sola, è come un castello di sabbia; basta un'onda, per abbatterla.


«Lily? Lily, d-dove sei?» chiama intanto la voce di Lysander, sicuro che la ragazza sia in casa; quella mattina è stata male e ha dato di stomaco, così...
La ragazza, sentendo il richiamo del giovane, si fa forza ed apre la porta del bagno, percorre il piccolo corridoio ed incrocia la figura alta e slanciata del fidanzato, in cucina, che si guarda intorno.

«Sono incinta.»
Lo dice così. Senza fronzoli. Arriva subito al punto, Lily.
Anche se sa che Lysander è timido e si spaventa facilmente, che forse sarebbe stato meglio prepararlo ad una notizia del genere-- in quel momento ignora la cosa - se ne frega - e resta lì, immobile di fronte a lui, osservando le sue reazioni.
«... i-i-in-incinta» ripete Lysander, sbiancando in viso.
Lily annuisce, iniziando a pentirsi di essere stata così schietta: «Sì Lys, mi dispiace, io--»
Ma la ragazza non finisce la frase, perché lui crolla a terra, svenuto.



«... Lys? Lys, ci sei?»
E' la voce di Lily - della sua forte, intelligente, bellissima Lily - a risvegliarlo.
«L-Li-Lily?» bisbiglia il ragazzo; è a terra, esattamente nel punto in cui è svenuto.
Ma ora, la sua testa è sulle ginocchia della ragazza, che gli accarezza i capelli biondi e lui si sente decisamente meglio - insomma, è tra le braccia di quella forza della natura che è Lily Potter, come non potrebbe?
Da vicino, Lysander può notare le leggere occhiaie sotto gli occhi nocciola della giovane.
«... no, la befana» sbuffa lei, arricciando il naso.
L'ex-Tassorosso fa un sorriso, mettendosi a sedere e grattandosi la nuca.
«Ho-- ho fatto un sogno assurdo, tu mi dicevi di essere--»
Lo interrompe: «... incinta, Lys? Lo sono sul serio
Lui la osserva, per poi scuotere la testa.
«N-no Lils, sognavo che mi dicevi di essere un marziano, in realtà...»
La ragazza gli rivolge un'occhiata carica di scetticismo.
«... fai sul serio?» chiede sarcastica, incrociando le braccia.
«... cercavo-- cercavo di sd-sdrammatizzare, Lils.» borbotta sconsolato il giovane, abbassando lo sguardo.
Lily gli afferra le mani e le stringe forte.
«Senti Lys-- io non lo so, è successo tutto così di fretta, io ho una carriera, e--»
«Tu lo vuoi?» lo domanda di getto, Lysander, alzando gli occhi ed osservando la fidanzata.
La ragazza apre e chiude la bocca, presa in contropiede.
Improvvisamente, immagina un bambino dai capelli rossi dei Weasley e gli occhi di Lysander, che sgambetta per casa. Magari mentre lo inseguono per fargli infilare i pantaloni. O perché deve mangiare e lui non ne ha voglia. O-- qualsiasi cosa.
E' una visione che stringe il cuore della giovane Lily.
«... sai che prima avrei voluto--» la frase, bisbigliata quasi impercettibilmente, si interrompe. La parola mancante è "sposarmi". Ma Lily non può chiedere a Lysander una cosa del genere - non le sembra giusto, le sembra di star obbligarlo e lei non vuole obbligare proprio nessuno. Non su una cosa del genere, quantomeno. Non il suo Lys.
Così allenta la presa sulle dita del ragazzo che, però, le stringe immediatamente a sua volta.
Per una volta, l'ex-Tassorosso si sente coraggioso. Sicuro di qualcosa - oltre che di essere innamorato di Lily, s'intende.
«... allora sposami, Lils.»
La terzogenita dei Potter sbatte le palpebre, spalanca la bocca.
«S-sul serio, Lys? Sarebbe da pazzi...»
«E-e quindi? Tu sei pazza...»
Lily scoppia a ridere e lo abbraccia di slancio, facendogli perdere l'equilibrio e facendolo finire a terra, sul pavimento in legno.
«E tu, a stare con me, lo sei ancora di più» risponde, scostandosi un ciuffo di capelli sul viso, i polpastrelli sul petto di lui.
Lui le sorride appena, stringendola goffamente a sua volta.



Se Lysander dovesse definire con una sola parola tutto quello che prova in quel momento, sarebbe felicità.








Note della Sclerata:
Salve, gente!
Allora, lo so, lo so, tutto ciò è un-- non lo so. Non chiedetemelo.
Non lo so.
Insomma, notate che sto pubblicando a notte fonda, non pretendete perle di saggezza dalla sottoscritta!
........ non che di solito ci si possa aspettare chissà cosa, but who cares?
Dunque, spiego rapidamente cosa mi è passato un paio di giorni fa per questa testolina malata: ho scoperto di amare la New. Già.
Ho le mie coppiette precise in testa (..... più o meno. Nel senso, dipende da come vengono caratterizzati i personaggi in questione. Nel senso-- io ho una mia idea dei personaggi, che può cozzare o meno con quella generale - in qualche caso cozza, ho notato. E mia visione prevede certe coppie-- lasciamo stare, mh?) e ho deciso di scrivere qualcosa.
Sono partita da Lily e Lysander perché-- è una cosa strana.
In realtà, shippo più o meno tranquillamente anche Scorily (dipende, as always, da un insieme di cose-- okay, multishipping is the way) ma, pensando a Lily come una pazza scatenata (con il cuore fragiluccio, perché alla fin fine lei è un muffin) e un Lysander timidone-- mi è venuto di shipparli.
Insomma [spread the love] capitemi.
...... non mi aspetto che voi lo facciate sul serio, sto delirando, è l'una di notte e dovrei essere a letto, but i don't care, sono un'elfa libera!
Voglio solo dire(?) che le prossime coppie saranno Rose/Scorpius, James/Dominique (i miei cupcakes bellissimi
) e Teddy/Victoire.
Giuro, al momento non ho altre idee-- o forse sì.
Vedremo.
Ogni coppia avrà una frase che mi fa pensare a loro-- o che comunque rappresenta la scena che vado a raccontare.
Quella di Lily e Lys mi sembra chiara. Credo. Non lo so(?).
E' come dire che si buttano insieme nella nuova avventura di essere genitori (
) e nulla. :3
Per la scorose e la jaminique ho già le mie belle frasucce pronte (la prima è tipo scontatissima, but who cares? e la seconda non lo so, vorrei spiegarvi ma poi spoilero, so-- nulla).
Ora però me ne vado, prima di perdere definitivamente la dignità come se ne avessi mai avuta una.
See you soon!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Risa Lily Angelie