Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Randor    31/08/2015    5 recensioni
Cosa succede a mischiare un Gioco di Ruolo con la serie di My Little Pony?Ho voluto provalo,e i risultati vanno oltre ciò che pensavo.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Bene ragazzi- dico io,guardando un attimo il manuale -la notte passa tranquilla senza imprevisti,quindi il giorno dopo siamo tutti pronti per…

 

A un certo punto sento squillare il cellulare,e sospiro.

 

-Ah,sono già le 19:00…

-Cosa!?

 

Tutti guardano l’orologio nella stanza,e rimangono basiti.

 

-Stiamo giocando seriamente da 3 ore?-chiese stupito Lucas.

-Il tempo passa quando ti diverti.-rispondo io.

-Tranquilli,un giorno ci rimettiamo d’accordo per continuare,ma penso che ora dovreste tornare a casa,immagino avrete degli impegni.

-In effetti…

 

I ragazzi mi aiutano a mettere in ordine la stanza,e infine ci salutiamo tutti quanti.Alla fine rimango solo.Sospiro,e mi butto sul divano.

 

-Meno male,è andato tutto bene.Sono felice che li stia piacendo,ma ora devo continuare a lavorare sulla trama…

 

Mi rialzo dal divano e prendo il portatile,rianalizzando tutta la trama del gioco.Non so se per la stanchezza,o perché non avevo cenato,ma dopo un’ora mi addormentai,senza rendermi conto di niente…

 

 

??? Nello stesso momento

 

In una sorta di cupola astrale,un’ombra si avvicinò lentamente a una gigantesca figura,facendoli un inchino.

 

Ombra:Padrone,abbiamo osservato il ragazzo,come mi avevi chiesto.

Enorme Figura:Eccellente.Quel gioco a cui sta giocando con i suoi amici…è davvero interessante.Ma si può migliorare.

Ombra:In che senso?

Enorme Figura:Lo scoprirai…ehehe.

 

L’ombra sospirò.

 

-Le piacciono proprio i giochi,eh?

-Sì,effettivamente.Lasciami un attimo da solo,per favore.Devo migliorare appieno l’esperienza dei nostri giocatori.

 

 

-Randor.

-mmm…

-Randor!

-Altri cinque minuti,ti prego mà…

-RANDOR!

 

Sentì sul volto un bel paio di schiaffi ben assestati,che mi fecero saltare in piedi dal dolore.

 

-Ahia!Ma perché l’hai fatto?Un attimo…Gyber?Che ci fai qui?

 

Guardai il ragazzo che avevo davanti,e mi resi conto che avevo davanti Gyber,ma qualcosa non quadrava…

 

-Un attimo…perché cavolo sei il tuo OC?

-Lo stesso vale per te,amico.

 

Cosa?In effetti,mi resi conto di essere più basso di come io fossi.Provai a guardarmi una mano,ma al suo posto c’era uno zoccolo nero.Urali spaventato,e la mia reazione fece aprire le mie ali da pipistrello,facendomi ricominciare a urlare spavenato.

-Ma che diavolo sta succedendo!?

-Vorremo saperlo anche noi…

 

Mi guardai intorno.Come era possibile?Gyber,Lucas,Lelq,Victus,Giuly,Nelly,DZ…erano tutti lì.

Anche loro guardavano confusi e spaventati il loro corpo.Eravamo persino dentro la casa del personaggio di Nelly,era tutto nei minimi dettagli.

 

-Come è potuto succedere?

-Magari lo sapessimo- mi rispose Victus.

-Ci siamo risvegliati qua nella casa del gioco,eravamo già tutti qui.

 

Riflettei.Come si poteva entrare dentro un gioco?Non era possibile da quello che ne sapevo,che fosse tutto un sogno?Provai a darmi un pizzicotto,ma non diede alcun risultato.

 

-Amico,non è un sogno -mi disse DZ- siamo entrati in Dungeons and Pony.

 

Sbattei ripetutamente la testa contro il tronco della casa albero.Non riuscivo proprio a capire come fossimo potuti finire qua nel gioco,né chi potrebbe averci portato qua…un attimo…ma non siamo tutti.

 

-Ragazzi! -disse sgomentato- gli altri…dove sono?

 

Loro mi guardarono,senza dire nulla.

 

-Oh no…

 

Erano là fuori,da qualche parte,probabilmente spaventati,in un mondo selvaggio e spietato…e tutto perché io avevo deciso dove si sarebbero trovati.Dove saranno?

 

 

Litios stava correndo a perdifiato nel deserto,urlando come un pazzo.Affianco a lui c’era un altrettanto terrorizzato Kishin,che volava più veloce che poteva.

 

-Oh no!Eccolo!

 

Dietro di loro apparve una gigantesca manticora,che con un salto felino balzò davanti a loro,a pochi centimetri di distanza.I due erano completamente immobili,incapaci di fare nulla.Rimasero così a fissarsi per un minuto,finché la manticora gli ruggì contro con ferocia.I due si ripresero,e saltarono all’indietro per evitare una zampata.

 

-Cosa facciamo? -chiese uno spaventato Kishin.

-Temo che non possiamo scappare -disse Litios- dobbiamo affrontarlo.

-Che!?Sei matto!?Una cosa è combatterlo fuori dal gioco,ma ora siamo dentro.

-Vedi altre alternative?

 

Il grifone provò a dire qualcosa,ma non disse nulla.

 

-Va bene.O la va o la scappa!

 

Kishin tirò fuori un pugnale,mentre Litios teneva tra le mani un Ascia.

La manticora partì all’attacco contro i ragazzi,ma i due riuscirono a schivare il colpo. Kishin ne approfittò per pugnalare a una zampa la bestia,che ruggì ferocemente per il dolore.

A quel punto Litios si diede alla carica con la possente arma,colpendo sulla schiena la Manticora.Quella ruggì,stavolta più minacciosamente e colpì con la coda il ragazzo.

 

-Litios!

 

Litios si guardò la spalla,e vide che la bestia gli aveva iniettato il veleno con l’aculeo della coda.All’improvviso si sentì mancare,e svenne.

 

-Oh no!-esclamò Kishin,afferrando rapidamente l’amico e portandolo al riparo.

 

-Tu rimani qui.Vado a finire il lavoro.

 

Kishin ripartì all’attacco.La manticora provò a colpire il grifone con l’aculeo,ma lui gli staccò la coda con il pugnale.

 

-Non funziona due volte!-disse furioso Kishin.

 

Il ragazzo saltò infine sulla groppa della creatura,pugnalandola incessantemente.La manticora provava invano a buttarlo giù,ma il ragazzo si teneva ben saldo con gli artigli.Alla fine,la bestia ruggì un’ultima volta,per poi cadere a terra senza vita.

 

Kishin riprese fiato,e si diresse dall’amico per accertarsi delle sue condizioni.

 

Litios stava seduto per terra,tenendosi la spalla colpita.

 

-Non è mortale -disse Kishin- in un paio d’ore starai meglio.

-Ah…dannazione.Quando ho accettato di giocare,non pensavo che sarebbe andata così…è tutta colpa tua Randor.

-Coraggio amico,alzati-disse il grifone,aiutando l’amico ad alzarsi.Era un ragazzo umano sui 17 anni.Indossava un giubbotto marrone-nero e aveva gli occhi color rosso.

 

-Ora dove andiamo? -chiese Litios,guardandosi intorno spaesato.

-Verso il Crystal Empire -rispose Kishin,indicando verso Nord- ci vorranno un paio di giorni,ma non sarà impegnativo…eccetto una cosa.

-Cosa?

-Dobbiamo attraversare un deserto di ghiaccio.

 

Litios analizzò la frase,poi iniziò ad avere un tic all’occhio destro,e inizio a sorridere in modo isterico.

 

-Ah…ok…puoi scusarmi un attimo?

 

Il ragazzo andò dietro una roccia lontana un paio di metri,e in quel momento lo si sentì urlare.

 

-MA PORCA $%&£! RANDOR! SE NE USCIAMO VIVI,IO TI ROMPO!

 

 

Da un’altra parte…

 

Randor ebbe un improvviso brivido.

 

-Tutto bene?-chiese Giuly.

-Eh?Oh,tranquilla.E’ che ho un brutto presentimento…nah,non sarà nulla.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Randor