Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: SecretCodeLyokan    01/09/2015    1 recensioni
"Sono innamorata di lui"
"...E non ho smesso neache per un secondo di amarla..."
un amore vero non si scorda facilmente. Loro lo sanno, anche se provano a dimenticarlo.
Una festa potrà mantenere la sua famosa promessa prima dell'ultimo Ritorno Al Passato? O i momenti belli vengono veramente solo con Lyoko?
"Glielo dicono i colori: rosso, nero, marrone, viola e giallo. Su Lyoko, questa è una combinazione molto più originale e interessante del solito nero e viola.
Poi, gliel'aveva sempre detto Aelita, mentre facevano shopping: 'Il nero e il verde stanno benissimo insieme'"
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ulrich, Un po' tutti, Yumi
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok, prima di cominciare questo capitolo, vorrei scusarmi per tutti i dipiaceri, tra cui gli OOC; di sicuro vi starete chiedendo perchè Sissi è loro amica...bè, ecco perchè: ho sempre immaginato Yumi che, in problemi così, si confidasse con due migliori amiche, non solo con Aelita; trovo che con due ragazze possa essere più convinta di una decisione, non so se mi spiego. Per di più, mi piace l'idea che le ragazze protagoniste siano un trio: se i ragazzi lo sono, perchè non loro?
Lo so che cosa vi state chiedendo: "Non potevi mettere Sam?". Bè, ammetto che l'idea mi era venuta, ma vi ricordo che lei nella serie animata non fa parte del Kadic e vive piuttosto lontano, a quanto pare; sì, potevo mettere che si era improvvisamente trasferita, però poi ho pensato a Sissi e all'ultimo episodio e mi sono chiesta: "Ci sono pochissime fanfiction che esplorano il suo lato amichevole; perchè non approfittarne? Dopotutto, l'influenza degli ex-Lyoko Warriors l'avrà resa un po' meno...Sissi; no?"
Poi mi sono ricordata di quella specie di "amore a prima vista" nell'episodio 13 "Claustrofobia" e ho costruito cosí una piccola backstory: Teo le ha chiesto di uscire e la ragazza ha pensato: "Dai, proviamoci, vediamo che succede". 
Sia chiaro, con ciò non ho eliminato per niente la fissazione di Sissi per Ulrich: l'ho semplicemente messa da parte; lei esplora questo rapporto con Teo per vedere se può funzionare, ma continua sempre ad amare Ulrich segretamente. Ricordate quello che dice a Yumi nel primo capitolo? Vuol dire che sta dando una chance alla sua "rivale in amore-amica": come se dicesse "Io mi metto con lui, ma questo non vuol dire che hai la via libera: ti lascio un po' di tempo per cercare di 'acchiapparlo'; se ci riesci, bene, sennò no" . Ma Yumi, come sappiamo già, sta con William e non ne approfitta per niente; il resto lo sapete.
Tutto chiaro ora?
Per chi avesse dubbi, la combinazione dei colori l'ho testata e non mi dispiaceva, ma ho comunque trovato un altro metodo.
Un'ultima cosa: mi dispiace un casino per il comportamento di William, ma credetemi, in un altro sito ho letto di peggio. MOLTO peggio. Non scendo nei particolari, ma il ragazzo che descrivo io non è niente paragonato a certe altre dell'altro sito. 
Che sia chiaro, non ho niente contro di lui, e di solito non lo descrivo così, ma che cosa m'inventavo nella storia? Che Yumi si mettesse con un tizio che ha conosciuto in classe? Potrebbe essere, ma la rivalità William-Ulrich è più...come dire...interessante, ecco. Ah, e scusate ancora per il leggero over-rating nella seconda parte.
Ora però basta con le note dell'autrice. Volete leggere, no? Allora, aggiungo che sono stata un po' pigra e anche crudele scrivendo questo capitolo: ho avuto un piccolo "blocco", niente di che, e volevo anche avere più tempo da dedicare al mio regalo di compleanno per Code Lyoko...come, non sapete che il 3 Settembre saranno passati ben 12 anni da quando è apparso per la prima volta su Canal J in Francia? 
Comunque ecco la prima parte della terza parte...Ora non posso mettere i RDC o il titolo al centro, l'IPad non me lo permette molto...quindi, arrangiatevi così, prometto di sistemare questa cosa domani.
 
Il Rapporto Dei Colori
3 Parte (1 Tempo) "I colori sono stati decisi"
 
Oggi è Venerdì, il giorno prima della festa...e anche l'ultima occasione che ha. Ulrich giocherella con un lembo della sua giacca, visibilmente nervoso; non sa più a cosa pensare: da una parte vorrebbe chiederlo, ma dall'altra non vuole litigare.
Glielo chiedo o non lo chiedo? Glielo chiedo o non lo chiedo?
"Ehi, Ulrich!" Lo saluta  Odd, allegro come sempre.
"Come va?" Risponde l'ex samurai.
L'amico sorride e incrocia le braccia. "Bene; allora, gliel'hai chiesto?"
Ulrich alza gli occhi al cielo: sempre così, sempre ad impicciarsi nella sua vita privata.
"Non credo che dovrei" ammette, trovando all'improvviso le sue scarpe molto più interessanti di prima.
Odd sbuffa. "Dovresti, è la tua occasione per finalmente dichiararti"
"Sì, ma c'è qualcosa che non quadra..." Risponde sarcasticamente il ragazzo, mentre fa finta di riflettere un momento. "Ah, ora ricordo che cos'era: ESCE GIÀ CON QUALCUNO!"
"Ma ormai questo rapporto sta per cadere nella spazzatura" insiste il suo amico. "Per questo sono certo che ti dirà sicuramente di sì"
L'ex samurai è poco convinto. "E se...e se poi rifiuta?"
Odd gli sorride come solo lui sa fare. "In questo caso, amico mio" gli dice, dandogli una pacca sulla spalla "Ti suggerisco di darti un pizzicotto, se vuoi evitare di mancare l'interrogazione di 'oggi'".
 
RDC
 
Yumi si aggira nella foresta, la testa piena di pensieri confusi.
Che cosa faccio? Si chiede. Cavolo, sono proprio una stupida: mi piace uno ed esco con un altro.
Si mangiucchia nervosamente un'unghia. E dire che William mi sembrava simpatico...
"Yumi, sei qui?" Una voce familiare la chiama. La ragazza si sente battere forte il cuore...Taci, stupido organo vitale, taci.
"U-ulrich?" Chiede, tremando un po'.
Il ragazzo le si avvicina e le sorride. "Ehi..."
Sbaglio o è un po' nervoso? "Ehi..."
I nostri due "amici", non sapendo più che cos'altro dire (o non avendo voglia di dire quello che vogliono dire), fissano un punto imprecisato del paesaggio intorno a loro, aspettando che uno dei due trovi un argomento che rompa del tutto il ghiaccio; alla fine, dopo qualche cinque minuti, Ulrich decide di chiederla quello che voleva tanto sapere:
"Quindi...em...per...per la festa, intendo..." Balbetta nervosamente. "Tu...tu hai un cavaliere, no?"
Yumi abbassa lo sguardo. "A dire la verità" confessa. "Non ce l'ho"
"E perchè?" Sì! Evvai! Se non fosse perchè ci tiene all'amicizia della ragazza, l'ex-samurai avrebbe battuto le mani al suo colpo di fortuna.
"Bè...ieri io e William abbiamo litigato di nuovo e gli ho detto di lasciarmi stare" alza lo sguardo, un po' imbarazzata. "E...e lui mi ha riposto che allora potevo andare da sola, perchè lui non veniva più"
Idiota. pensa Ulrich. "Mi...mi dispiace..."
"Non serve che ti scusi, tanto sarebbe successo qualcosa di simile alla festa" risponde la ragazza, stringendo le spalle.
L'ex-samurai ricomincia a chiedersi se glielo deve chiedere o meno: e se poi rifiutasse?
"Ma ormai questo rapporto sta per cadere nella spazzatura..."Odd per una volta ha ragione: lei e William sono al punto di rompere...anzi, direi che hanno già chiuso da un pezzo.
"Yumi..." Inizia, grattandosi nervosamente la testa. "Io...io mi stavo chiedendo, visto...visto che non hai un cavaliere..." Prende un respiro profondo prima di continuare: "Ti...ti andrebbe se ti accompagnassi io? Sai, da amici..." Chiude gli occhi, aspettando il rifiuto...
"Certo che mi andrebbe!" Esclama invece la ragazza dei suoi sogni e lo abbraccia raggiante, quasi senza accorgersene.
Ulrich, che si offriva di farle da cavaliere! Non succede da quando X.A.N.A. aveva attaccato la città con l'orsachiotto di Milly.
"E la ragazza che volevi invitare?" Chiede.
Il ragazzo, che potrebbe essere benissimo scambiato per un pomodoro, prende il controllo e l'abbraccia a sua volta, tenendola stretta a sè.
"Esce con il suo migliore amico" mormora, sentendosi pronto a volare. 
Yumi esce con me stasera. Yumi. La Yumi che amo. La stessa Yumi per cui darei la vita. La medesima Yumi che vorrei tanto baciare...
Al solo pensiero, il nostro romanticone diventerebbe ancora più rosso se fosse possibile.
 
RDC
 
"Argh! Che cosa mi metto?"
Yumi butta un'altra maglietta per terra, mentre rovista nell'armadio. Aelita e Sissi scuotono la testa.
"Te l'avevo detto di non lasciare la busta vicino alla fontanella mercoledì" ripete quest'ultima per la centesima volta.
"Insomma, mi volete aiutare o no?" Ribatte l'ex-geisha. "È da ore che cerco qualcosa da mettermi e tra poco dobbiamo andare!"
"'Tra poco'?" Aelita, vestita con il suo completo da DJ, guarda l'orologio sopra la scrivania: "Yumi, mancano tre ore all'arrivo dei ragazzi..."
"Mi vuoi aiutare o no?" Insiste l'amica. "Devo scegliere qualcosa che possa fare colpo su..." Si blocca un momento, poi scuote la testa, pensierosa. "Niente, niente"
Sissi alza un sopracciglio, sospettosa, mentre Aelita si avvicina alla sua migliore amica.
"Yumi, qualcosa che non va?" Le chiede.
L'ex-geisha rimette una maglietta nell'armadio e sospira.
"Ma...ma tu sei sicura che lui mi ama veramente?" Chiede.
Sissi alza gli occhi al cielo e si avvicina anche lei all'amica.
"Ascoltami" inizia, con un tono severo. "Se rompo con Teo, sai che ritornerà tutto come prima; ma tu hai chissà quanto tempo prima che ciò accada e ne devi approffittare"
"Sissi ha ragione" continua Aelita. "Se riesci a dichiararti e a finalmente chiudere con William, prendi due - anzi, tre - piccioni con una fava: tu e Ulrich sarete felici e lui non avrà più rivali"
"E se..." Mormora la ragazza. "E se...se lui non vuole?"
"Oh, per tutte le Taratole!" Esclama l'ex-elfa. "Ma quando lo capirete? Questa cosa dei "soltanto amici e basta" è solo una menzogna bell'è buona; vero Sissi?"
Quest'ultima annuisce: "Lo vedo pure io"
"Visto?"
Yumi sorride debolmente; poi prende dei vestiti che le porge Aelita e si avvìa in bagno per cambiarsi.
 
RDC
 
Più tardi, le tre ragazze sono alla porta di casa Ishiyama, e attendono impazienti i loro amici; Sissi è restata solo per fare compagnia alle sue amiche prima di andare a passare una serata con Teo.
Aelita indossa una gonnellina rosa scuro e dei morbidi stivali rosa-fucsia; la sua maglietta è dello stesso colore della gonna, ma ha il bordo della parte superiore e le bretelline che la tengono attaccata alle spalle rosa pallido, oltre ad un teschio bianco al centro. Indossa anche una piccola borsetta a tracolla fucsia e le sue labbra e il leggero fondotinta s'intonano ai suoi capelli. Al collo porta una collana dorata con un ciondolo a forma di cuore, regalo di Jeremy al loro primo appuntamento.
Sissi indossa un vestito rosso scuro che termina poco sopra le ginocchia e con maniche che arrivano fino al gomito; porta anche delle bllerine nere molto costose. Sulla spalla giace una piccola borsetta lilla che contiene del trucco ("Non si sa mai") ed è truccata nei minimi dettagli: ombretto e mascara nero, rossetto rosso, abbastanza cipria da levare un polverone se anche sfiorata e smalto viola, per intonarsi alla borsa. I suoi capelli sono legati in una coda e su ogni braccio ci sono quattro braccialetti rosa che tintinnano al minimo movimento.
Yumi, dopo alcune esitazioni e parecchie discussioni, ha finalmente deciso come vestirsi: una maglietta nera a maniche corte, pantaloni viola scuro, un fedora nero con striscia viola e i suoi fedeli scarponi. Inoltre, si è lasciata truccare e i suoi occhi scuri sono ora sormontati da un leggero ombretto nero. Non trovando borse che andassero bene con il suo look e non avendo tasche, la ragazza è stata costretta ad affidare il suo cellulare ad Aelita.
"Quando arrivano?" Chiede l'ex-geisha per l'ennesima volta.
"Calmati Yumette, la festa non scappa" risponde Aelita.
Yumi sta per ribattere che nessuno la deve chiamare così, quando eccoli, gli altri tre Guerrieri Lyoko:
Jeremy indossa una maglietta grigia con due frecce blu che la percorrono, dei jeans e un paio di scarpe da ginnastica marroni; niente di che, ma ad Aelita piace lo stesso e lo accoglie con un abbraccio.
Odd indossa dei pantaloni viola con delle impronte di gatto gialle stampate sopra, una maglietta blu con un immagine di Kiwi che dorme, una felpa lilla e le sue scarpe rosa-rosso.
Ulrich, come Yumi, non sapeva cosa indossare e dopo tante discussioni ha finalmente ha deciso di mettersi dei jeans, una felpa blu, una maglietta marrone e delle scarpe da ginnastica del medesimo colore. ("Troppo semplice" aveva commentato Odd. "Allora dimmi tu cosa mi devo mettere!")
"Ciao ragazzi; ora vi lascio con le vostre 'amiche', va bene?" Li saluta Sissi.
"Va' pure" le risponde Odd. 
La ragazza annuisce e va verso il Kadic dove Teo l'aspetta.
"Allora, che facciamo prima?" Chiede Aelita.
"Bè" inizia Jeremy. "Io suggerisco una piccola cena, seguita da una passeggiata e magari potremo fermarci al ponte"
Tutti hanno accettato questa proposta e si sono avviati verso il ristorante.
 
RDC
 
"E vi ricordate quando Aelita è stata materializzata?" Chiede Odd, sorridendo al ricordo.
Sono andati ad una pizzeria e hanno ordinato da un bel pezzo; ora non ressta che aatendere e i nostri eroi parlano perciò delle loro avcenture (ovviamente ad un volume sufficentemente basso da proteggerli da orecchie indiscrete)
"Già, è stato un momento indimenticabile" risponde Jeremy, arrossendo. Aelita gli da un affettuoso bacio sulla guancia, poi cancella l'impronta di rossetto su essa.
"E quella volta che sono caduta nel Mare Digitale?" Yumi rabbrividisce al pensiero della fredda acqua virtuale.
"Come dimenticarlo? Ulrich mi ha svegliato cinque notti di seguito a causa degli incubi che gli dava quel ricordo" risponde il ragazzo in viola.
Ulrich arrossisce: "Bè, veramente..."
"E quella volta che X.A.N.A. ha modificato il programma di devirtualizzazione?" Aelita cambia velocemente discorso.
"Non posso dimenticarmi una scossa così potente da quasi uccidermi" risponde Jeremy.
"E voi ve lo ricordate quel giorno?" Chiede Odd a Yumi e Ulrich. "Quel maledetto Megatank mi ha quasi colpito, sapete? Ma io sono riuscito a...bè, perchè arrossite?"
I due fissano il piatto, guardandosi con la coda nell'occhio. "Ehm..." Dicono all'unisono. "Preferirei non parlarne"
"Eh, no!" Ribatte Odd. "Nessun Je préfère ne pas en parler; vogliamo la verità e subito"
Ulrich e Yumi si scambiano un'occhiata d'intesa.
"Glielo diciamo?" Sussurra il ragazzo.
"Forse è arrivato il momento" risponde lei.
Così si rivolgono ai loro amici, e stanno per aprire la bocca quando...
"Oh, le nostre pizze stanno arrivando!" Esclama Aelita.
I due innamorati tirano un sospiro di sollievo: quello che è quasi successo su Lyoko rimarrà per ora ancora un mistero.
 
RDC
 
I ragazzi sono sul ponte, lo stesso ponte dove hanno trascorso la maggior parte di questi tre anni di avventure, una specie di seconda casa che sa tutto sulla loro doppia vita.
Odd, Aelita e Jeremy stanno discutendo apertamente sul conto al ristorante:
"Odd, 'pago io' non vuole dire che puoi ordinare tre pizze!"
"Ma Einstein, avevo fame!"
"Il conto mi è costato quindici euro in più!"
"Almeno ho pagato io quegli euro"
"Sì, ma..."
"Basta ragazzi, parliamo d'altro!"
Ulrich è in un altro punto del ponte e osserva colpito il panorama.
"Bello, vero?" La voce di Yumi lo distoglie dai suoi pensieri.
"Già" risponde lui. Bello come te...No, forse tu sei più bella...zitto, Ulrich, zitto!
"Io entro un attimo; vieni con me?" Chiede la ragazza.
Lui annuisce e la segue. Entrando, vedono che ci sono ancora le corde che hanno usato tante volte per scendere; Yumi ne afferra una e l'accarezza con un sospiro.
"Sai, Ulrich, a volte tutto questo mi manca" confessa.
"Tutto questo?" Ripete l'ex samurai, confuso.
"Sì: Lyoko, il Supercomputer, tutto" spiega l'ex-geisha. "Mi manca; non come manca a voi, certo, ma è come se una parte di me fosse stata strappata"
Il ragazzo si avvicina a lei e le posa le mani sulle spalle. "Ma ora inizia una nuova vita, senza la solita routine"
"Già; sarà dura dimenticarsi che il mondo è al sicuro, che i Guerrieri Lyoko sono ormai solo un segreto tra noi cinque - o sei, se conti William - ma dev'essere così"
Si gira e guarda Ulrich. "Ormai possiamo vivere tranquilli, Lyoko è solo un ricordo"
Il ragazzo annuisce. "Già"
"Ma di un po'" chiede lei, sorridendo. "È vero quello che ha detto Odd? Tu hai avuto incubi su di me?"
Ulrich arrosisisce. "Bè, sì"
"E che mi succede?" Chiede lei, prendendogli le mani.
Il ragazzo avvampa ancora di più, ma riesce comunque a parlare: "Bè, molti erano di te che cadevi nel Mare Digitale" spiega. "Poi c'eri te che venivi attaccata dai Krabe, sai, quella volta che si sono virtualizzati nella realtà; poi c'eri tu che venivi uccisa da William sotto il controllo di X.A.N.A., o che venivi attaccata da una persona posseduta, o che morivi congelata, o che..."
Lei gli fa segno di smettere."Hai avuto tutti questi incubi?"
Ulrich si gratta la nuca, arrossendo. "Ehm, ti posso confidare un segreto?"
"Spara"
"Bè, ecco...Io non rimanevo sveglio la notte perchè studiavo tanto, almeno non sempre..."
L'ex-geisha lo guarda stupita: "Continuavi ad avere incubi? Perchè non me - ce l'hai detto?"
"Non..." alza lo sguardo nervosamente. "Non volevo che ti preoccupassi per me..."
Yumi gli stringe le mani. "Ulrich, ti rendi conto che così hai isolato i tuoi amici? Lo so che non volevi, ma perderci non è un incubo più grande di tutti quelli che hai avuto?" 
Il ragazzo abbassa lo sguardo e si infila le mani nelle tasche della felpa, imbarazzato. "Ma non c'è nessuno con cui parlare: a Odd parlo, ma è spesso in giro per il campus a cercare l'anima gemella, Jeremy e Aelita escono insieme, tu stai con William..."
Lei gli si avvicina un po' di più e gli sposta un ciuffo che gli copre gli occhi. "Questo non vuol dire che non possiamo essere amici" gli sussurra. "Te l'ho già detto una volta: niente può troncare la nostra amicizia, neanche una relazione o le cattiverie di qualcuno"
"Hai ragione; eppure..."
"Eppure?"
Ulrich osserva i suoi profondi occhi scuri. "Yumi..." Dice. "Vedi, lo so che stai con William, ma...devo dirti una cosa"
L'ex-geisha si sente il cuore spiccare un balzo di gioia. "P-prego, dimmi pure" Forse me lo vuole dire...
"Bè, io..." Sbaglio o siamo più vicini di prima? "Vedi, Yumi, io ti..."
"Ehilà, piccioncini, dobbiamo andare!" Come sempre, deve esserci qualcuno o qualcosa che interrompe i nostri innamorati prima di una dischiarazione o anche di un bacio; in questo caso, quel qualcuno è Odd.
"Va bene, veniamo!" Gli risponde Yumi. "Me lo dici dopo" sussurra poi ad Ulrich.
Il ragazzo in questione annuisce, poi lancia un'ultima occhiata alla fabbrica prima di seguire la sua innamorata.
 
Fine primo tempo della terza parte. La prossima sarà più lunga, promesso. 'Notte e tanti saluti! Spero che la mia luuunga nota dell'autore/trice abbia chiarito qualche dubbio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: SecretCodeLyokan