Film > La principessa e il ranocchio
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    04/09/2015    0 recensioni
CROSSOVER LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO/LA STRADA PER EL DORADO | LOTTIE/MIGUEL
04. Di principi, fiere southern belle e baristi
Miguel sta sistemando alcune bottiglie, fischiettando una vecchia canzone country, quando la porta del Rammer Jammer si spalanca e una sovreccitata Lottie La Bouff fa la sua comparsa - è un boa di piume rosse quello che ha al collo?
Genere: Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlotte La Bouff
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: kuma_cla
Titolo: Di principi, fiere southern belle e baristi
Coppia: Lottie/Miguel
Rating: verde
Genere: generale, commedia
Avvertimenti: au, Hart of Dixie au, flash fic
Prompt Lottie/Miguel, Hart of Dixie au in cui Lottie è una delle belle (di darkrin <3)
Note: aggiornamento lampo
  • scritta per un drabble event del gruppo fb We are out for prompt
  • Hart of Dixie è un telefilm bellissimo ambientato in Alabama, nella cittadina di Bluebell (la cui atmosfera alla fine rende tutti i personaggi belli e simpatici) e segue le vicende di una dottoressa di New York che vi si trasferisce. GUARDATELO.
  • per riempire Bluebell ho preso un po' di gente random, preferibilmente eccentrica tipo Kuzco. Corona è il nome fandomico dato alla famiglia di Rapunzel
  • Tannabok è il capo di El Dorado e qui ovviamente è il sindaco e ha un alligatore in omaggio del vero sindaco di Bluebell (Lavon <3)

Miguel sta sistemando alcune bottiglie, fischiettando una vecchia canzone country, quando la porta del Rammer Jammer si spalanca e una sovreccitata Lottie La Bouff fa la sua comparsa - è un boa di piume rosse quello che ha al collo?
«Riprendi fiato, dolcezza» le dice Chel, superandola per andare a servire la colazione a Kuzco, mentre Tullio non riesce a distogliere lo sguardo dalle sue lunghe gambe nude.
La donna segue il suo consiglio, perché raggiunge il bancone del bar e si siede. Miguel allora le allunga un bicchiere d'acqua, ma Lottie si bagna appena le labbra e il secondo dopo è nuovamente in piedi, incapace di stare ferma. Non la vedeva così agitata da quando, due anni prima, una troupe televisiva è giunta a Bluebell per riprendere la parata delle belle che lei stessa aveva organizzato.
«Tiana! Tiana!» inizia a chiamare con voce acuta e la donna si affaccia dalla cucina «Non ci crederai mai! Il mio sogno sta per realizzarsi! Sta arrivando un principe, qui, a Bluebell!»

«Non puoi rubarci la cuoca» protesta inutilmente Tullio, mentre Lottie si è già lanciata nella descrizione degli addobbi del giardino «Diglielo anche tu!»
Ma Miguel non ha la minima intenzione di mettersi a discutere con la donna che ora si sta dilungando, senza che nessuno la stia davvero ascoltando o glieli abbia chiesti, nei particolari della festa - «Ci saranno le rose, tantissime rose. Ho ordinato il miglior caviale e poi Luois suonerà. E ci saranno anche gli Arendelle e i Corona e i Dunbroch».
Nessuno a parte lui.
«Ehi, Lottie, possiamo venire anche noi?» le chiede sporgendosi sul bancone. L'ha appena sentita nominare i nomi di alcune delle più ricche famiglie dell'Alabama: un'occasione del genere va colta al volo.
«Avete uno smoking?»

Lottie La Bouff, con i suoi vestiti eleganti, le scarpe costose e i gusti raffinati, è sempre stata fuori luogo in un locale come il Rammer Jammer; lo frequenta solo perché ci lavora la sua migliore amica e la volta che si è rotto il condizionatore si è rifiutata di metterci piede per giorni.
In quel momento come non mai, però, veramente non c'entra nulla con l'arredamento e lo stile del posto. Gli sembra di guardare una bomboniera: vaporoso abito da sera rosa, coroncina di brillanti, acconciatura elaborata.
Una bomboniera un po' sgualcita, ad osservarla meglio, e per niente felice: la festa per accalappiarsi il principe, infatti, non è andata bene - fondamentalmente perché il principe non è un principe, Tiana ha avuto un incidente con le rane e l'alligatore di Tannabok ha spaventato i lama di Kuzco.
La sente singhiozzare e si affretta a raggiungerla con l'hamburger e le patatine che ha appena cucinato. Quando la donna ha lasciato la festa, infatti, l'ha seguita e non sa perché lo ha fatto, ha agito d'impulso e ora non sa bene cosa fare. Nel dubbio allunga sul bancone un pacco di salviette e l'immagine di Lottie che piange è così sbagliata, perché Lottie è l'anima di Bluebell e parla sempre e se non parla ride, ma non piange. E decisamente non se ne sta seduta su uno sgabello in modo così scomposto; no, gli chiede se ha indossato una retina per i capelli mentre friggeva le patatine e magari gli fa notare che la camicia non andrebbe portata così sbottonata.
«Sei una forte e fiera belle del sud» le dice, provando un moto di fastidio all'idea che un uomo possa demoralizzarla così tanto «E hai un sacco di altre occasioni per trovare il tuo principe. Ora mangia».
Lei lo guarda con i suoi grandi occhi azzurri e poi borbotta qualcosa sui sogni e le stelle e inizia a divorare l'hamburger ed eccola, eccola, la Lottie La Bouff che conosce - la stessa che quando il condizionatore si è rotto ne ha comprato uno nuovo e che al Rammer Jammer è meno fuori luogo di quanto si possa pensare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La principessa e il ranocchio / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings