Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |      
Autore: 365feelings    04/09/2015    2 recensioni
01. Tre cose che Shireen ama di Rickon: non l'ha mai trattata come una principessa, le racconta degli unicorni, Cagnaccio
Rickon/Shireen | molti headcanons | possibili au
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rickon Stark, Shireen Baratheon
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Coppia: Rickon/Shireen
Rating: verde
Genere: generale, fluff
Avvertimenti: flash fic, drabble, modern au
Prompt: GoT, Rickon/Shireen, come una principessa; Shireen/Rickon, modern au, Rickon lavora in un canile/ricovero per cani randagi
Note: sfiga otp is the way. Ma andiamo con ordine.
  • Storie scritte per due diversi drabble event organizzati dal gruppo fb We are out for prompt (mi pareva ci fosse anche una terza quindi a) l’ho sognata ed è probabile b) si è persa da qualche parte ed è probabile anche questa opzione)
  • Potete trovare altre storie su questa coppia qui e qui.
  • Per quanto riguarda la prima: headcanon time. Davos trova Rickon e lo riporta sulla terra ferma, ma sono passati anni e il bambino è cresciuto selvaggio, diventando un ragazzo rozzo e arrabbiato con il mondo (perché vivere a Skagos con Cagnaccio e Osha lo avrà anche reso più forte e indipendente, ma se cresceva a casa sua con mamma e papà era meglio).
    Le luci che toccano la terra è il modo in cui in Koda fratello orso chiamano l'aurora boreale.
  • Non c’è bisogno di spiegare la seconda credo.
 

 
Tre cose che Shireen ama di Rickon


1. Non l'ha mai trattata come una principessa
All'inizio ha il sospetto che in realtà non abbia ben chiaro chi sia, poi che non abbia idea di come dovrebbe comportarsi (non che questo l'abbia mai turbata). Alla fine comprende che a Rickon semplicemente non importa nulla del suo titolo. Principessa o meno, per lui è solo Shireen.
Ma soprattutto, quando le parla, Rickon non distoglie lo sguardo dal suo volto (dalle scaglie grigie che lo deturpano) e in esso non ha mai letto né pietà né paura.

2. Le racconta degli unicorni
Non parla spesso di Skagos. Certo, quando è in vena di fare i capricci capita che inizi le frasi con un polemico "Quando ero a Skagos" ma non dice nulla che tutti già non sappiano e le sue domande (È vero che lì le persone discendono dai giganti? Ne hai mai visto uno? Ed è vero che ci sono notti in cui le luci toccano la terra?) restano senza risposta.
A volte però, davanti al fuoco e senza che glielo chieda, le racconta degli unicorni.

3. Cagnaccio
Sua madre disapprova, ma sua madre disapprova sempre tutto, per cui non importa se lavare un metalupo in una tinozza piena di neve sciolta non è cosa da principesse: lei lo fa e si diverte (anche Rickon si diverte nonostante non voglia ammetterlo).
Già dopo il primo bagno Cagnaccio diventa morbido e caldo da abbracciare – soprattutto la notte quando i draghi le rubano il sonno.
 
 
 
Di cani e cose inaspettate

Un Cavalier King Charles spaniel da poco uscito dalla vasca la sta guardando e in un'altra occasione lei sarebbe china sull'animale, intenta a grattargli il capo e a desiderare di poter portarselo a casa - cosa impossibile fino a quando vivrà con i suoi genitori. In quella, invece, la sua attenzione è concentrata su una cosa completamente inaspettata.
Rickon è sul retro, proprio come le ha detto Osha, e sta lavando i cani, sempre come le ha riferito Osha. Ciò che Osha ha, però, dimenticato di menzionare è che si è tolto la maglietta e, per quanto lei sia una ragazza per bene, educata e pudica, non è fatta di pietra. Osserva i muscoli di Rickon contrarsi mentre prende in braccio un Pastore tedesco che non ne vuole sapere di farsi lavare, segue il percorso di alcune gocce d'acqua sulla sua schiena e indugia sui fianchi scoperti.
«Ciao Shireen» la saluta non appena la nota, ancora con la mano sulla maniglia della porta e la borsa del college sulla spalla.
Lei sobbalza (come se fosse appena stata sorpresa a fare una cosa proibita), rivolgendogli un cenno e abbassando subito dopo lo sguardo sul Cavalier King Charles spaniel.
È più piccolo di te, si rimprovera con sconcerto e le gote arrossate, mentre accarezza il cane.
 




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings