Film > Descendants
Ricorda la storia  |      
Autore: Flaqui e Negri    04/09/2015    4 recensioni
[Disney Descendants]
[Disney Descendants]Lonnie ha il cuore spezzato e il riflesso allo specchio è quello di sua madre. Qualcuno dovrebbe insegnare ai ragazzi che una ragazza con il cuore spezzato può compiere gesti estremi.
Genere: Angst, Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vuoi sentire una storia d'amore?
C'era una volta una ragazza.....”

Lonnie è in cucina a preparare dei biscotti, quando sente la porta aprirsi.
“Audrey ti ho detto che non ho bisogno di aiuto! Questa volta non brucio niente.”- esclama lei, leggermente irritata.
“Non sono Audrey”- dice Jay chiudendo la porta dietro di sé e osservando la ragazza irrigidirsi.
“Ho da fare, se esci mi fai un favore”- ribatte la ragazza mentre fa la pasta per i biscotti.
Non può dimenticare il bacio che Jay si è scambiato con Audrey davanti ai suoi occhi, sapendo benissimo cosa lei provi per lui.
“Ho bisogno di parlarti”- ribatte il ragazzo, con voce leggermente più bassa, ma comunque udibile.
Il mattarello sbatte violentemente contro il tavolo facendo spaventare il ragazzo, affrontare Li Shang dopo aver spezzato il cuore di sua figlia sembra una cosa così bella e facile.
“E io sono stanca di vivere la mia vita come un tremendo cliché! Hai presente quei film dove la brava ragazza si innamora del bad boy ed è convinta che possa cambiarlo e succede, ma questo non è un film”- Jay fa un passo indietro, mentre Lonnie si gira verso di lui con le lacrime agli occhi e qualche goccia di cioccolato in mano- “E sappiamo entrambi che qualunque cosa succeda tu non cambierai e mi spezzerai il cuore ancora”- le gocce cadono nella pasta per i biscotti insieme alle lacrime salate.
Jay ci prova ad avvicinarsi, ma lo sguardo ferito di lei- e il coltello nella mano destra- lo fermano.
“Fuori devo fare i biscotti per Jane”
Non appena la porta si chiude il coltello le cade dalle mani e pochi secondi dopo lei lo segue, cadendo piano a terra.
Qualche istante dopo Jane apre la porta e- vedendo l'amica a terra- corre da lei.
“Lonnie cos'è successo?”- chiede cullandola dolcemente tra le sue braccia.
La ragazza asiatica vorrebbe dirglielo, ma il suo spirito da combattente glielo vieta, così esclama solamente “Volevo farti i biscotti, poi è arrivato un imprevisto”
Jane le sorride dolcemente aiutandola ad alzarsi “I biscotti li faccio io, tu vai a prepararti.”

Occhi blu, labbra rosse, pelle pallida.
Sì lei era perfetta”

Lonnie si osserva allo specchio i capelli lasciati sciolti e un fiore di loto tra i capelli. Le labbra rosse spiccano sul trucco bianco del viso, gli mancano gli occhi azzurri ed è uguale a quelle cheerleader che vanno dietro a Jay.
Si osserva di nuovo e vede sua madre al suo posto, inizia a farle mal la testa.
Tira un pugno allo specchio, rompendolo e ferendosi la mano, ma adesso Jane è in cucina a preparare i biscotti che doveva fare lei.
Fallita
Jay a baciarsi con una cheerleader, magari bionda e stupida.
Fallita di nuovo.
Audrey a baciarsi con Chad in qualche angolo della scuola, perché non sa tenersi nemmeno un ragazzo.
Fallita ancora e ancora.
Poi ci sono i suoi genitori, eroi della Cina e lei cos'è?
Un fallimento di nuovo.
Un altro pugno e altro sangue, un'altra ferita.
Gli allenamenti con suo padre e sua madre, le cadute, le ferite il sangue e le lacrime sono lontane adesso.
Qualcuno bussa alla porta, Jane quasi sicuramente, tentando di entrare.
“Lonnie si sentono dei rumori strani, stai bene”- chiede la voce di Evie.
Stupida principessa impicciona.
Sì perché lì l'autorità della regina cattiva non è riconosciuta, ma per lei Evie è una principessa.
Uno sguardo veloce al comodino e alla katana depositata sopra.
Come fa ad aver a scuola è un mistero, ma non le interessa più di tanto.
La estrae velocemente osservando il suo riflesso nella lama.
Capelli spettinati, sangue sulle mani e trucco colato.
Quella è la vera lei!
Una mossa veloce e la spada è nel suo stomaco e un rivolo di sangue sulla sua bocca, mentre si confonde con il trucco.
“Lonnie apri”- questa è a voce di Jane.
Ma le mani della ragazza sono strette intorno all'impugnatura della katana. I suoi occhi si chiudono e la porta si apre.
No è troppo presto.
“LONNIE”- la voce di Jane suona lontana,anche se sta urlando e senti le sue mani intorno a te- “No, no, non ti azzardare a chiudere gli occhi, guardami”- sente una sua lacrima contro il tuo volto e le stringe a stento la mano, ma le forze l'abbandonano.

Finisce così”

PICCOLO ANGOLO CHIARIMENTI
* Piccola ipotesi in cui Jay e Audrey si sono baciati davanti a Lonnie spezzandole il cuore;
* Chad ha lasciato Lonnie per Audrey;
* La parte in corsivo è la parte parlata nella canzone che ovviamente qui è un discorso di Jane e sua figlia;
* La canzone d cui ho preso spunto per il testo è Drowning di Willow Smith con Mecca Kalani

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Descendants / Vai alla pagina dell'autore: Flaqui e Negri