Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Evilcassy    06/02/2009    7 recensioni
"Quando ho chiuso la borsa nera dell’Istituto dell’Aiuto all’Innocente, nobile nome per un orfanotrofio gestito da suore che sapevano di rancido come le loro credenze, mi sono posto ancora la Domanda delle Domande: perché non mi ha cercato prima? Perché si faceva vivo solo adesso? Nessuno mi aveva dato una risposta precisa. Era sembrata una cosa naturale: Tuo fratello ti è venuto a prendere, ora è lui il tuo tutore. Devi essergli riconoscente e ringraziarlo…" Inuyasha no Taisho. 17 anni. Le porte dell'Orfanotrofio si aprono e lui si ritrova in un mondo tutto nuovo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Kagura, Sesshoumaru
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie '- This Time Around -'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO:

EPILOGO:

Meet Me in the Land of Hope and Dreams.

 

 -   5 anni dopo  -

 

Cerco con tutte le mie forze di non far notare il tremolio delle mie mani, mentre posiziono la busta di plastica, portata dal corriere espresso questa mattina, al centro del tavolo.

Kagome, davanti a me, sorride radiosamente, gli occhi piedi di orgoglio ed emozione. E’ impaziente di vedere il contenuto della busta, e non fa nulla per nasconderlo. Miroku sfoggia un sorriso più largo nel suo repertorio: “Sono eccitato!” esclama,  e Sango, che  tamburella con le dita sulla superficie del tavolo alza gli occhi al cielo “E dov’è la novità?”

 “Che aspetti?” mi domanda  impaziente Kagome.

Riprendo la busta tra le dita e la squarcio senza pietà. Dentro, un’altra busta di carta. La apro cerimoniosamente, come fosse il sarcofago di una qualche sacra reliquia.

Ne estraggo il frutto di cinque anni di schizzi, disegni, pensieri ed idee. Il riscatto della mia vita. Anni passati in un orfanotrofio ti insegnano ad essere determinato, a sacrificarti per raggiungere i tuoi obbiettivi, a lottare per la vittoria su chi ti ha creduto un fallito ancor prima di darti una sola possibilità.

Tra le mie mani c’è il mio fumetto. Il primo volume. Nonostante abbia disegnato di mio pugno la copertina, e nonostante il lavoro sulla scritta del titolo, lo trovo ancora più bello di come potessi immaginarlo.

“MOONLIGHT SHADOW” è scritto in uno stile calligrafico, rosso sangue. Tra le due parole vi è una fetta di luna crescente. Sotto, a guardarla, Ike Le Chien, che rivolge le spalle al lettore. I capelli argentei sono raccolti in una lunga coda. Una mano è infilata nella tasca della giacca di pelle, l’altra è sull’elsa della sua spada luccicante, appoggiata alla spalla.

Sfoglio le pagine disegnate, i miei amici e la mia ragazza che scorrono avidamente i disegni.

Kagome mi stampa un bacio sulla guancia. Mi giro e gliene stampo uno sulle labbra. La mia felicità non è descrivibile in questo momento. “Spero solo che capiti in mano ad una di quelle dannate pinguine. Sogghigno, mentre Miroku stappa la bottiglia di spumante che ha portato da casa. Sango guarda il retro copertina, la bocca aperta ad O. Poi mi tira un buffetto sul petto, prima di passare il fumetto a Miroku.

Questo Fumetto è dedicato a Kagome, Miroku e Sango  - I VERI ideatori di quello che state leggendo!!” Legge il mio amico, guardandomi stupito. Kagome esclama che non era necessario. Io sbuffo. “Se non avessi scritto nulla, mi avreste rotto le scatole per tutta la mia intera esistenza dandomi del bastardo ingrato…” spiego, fingendo un tono scocciato.

Miroku e Sango fanno un cenno affermativo con la testa. La mia ragazza prova a farmi credere che non è vero, ma se la ride sotto i baffi.

Riempiamo i bicchieri di spumante e li alziamo: “Al fumettista più idiota che ci sia in giro!” brinda Miroku.

“Al NERD che ce l’ha fatta!” esclama Sango.

Kagome grida: “Al mio artista preferito!”

Li guardo tutti e tre. Come ho fatto a vivere per diciassette anni senza di loro? Non ne potrei fare mia a meno, e di certo anche il mio passato non sarebbe sembrato così lontano senza i miei amici. E la mia ragazza, soprattutto.

“A voi tre,  maledetti LECCACULO.” Brindo, prima di vuotare tutto il bicchiere con un sorso. “…non avrete mai i miei soldi!” fingo di ringhiare, sbattendo il vetro sul tavolo.

Sango e Miroku si guardano e fingono di andarsene, “Te l’avevo detto che era solo fatica sprecata…” sospira lei.

Kagome scuote la testa. “Sapevo che lasciarsi scappare Koga sarebbe stata una leggerezza imperdonabile”

Le mostro la lingua. Poi mi rivolgo a Miroku, che nel frattempo ne ha approfittato per trascinare Sango addosso a sé. “Perché non organizzi una bella festa in mio onore?”

Lui alza il bicchiere, uno dei suoi sorrisi inquietanti sulle labbra. “Già fatto.” Lo fisso senza capire. O, meglio, vorrei non averlo capito.

 

Il campanello suona. Insistentemente.

 

Belle Ile en Mer, Francia 

 

La luce era perfetta.

Il tramonto inondava di calore le scogliere e rendeva le onde salate di lava incandescente. La sabbia sembrava una distesa di polvere dorata e scintillante tra le rocce dell’insenatura. La brezza serale saliva dal mare fresca, scompigliando impertinente i cespugli che crescevano selvaggi sulle rocce e al limite della scogliera. La primavera era esplosa in tutta la sua vitalità, e l’isola era un tripudio di colori e profumi.

Tolse la macchina fotografica professionale dalla custodia e la posizionò sul treppiedi, facendo ben attenzione a non farla cadere. Con quello che l’aveva pagata!

Puntò l’obbiettivo verso un angolo della caletta, dove le rocce scendevano dolcemente verso il mare, aspettando il momento opportuno per catturare l’onda che si infrangeva contro di esse.

CLICK!

Ottimo. Un paio di altre fotografie e per quel giorno poteva bastare. Si guardò attorno alla ricerca di un soggetto interessante. Facendo schermo agli occhi con la mano, cercò la bambina, per controllarla.

Lei se ne stava a piedi nudi sul bagnoschiuma, i jeans chiari arrotolati appena sotto il ginocchio, le piccole dita che cercavano tra i detriti conchiglie o sassolini dalla forma strana. La vide raccogliere qualcosa e studiarlo in controluce; probabilmente l’ennesimo coccio di vetro levigato dall’acqua. Aveva una fissazione per gli oggetti che il mare restituiva a riva, l’affascinavano a tal punto da passare ore e ore a raccoglierle. Sembrava perdere la nozione del tempo.

La donna sorrise, prima di decidere di risalire lungo il sentiero della scogliera, volendo sfruttare al massimo quella luce magnifica, che sarebbe scomparsa da li a poco. Mentre stava recuperando l’attrezzatura, sentì una voce allegra salutare dal sentiero, e un ragazzo magro, dai lineamenti delicati e la chioma castana e ribelle comparire lungo le rocce.

Anche la bambina interruppe il suo lavoro e alzò lo sguardo, salutandolo con un sorriso e agitando la manina.

Lui fu sulla sabbia con pochi balzi, arrivando alle spalle della donna.

“Tutto bene?” domandò, indicando la fotocamera.

“Certo. La luce è favolosa. Questa spiaggia sembra fatta apposta per le foto al tramonto. Gli mostrò, sul piccolo schermo, le ultime foto, incontrando il parere positivo del ragazzo. “L’ente Turistico avrà un bel catalogo fotografico aggiornato, quest’anno!”

“Dillo, avanti, che l’idea di rendermi tua socia al cinquanta per cento è stato un grande affare, Jakotsu!” si pavoneggiò lei, beandosi dei complimenti dell’altro. Adorava sentire la voce del suo amico tessere le sue lodi, anche solo per scherzo. Era un gioco che facevano da quando si erano conosciuti, quello di prendersi in giro a vicenda in ogni situazione.

Jakotsu gemette, falsamente stanco di quella messinscena. “E’ stata l’idea migliore della mia vita!” cantilenò per l’ennesima volta, provocando il sorriso soddisfatto della donna.

Si arrampicarono entrambi lungo il sentiero. “Io giuro che non capisco come tu riesca a salire di qui con quelle infradito!” protestò lei, inerpicandosi faticosamente, puntellando le scarpe da ginnastica contro la roccia friabile, tra le risatine di scherno dell’altro.

Scattò qualche foto da un punto panoramico del sentiero, focalizzando l’attenzione sui fiori primaverili cresciuti nei luoghi più impensabili.

“Direi che può bastare” decise, guardando la spiaggia, dove la bambina seguitava la sua raccolta. La fissò pensierosa, mordicchiandosi il labbro inferiore. Il ragazzo la fissò, intuendo che stesse rimuginando su qualcosa. Ormai si capivano con un solo sguardo, si conoscevano talmente da intuinre, nei movimenti dell’altro, un esatto pensiero o un particolare stato d’animo. Le domandò cosa avesse.  

“Sai, mi ha chiesto di suo padre.”

Il ragazzo si passò una mano tra i capelli. Questa cosa era improvvisa, ma non sembrava meravigliato più di quel tanto. “Di già? E cosa gli hai risposto?”

“Che abita molto molto lontano da qui. E poi sono stata salvata dal campanello d’ingresso. Ma ho solo rimandato la faccenda.”

“Prima o poi vorrà conoscerlo, lo sai. E’suo diritto.” Sospirò, attorcigliandosi una ciocca di capelli alle dita sottili. “Quando sarà grande chiamerà suo padre senza dirtelo, te lo ritroverai qui sull’isola, magari nel giorno delle sue nozze e…”

La donna alzò gli occhi al cielo, esasperata. “Non dovevo regalarti quel maledetto DVD… Lo sapevo da quando siamo tornati dal cinema e ti sei messo a cantare “Dancing Queen” in strada.”

Lui fece spallucce. “Dovevi aspettartelo. Lo sai che adoro gli ABBA”

“In ogni caso, non sono pronta a queste domande. Tagliò corto lei. “Nella sua scuola materna ci sono figli di genitori divorziati, e qualcuno di loro non vive più nell’isola. C’è anche una vedova lo sai. Ma tutti i bambini sanno chi e dove sono i loro padri. E lei no.” Sospirò scuotendo la testa bruna: “Non so cosa risponderle. Si, lo so, che un giorno mi avrebbe chiesto dove è finito suo padre. Ma non pensavo a 4 anni.”

Shiori è una bambina sveglia. E forse… forse è giunto il momento di contattarlo…”

La donna scosse la testa. “Per lui, per tutti, io sono morta. Kagura fa parte del passato. Ora ho un’identità nuova…”

“…falsa”

“E una vita nuova. Lui mi crede un corpo senza vita trasportato dalla corrente tra un oceano e l’altro. Ho fatto una scelta, e non tornerò indietro. Anche se a volte mi domando cosa sia successo dopo il mio finto decesso.

“Che visione romantica che hai del cibo per pesci” commentò ironico. Poi tornò a fissarla, serio. “Kagura, in questi cinque anni non hai più avuto un uomo – ed io non so sinceramente come tu faccia a reggerti ancora in piedi. Scruti tua figlia di giorno in giorno, rallegrandoti delle piccole somiglianze che ha con lui. A volte ti sento anche piangere di notte…”

“Dimenticavo del tuo orecchio bionico.”

“Che scema. Abbiamo in comune un muro eccessivamente sottile. Così come tu mi sentivi quando portavo a casa Bankotsu…”

“Eravate fastidiosamente rumorosi. Devi ammetterlo. Sono andata ad infilare le cuffie antirumore più di una volta a Shiori!”

“…io sento te piangere di notte. So che lo disegni. Ho dato un’occhiata ai tuoi schizzi –non l’ho fatto apposta, giuro. Posso capire quanto ti manchi. E’ un uomo così bello… e sensuale…e…”

“E lontano.” Concluse lei, decisa. “La nostra storia non sarebbe funzionata comunque, Jak, è inutile. A lui piace la sua vita. Ama passare da un ufficio ad una cena d’affari. Adora le auto sportive e non disdegna uscire con le modelle. Tutte cose che a me non mancano per niente.

“Tu non sei mai stata una modella.”

“L’eccezione che conferma la regola.” Sbuffò. Quando il suo amico cercava di farla parlare di Sesshomaru, di farle ricordare i suoi sentimenti, lei si irritava all’istante. “Io bramavo la libertà. Ed è quella che ho ottenuto. E voglio viverla sino all’ultimo. Me la merito.”

 

Rimasero in silenzio un attimo, a guardare il sole che scendeva lentamente.

“Me lo ricordo il giorno in cui hai scoperto di essere incinta. Ci conoscevamo da appena un mese.” Ricordò lui, quasi emozionato. “Piangevi come una vite tagliata.”

“Non era una cosa che avevo previsto”

“Non volevi tenerla, perché non eri sicura di chi fosse il padre. Ma poi ti ho chiesto di darle una possibilità, che avremmo fatto il test di compatibilità genetica appena nata.

Kagura abbassò lo sguardo, colpevole.“Ho davvero pensato di non tenere mia figlia?”

Jakotsu annuì. “Oh si. E posso capirti. Dopo tutto quello che hai passato… ma poi quando è nata… e l’hai avuta tra le braccia… non volevi nemmeno che l’infermiera la lavasse!”

Kagura sorrise. Non aveva creduto ai colpi di fulmine finché quel fagottino bianco e rosa le era stato messo in braccio.

“Non pensavi nemmeno fosse necessario un test genetico, vero? Non ti interessava più. Lei era tua figlia. Punto, in ogni caso. L’abbiamo fatto solo perché l’avevo pagato in anticipo.

“Il tuo regalo di compleanno…” rise lei, ricordando. “Un bel test di compatibilità genetica per mia figlia!”

“Oh, beh. Non faccio mai regali banali.” Si vantò lui. “E quando è risultato che avevi solo il 50% di compatibilità genetica, e quindi faceva di te la madre di Shiori, e non anche la sorella, hai pianto di gioia.

“Come una vite tagliata.”

“Altroché! Avevi un ricordo di lui che sarebbe stato con te per sempre. Il regalo più prezioso che ti potesse mai fare.

“Non credo abbia avuto davvero l’intenzione di farmi un regalo del genere. Sesshomaru non è proprio l’uomo da famiglia. Sospirò lei, un sorriso mesto sulle labbra rubino.

“Magari ti sbagli.”

Kagura scosse la testa. “Non mi sbaglio mai, su queste cose. Come con te e Bankotsu…”

Il ragazzo fece segno di darci un taglio. “Dammi tregua. Ero un fanciullo ingenuo e innamorato.”

La donna colse l’occasione al volo per tentare di cambiare discorso.“Tsk! Eri? ti conosco bene, ci ricascheresti.”

“Non stiamo parlando di me.” troncò l’altro, intuendo le sue intenzioni. “Dicevo: non credi che varrebbe la pena contattarlo? Fargli sapere che ha una figlia? È un suo diritto saperlo. Pensaci bene. Io sono l’unica figura maschile nella vita di Shiori.

“… figura maschile…?” esclamò scoppiando a ridere Kagura.  “Ma se sono più maschile io di te…!”

“Uffa! Quanto sei puntigliosa oggi…!” sbuffò, cercando di trattenere una risata “Io parlo solo per il vostro bene e tu…”

Shiori si alzò dal bagnasciuga, le ginocchia sporche di sabbia bagnata. La mano era alzata, come per mostrare un trofeo.

Maman! Un crabe!” esclamò in francese, la lingua che padroneggiava meglio. Kagura aguzzò la vista. Era proprio un granchio quello che la sua piccola aveva trovato.

Le gridò di lasciarlo libero. Un po’ scocciata, la bambina lo lasciò libero sulla sabbia. Il granchio sgattaiolò via, muovendo le chele, forse ringraziando la donna per aver intercesso alla sua liberazione.

 

“Convincimi che non lo vorresti davvero.” Jakotsu non demordeva. Conosceva la sua debolezza e girava il coltello nella piaga. Kagura non riusciva ad afferrare il senso di questa sua insistenza. La curiosità di conoscere il suo leggendario(come l’aveva soprannominato in uno delle loro schermaglie giocose) uomo? Oppure per quel sentimento, più forte del tempo, della morte e dei chilometri, che unisce alcune fortunate persone, rendendo partecipe l’uno delle gioie e dei dolori dell’altro, e che viene riassunto nella parola amicizia?

“Non lo accetterà mai. Mi odierà, e non ha tutti i torti, sinceramente.

“Finché non provi non lo saprai davvero.”



Shiori si era messa a tappezzare una montagnola di sabbia con le quello che aveva raccolto nel pomeriggio. Kagura sospirò. Neppure Jakotsu era a conoscenza di quante volte aveva iniziato a scrivere lettere, per poi strapparle. A comporre il numero, per poi riagganciare. Più di una volta si era sorpresa a navigare in internet alla ricerca di voli aerei.

 

 “E come faccio? lo chiamo e gli dico ‘Ciao, sono Kagura, ti ricordi di me? Oh, non preoccuparti, non sono morta, sono solo su un’isoletta francese… ah, lo sai che abbiamo una figlia in comune?’”

Jakotsu sembrò prendere in considerazione l’idea. “Beh, io sono sempre per le cose dirette e sincere. Il volto del ragazzo si illuminò improvvisamente: “Ho un’idea. Mandagli una foto di Shiori. Scattala adesso, mentre gioca. Da questo esatto punto, con questa esatta luce. Inviagliela e vediamo cosa succede. Non scrivergli altro.”

“E cos’è, il gioco degli indovinelli?” sbottò sarcastica. Tuttavia giocherellava con indecisione con la macchina fotografica appesa al collo.

“Sesshomaru deve meritarsi la sua famiglia. Se non è interessato, non capirà e lascerà perdere. Altrimenti…”

 

Its getting colder in this ditch where I lie
Im feeling older and Im wondering why
I heard they told her it was tell and live or die
I didnt know her but I know why she lied
I didnt know her but I know why she died

 

Kagura scosse la testa, guardando la figlia. Era un’idea senza senso. Un desiderio irrealizzabile. Ma la tentava, più di qualsiasi altra cosa negli ultimi cinque, fantastici anni della sua esistenza. I migliori che si potesse mai augurare. E forse li stava per gettare nel nulla con un gesto irrazionale, per un ricordo che sembrava di giorno in giorno più una fantasia, un sogno, che un fatto concreto.

 

You cant say I didnt give it
I wont wait another minute
Were on our way this time around
You cant say I didnt give it
I wont wait another minute
Were on our way this time around

 

Ma cosa mi salta in testa…pensò. Dannazione, doveva ammettere che Jakotsu aveva ragione.

Scrutava i lineamenti delicati della figlia, trovando ogni giorno qualcosa in più di suo padre. Il profilo nobile, le labbra sottili, il naso…Almeno non aveva ereditato i suoi occhi d’oro! Sarebbe impazzita, a trovarseli addosso ogni giorno.

And we wont go down

Di notte gli capitava spesso di sognarlo, era vero anche questo. E al risveglio dai suoi sogni, nel buio della sua stanza e tra le lenzuola di semplice cotone del suo letto vuoto, non poteva evitare da venire accolta tra le braccia della nostalgia più struggente.


I heard them say that dreams should stay in your head
Well I feel ashamed of the things that Ive said
Put on these chains and you can live a free life
Well Id rather bleed just to know why I die

Aveva una figlia, la libertà che sempre aveva desiderato. Un socio d’affari che era anche il suo migliore –ed unico- amico. Viveva in un paradiso terrestre. Eppure le mancava qualcosa. Devo essere impazzita del tutto. Si disse.

You cant say I didnt give it
I wont wait another minute
Were on our way this time around
You cant say I didnt give it
I wont wait another minute
Were on our way this time around

 

Poi inquadrò Shiori, ignara del suo tormento interiore. Ignara di quello che aveva vissuto, dell’inferno in cui era cresciuta la sua mamma prima di metterla al mondo, in una calda sera di inizio settembre.

Mise a fuoco bene l’obbiettivo. Sua figlia, la sua bellissima bambina, meritava una foto veramente artistica, un piccolo capolavoro per ritrarre quel gioiello che aveva fatto nascere.

La brezza tolse i capelli candidi dalla faccia della bambina, per un istante, permettendo al sole morente di illuminare il suo faccino concentrato sulla sabbia.

CLICK!

And we wont go down
And we wont go down
And we wont go down
And we wont go down
All I know is that fear has got to go
This time around


Kagura guardò Jakotsu, che non nascondeva un sorriso trionfante, e allo stesso tempo, caldo e confortante. “Non funzionerà mai, lo sai.”

Lui alzò le spalle, guardando l’orizzonte con aria sognante. “Chissà.” Disse solamente.

Anche la donna perse il suo sguardo verso l’ultimo raggio di sole che scompariva nel mare. La brezza aumentò, e il vento le baciò il viso. Ecco, un’altra cosa per cui valeva la pena vivere: le sorprese.


You cant say I didnt give it
I wont wait another minute
Were on our way this time around
You cant say I didnt give it
I wont wait another minute
Were on our way this time around

And we wont go down
And we wont go down
And we wont go down

 

 

FINE.

 

 

NOTE DELL’AUTRICE.

Ho iniziato a scrivere questa Fanfiction ben 3 anni fa. Per anni è rimasta tra i file obsoleti del mio pc, interrotta al capitolo 4.

Quando l’ho iniziata a scrivere, avevo finito da poco le scuole superiori, mi stavo affacciando alla realtà adulta, ma avevo bene in testa cosa si provava ad avere 17/18 anni. Avevo intenzione di scrivere principalmente a proposito di Kagome e Inuyasha, con qualche sprazzo su Sango e Miroku e qualcun altro su Sesshomaru –Kagura.

A distanza di soli 3 anni mi sono ritrovata a prediligere la coppia “adulta” della storia, riuscendo meglio ad inserirla in un contesto ben preciso, a formulare pensieri e riflessioni, a descrivere situazioni, più adatte a loro che ad una coppia di adolescenti.

Per questo la storia sembra iniziata in un modo e finita in un altro.

Spero che comunque vi sia piaciuta lo stesso.

Io mi sono divertita molto a scriverla, e spero di avere l’ispirazione per tornare al più presto con un’altra Ff.

Voglio ringraziare coloro che hanno letto, anche solo di sfuggita, la mia storia. E anche chi l’ha inserita tra i suoi preferiti. (sino ad ora ben 29persone!!!) Un altro grazie va in particolare alle ragazze che hanno commentato: i vostri post mi hanno spronata molto a portare a termine questi 20capitoli.

La canzone da cui prende il titolo la Fanfiction è degli Hanson, e il testo lo trovate nella parte finale di questo epilogo, con la funzione di “titoli di coda”. Mi piaceva il ritmo, è spensierato, ma allo stesso tempo ho trovato le parole velatamente malinconiche.

Anche il titolo dell’Epilogo è tratto da una canzone: manco a dirlo, di Bruce Springsteen ( MA VA???)

SHIORI è una bambina, Hanyou come Inuyasha, che si incontra nei primi capitoli della storia. Non volevo creare un personaggio nuovo, e lei era l’unica che poteva risultare “passabile” figlia di Sesshomaru e Kagura. (grazie ai capelli candidi…)

JAKOTSU: si, lo so. E’ un po’ OOC. Mi sono permessa di “plasmarlo” per inserirlo nella storia.

KAGURA: (il mio personaggio preferito di Inuyasha) avevo pensato inizialmente di farla morire davvero. Fatta fuori da Naraku. Ma la Takahashi era già stata abbastanza sadica con lei, facendole passare una vita di melma per poi illuderla e farla morire. Ma fai morire SHIPPO, piuttosto!!!

SESSHOMARU: … e chi se lo dimenticherebbe uno così?? Se esistesse nella vita reale, non ci sarebbe la crisi delle nascite al mondo.

Ciao a tutti, grazie di cuore.

Evil Cassy.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Evilcassy