Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: lukeisworthit    06/09/2015    3 recensioni
L’apparenza inganna.
Ciò che agli occhi di qualcuno può sembrare una cosa, in realtà è un’altra.
Occhi.
Vi siete mai chiesti come sarebbe la vita di una persona che non può guardare negli occhi nessuno? Ma soprattutto, come potrebbe essere la vita di una persona con un grande problema, ma con un orgoglio tale, da fargliene negare l’esistenza?
Nessuno si salva da solo.
Luke Hemmings è una di quelle persone ultra corazzate, che al di fuori sono della stessa sostanza di un bunker, ma che all’interno, urlano, piangono, soffrono, senza nemmeno rendersene conto.
---------------------------------
Ommetafobia: Ne soffre chi ha paura degli occhi altrui. Fatto che rende insostenibile guardare qualcuno in faccia, influendo molto sulle relazioni sociali. Non a caso è appunto definita una fobia sociale.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

There Are Two Kind of People


7.356.130.350 persone su questo mondo attualmente. Il numero aumenta di un’unità ogni secondo. Eppure, possiamo dividere questo mastodontico ammontare in due tipi di persone.

Da una parte ci sono coloro che prendono la vita in modo allegro, cercando di renderla ogni giorno più bella. Avete presente di che genere sto parlando? Quelli che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, che quando apprendono la notizia di un terremoto che ha fatto fuori la metà della popolazione autoctona, ti rispondono “Hey, poteva morire tutta la popolazione, invece della metà!”, quelli che il lunedì mattina, sotto la pioggia, perdono l’autobus, arrivano a scuola e hanno dimenticato il vocabolario di latino per la versione che hanno alla prima ora, e riescono a pensare “Almeno ci sono arrivato a scuola, e non c’è niente che mi impedisca di fare la mia versione.”. Parlo di quelle persone dall’esistenza apparentemente più semplice, dal momento in cui sono circondati da persone care, e non si pongono il problema di sentirsi deboli, motivo per cui, appena hanno un problema, corrono da qualcuno e si fanno aiutare.

Dall’altra parte ci sono coloro che incassano, colpo dopo colpo, fino a diventare più pieni di una Smart riempita da una famiglia di quattro persone per le vacanze in campeggio di un mese. Quelli che vedono il bicchiere mezzo vuoto, ma che dopotutto non ci fanno neanche più caso. Parlo della gente che si costruisce i muri intorno, un po’ come Marianna De Leyva, che si fece murare viva con un lumino e una bibbia, in modo da ripulire l’anima dei peccati commessi in vita. L’unica differenza tra quest’ultima e le persone di cui parlo, è che Marianna commise davvero atti per cui la punizione che si diede poteva anche risultare ragionevole ad alcuni, mentre l’unico “peccato” che ha commesso la gente che incassa, è quello di avere un orgoglio più grande del didietro della Minaj.

Lucia, detta Lucy, appartiene alla prima classe di persone. E’ la ragazza perfetta: la classica secchiona quanto basta, la ragazza che si gode la fanciullezza ma che non perde di vista gli obbiettivi che si è predisposta per il suo futuro. E’ circondata da amici, parenti e persone che le vogliono bene, poiché è una ragazza amabile, dal curriculum impeccabile. Lucy è un po’ come la ragazza che viene descritta in Good Girls: parla francese fluidamente, studia, andrà in un buonissimo College, legge, ma appena nessuno la tiene d’occhio, esce dalla finestra per incontrare il suo ragazzo. Beh, in questo caso Lucy il ragazzo non ce l’ha, quindi mi correggo: esce dalla finestra per incontrare i suoi amici. Diciamo che è uno di quei pochi casi in cui l’apparenza non inganna, infatti, Lucy sembra avere una vita perfetta, e una vita perfetta ha.

Luke, all’apparenza è il ragazzo perfetto, matematicamente compatibile con Lucy, studioso, eccellente in ogni tipo di sport possibile e immaginabile, con una famiglia agiata che gli vuole bene. Ebbene, egli non possiede alcun amico, a meno che non vogliate definire i demoni che si porta dentro come tali. Appartiene, infatti, al secondo gruppo. Porta skinny jeans neri strappati al ginocchio, converse total black, maglie da baseball bianche nere e una corazza spessa quanto i muri di fondazione dell’Empire State Building. Luke ha un tremendo segreto: no, non sto parlando del piercing che toglie ogni volta che entra in casa, perché ha fatto senza l’approvazione dei genitori. Parlo di una malattia. Il ragazzo soffre di una patologia, che è ancora abbastanza sconosciuta nel mondo attuale. Ommetafobia. Così la chiamano i medici. Ne soffre chi ha paura degli occhi altrui. Fatto che rende insostenibile guardare qualcuno in faccia, influendo molto sulle relazioni sociali. Non a caso è appunto definita una fobia sociale. Oltre a ciò, Luke ha un altro enorme problema di orgoglio, ragion per cui, nessuno è a conoscenza di questo. E così facendo, Hemmings è un emarginato sociale, che grazie ad un impeccabile aspetto fisico, sfrutta il suo tempo in sveltine da una botta e via, con qualsiasi ragazza gli capiti accanto, per poi essere buttato via da queste stesse, perché considerato irrispettoso, quando non guarda in faccia le sue prede, freddo e apatico.
 
«Mamma, per l’amor del cielo, dì a Marie Anne che mi dia immediatamente la mia valigetta del pronto soccorso. Sto per partire in missione, porco mondo!» Lucy urla dalla sua camera di casa Hampton, a Sydney in Stratford Street, rivolta a sua madre dall’altra parte dell’abitazione.
«Cristo Lucy, stai solo andando ad Ayers Rock, a convincere la gente che salire sulla collina è una mancanza di rispetto nei confronti degli aborigeni. Datti una calmata per favore, non stai andando a fare il cecchino in Afghanistan.» risponde di rimando la madre, esasperata da quella situazione.

Ebbene si, Lucy sta per recarsi nel deserto australiano, al centro del continente, per fare volontariato. La sua benevolenza comprende cercare di fermare la gente che sale sulla famosa montagna arancione Ayers Rock, o comunemente chiamata dai suoi amanti “Uluru”, che senza rendersene conto, oltre che a rischiare la vita, va anche ad insultare gli aborigeni, per i quali, quel colosso rossastro è una divinità.

Ciò che Lucy non sa è che incontrerà Liam ad Uluru, un ragazzo di cui perderà la testa completamente. Liam James Payne è un ragazzo che appartiene alla prima classe. Bello, perfetto, con un fisico statuario, molto intelligente e buono per ogni attività fisica. L’unica differenza che ha con Luke è che nel suo caso l’apparenza non inganna. Un po’ come Lucy, Liam è circondato di amici, sincero, uno di quei ragazzi ancora cavalieri, ma soprattutto, che non ha problemi a dimostrarsi in difficoltà.

Le due settimane di vacanza di luglio che il sistema scolastico australiano propone ogni trimestre, passano alla velocità della luce, e quando Lucy torna a Sydney, oltre ad aver portato l’inverno più freddo nella storia del paese, ha anche una novità. Lucy e Liam, dopo essersi conosciuti, si sono fidanzati, e formano una delle coppie più belle di sempre, oserei dire.

 
 

 


 SPAZIO AUTRICE

Buongiorno a tutti!
Non penso che qualcuno mi conosca, ed è per questo che voglio che sappiate che questa fan fiction la sto scrivendo con il cuore. Sono tornata appena da un mese da un viaggio in Australia, e per coronare il tutto ho partorito questo.
Ci ho messo un impegno pazzesco dietro, non potete neanche immaginare. Ho, infatti, creato una sorta di scaletta all’inizio del tutto buttando giù delle idee e scrivendo tutte le note su ogni particolare e personaggio.
Ora, non voglio cercare di risvegliare la compassione di nessuno, ma sto solo cercando di farvi capire quanto sarei contenta di una vostra piccola recensione, magari anche una negativa, o insomma, qualcosa con cui mi faceste sapere cosa ne pensate.
Bene, detto questo, se volete lasciarmi delle vostre storielle, sarò lieta di leggerle una ad una e di lasciarvi il mio pensiero a riguardo.
In caso vogliate contattarmi, dirmi qualsiasi cosa (ne dubito fortemente, ma heeey la speranza è l’ultima a morire), vi lascio i miei contatti down below.
Twitter: @xehyguys
Wattpad: @luuukeeeyy
 

PERSONAGGI

Luke Hemmings come Luke Hemmings
Liam Payne come Liam Payne
Lucy Hampton come Vanessa Hudgens
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: lukeisworthit