Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Minako_86    07/02/2009    9 recensioni
[...]- Sei proprio un grandissimo stronzo, Joe! - Singhiozzò Gabrielle, stringendosi nella felpa di lui. Se la strizzò addosso e quella, un po' troppo larga, nel compiersi del movimento le scivolò leggermente di lato, scoprendole la spalla.[...]
Coco, Joe ed una classica lite fra innamorati. Ennesima shottina nata così, dall'ascolto di una canzone!x3
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
No Matter What

Allooora... Questa shottina, come due Cognate di mia conoscenza ben sanno, ha richiesto molte sudate ore per vedere la luce ed è diciamo, particoalre, rispetto alle altre che ho già scritto.

 

Come avrete notato dal riassunto in home-page, si parla di Joe e Coco, ma, nonostante questo, la shot è totalmente slegata dalla mia long "Gabrielle".

Non è un missing, nè un future moment. E' semplicemente... potremmo definirla un AU. Una specie di realtà parallela/alternativa a quella della long.

 

Joco principalmente a causa della canzone che l'ha ispirata ("That's When I Love You" di Aslyn) e che sembrava essere fatta su misura per il nostro Danger!x3

 

Detto questo, vi lascio alla lettura sperando che gradiate...

 

Dedicata alle Cognate, DangerGirl e MissPresident, alias Tempe e Agatha che tanto l'hanno aspettata e che mi hanno fatto compagnia durante la stesura, nelle nostre infinite chiaccherate su msn!<3 *lovva immensamente*  

 

 

No Matter What.

{ That's When I Love You }

 

 
Image Hosted by ImageShack.us


- Sei proprio un grandissimo stronzo, Joe! - Singhiozzò Gabrielle, stringendosi nella felpa di lui. Se la strizzò addosso e quella, un po' troppo larga, nel compiersi del movimento le scivolò leggermente di lato, scoprendole la spalla.

 

- Coco... - Tentò, ma venne bloccato immediatamente dallo sguardo che si trovò puntato addosso.

 

- Non lo voglio sapere chi era quella...! - Scostò con un gesto secco le lenzuola appena stropicciate, allungando le gambe nude verso il pavimento. Poi raccolse il cellulare di Joe dall'angolo in cui lei stessa l'aveva lanciato, in un gesto di stizza, pochi attimi prima. Glielo allungò insieme alla maglia che lui ancora non aveva reindossato, con fare eloquente.

 

Spingendo entrambi bruscamente tra le sue mani, lasciandoli andare come se scottassero.

 

Senza aggiungere altro, si voltò seccamente e si avvicinò alla finestra... Con uno sforzo sovrumano soffocò la voglia di urlare e cercò di concentrare la sua attenzione sul riflesso che i lampioni accesi disegnavano sulla strada bagnata.

 

- Ti prego... - Provò di nuovo, fermandosi questa volta da solo, quando vide le spalle di lei tremare impercettibilmente.

Gabrielle si lasciò sfuggire un microscopico singhiozzo. Appoggiò la fronte al vetro ghiacciato, sfregandosi la guancia arrossata con la manica della felpa, in quello che lui interpretò essere un modo deciso per dirgli di andarsene.

 

Così, a nemmeno un quarto d'ora dalla notte d'amore più incredibile della sua vita, Joe Jonas smise bruscamente di sognare e ripiombò duramente nella realtà. Si infilò la t-shirt nera ed uscì con riluttanza dalla porta, guardandola un'ultima volta nella vana speranza di incrociare i suoi occhi chiari... Ma Coco restava immobile, rigida nella sua posizione.

 

Con le braccia incrociate saldamente e la felpa troppo corta per coprirle le gambe come si deve.

 

***

 

Diluviava. Quando Joe aprì il portoncino di legno del vecchio palazzo, si ritrovò letteralmente investito da una cascata d'acqua intermittente. Mosse appena un paio di passi, provando ad ignorare il senso di freddo che lo intorpidiva... da molto, molto prima di mettere piede in strada.

 

Sentiva la stoffa ruvida e bagnata della giacca a vento pizzicargli la pelle sensibile delle braccia, in maniera del tutto, orribilmente fastidiosa...

 

Eppure si lasciò sfuggire un pallido sorriso perchè, se provava quella sensazione era a causa del fatto che, sotto il piumino, stava in maniche di maglietta.

... E la sua felpa ancora abbracciava Gabrielle... 

 

- Sono un cretino...! - Soffiò, rivolto solo a sè stesso, alzando gli occhi al cielo scuro.

 

La mano che teneva affondata nella tasca della giacca strizzò convulsamente il cellulare, ormai rotto, che, se solo fosse stato spento prima...

 

Se solo.

 

Una lacrima solitaria e quasi invisibile rotolò oltre le ciglia scure e scese lungo la guancia fradicia, nascondendosi fra le gocce di pioggia. Si accoccolò all'angolo delle sue labbra sottili. Inconfondibilmente salata, in mezzo a tutta quell'acqua amara.

 

Nel giro di un minuto riuscì a maledire se stesso, il mondo, il destino beffardo che aveva fatto telefonare a Camilla in un momento del genere, dopo mesi e mesi in cui nemmeno si era ricordato della sua esistenza... e sempre il caso, per cui era stata Gabrielle a rispondere a quella telefonata al posto suo, poi ancora Camilla e la sua insana cattiveria. Infine di nuovo sè stesso.

 

Almeno un milione di volte.

 

***

 

Coco si arrotolò una ciocca di capelli scuri e spettinati intorno al dito, incurante del leggero pizzicorio provocato dalla tensione. 

Era ancora troppo impegnata a scacciare dalla memoria il suono stridulo della voce della ragazza che aveva chiamato Joe, nemmeno mezz'ora prima.

 

- Cucciolo, quanto tempo! -

 

Oca. Irrimediabilmente oca... Con delle vocali strette e acute, come solo quelle di una giovane californiana potevano essere. E quel tono maledettamente confidenziale...

"Cucciolo". Una stilettata dritta al cuore.

 

Si morse nervosamente il labbro, sbattendo un pugno chiuso contro il vetro.

Era tanto infantile ed immaturo, pensare che Joe non potesse essere il cucciolo di nessuna... Di nessun'altra?

 

Arrossì dei suoi stessi pensieri, riscuotendosi di colpo, quando riconobbe l'ombra che si era incamminata e fermata a metà strada sotto ai suoi occhi, parecchi metri più in basso, nell'Avenue  a quell'ora deserta.

Fu come se avesse realizzato solamente in quel momento che lui se ne era andato.

 

E che l'aveva fatto davvero.

 

Trattenendo quasi il respiro, si voltò di scatto verso il corridoio silenzioso, con il movimento frenetico e disperato di una a cui improvvisamente mancava l'aria. Le sue gambe si mossero praticamente da sole - e questo spiegava in gran parte la totale assenza di senso nel gesto che stava per compiere - spingendola fuori dalla stanza e dall'appartamento, anche.

 

Scese le scale di corsa, scivolando con i piedi nudi sui gradini umidi ed arrivò in strada così, svestita come era.

 

Joe era ancora fermo dove l'aveva visto dalla finestra, le spalle al portone e gli occhi verso il cielo nuvoloso. Senza nemmeno che lo chiamasse, quasi si fosse sentito osservato, si voltò nel momento esatto in cui un lampo più forte degli altri illuminò l'aria.

 

E la figura esile di lei, immobile sul marciapiede.

 

- Coco...! - Esalò Joe, sgranando impercettibilmente gli occhi, quando si accorse delle gambe scoperte e dei piedi nudi sull'asfalto gelido. - Sei impazzita!? - Il suo tono si fece più saldo, mentre le correva incontro. - Coco... - Ripetè con voce morbida, quando le fu vicino, prendendole il viso fra le mani.

 

Gabrielle, dal canto suo, tremava come una foglia... un po' per il freddo, un po' per la pioggia, un po' semplicemente per paura che lui se ne andasse da un momento all'altro.

 

Ma Joe non aveva la minima intenzione di andarsene. Non l'aveva mai avuta, in realtà...

Senza parlare, le passò un braccio intorno ai fianchi e si chinò a stringerle l'altro sotto le gambe traballanti, sollevandola quasi di peso da terra.

 

- Joe...! - Pigolò lei, aggrappandosi alle sue spalle. - Io... Tu... Non voglio che...! - Un singhiozzo secco le spezzò le parole in gola.

 

- Dopo. - Le mormorò, quasi soffiando le parole contro la sua fronte bagnata. - Prima ti porto dentro... Come ti è venuto in mente di scendere così? - Chiese, stringendola di più a sè nel tentativo di scaldarla almeno un po', sebbene fosse fradicio quasi quanto lei.

 

Camminò velocemente, rientrando nel palazzo e tenendola stretta fra le braccia fino a che non raggiunsero la cabina dell'ascensore e fu sicuro che toccasse terra su un pavimento relativamente asciutto. Gabrielle scivolò fuori dal suo abbraccio non appena fu in grado di reggersi sulle sue gambe. Rimasero entrambi in silenzio, fino a quando le porte non si aprirono sul pianerottolo dell'ultimo piano con il familiare tintinnio.

 

A quel punto, Coco mosse un passo in avanti, uscendo dall'abitacolo ed esitò, voltandosi a guardare Joe quasi col timore di vederlo sparire improvvisamente. Lui la raggiunse, senza dire niente, soffermandosi con la mano fra i suoi lunghi capelli scuri...

 

Come a dirle "No, non me ne vado. Sono qui."

 

... prima di superarla ed entrare nel piccolo appartamento.

 

***

 

- Allora... Perchè mi hai seguito? - Le domandò, quando furono entrambi in cucina. Si sfilò la giacca gocciolante, abbandonandola sulla spalliera di una sedia, mentre Gabrielle si frizionava lentamente i capelli con un asciugamano.

 

- Non... volevo... - Mormorò, prima di bloccarsi di colpo con la salvietta stretta tra le mani, quando lo vide avvicinarsi. - Ma questo non significa che ti ho perdonato! - Esclamò, puntandogli contro un dito. Poi lo scansò con un gesto secco, appena tentò di stringerle le braccia. - NO! - Spinse via la sua mano, cercando di indietreggiare senza guardarlo negli occhi.

 

Lottarono silenziosamente per una manciata di secondi, pochi ma sufficienti a far perdere a Joe la scarsa pazienza che aveva...

 

- Dì la verità! Perchè mi sei corsa dietro, Gabrielle? PERCHE'?!? - Strepitò, visibilmente innervosito dai suoi continui tentativi di allontanarlo. Le afferrò i polsi, tenendola ferma fino a che lei non smise di divincolarsi. Arrendendosi, almeno apparentemente.

 

Ma, appena le mani di Joe la lasciarono libera, Coco scattò e con un rapido movimento a mezz'aria, gli mollò uno schiaffo deciso... Ritirando la mano tremante solo quando si ritrovò occhi negli occhi con lui.  

 

- Va bene. - Soffiò, massaggiandosi la guancia arrossata. - Questo me lo meritavo, probabilmente... Però io voglio sapere perchè. - Ripetè, con voce improvvisamente implorante. - Perchè sei scesa in strada così... - Indicò con lo sguardo le gambe ancora gocciolanti di lei ed il suo abbigliamento ridotto e decisamente inadatto ad una notte come quella. - ... Fregandotene della pioggia, del freddo e di tutto il resto...! Volevi fermarmi... e questo conterà qualcosa! - Sbottò, allargando le braccia con fare esasperato.

 

- Conta che sono una stupida, Joe. - Sospirò. - Perchè non riesco... non voglio lasciarti andare. -

 

Joe sgranò gli occhi, nonostante, più che stupore, quello che sentiva fosse un infinito senso di sollievo.

 

- Davvero...? - Fu l'unica, stupidissima cosa che gli riuscì di tirare fuori. Talmente destabilizzato che, quando lei gli si fece incontro, indietreggiò docilmente ed arrivò ad incespicare nella sedia che aveva alle spalle, prima di finirci seduto sopra. Gabrielle gli si fermò davanti, così vicina che, molto probabilmente, non sarebbe riuscito ad alzarsi in piedi senza scontrarsi con lei.   

 

- Davvero sì, Joe. - Mormorò, fermandosi i capelli dietro l'orecchio. - Tu non ti sei ancora reso conto dello stato di... dipendenza che mi provochi. Dopo quello che è successo, avrei dovuto sbatterti la porta in faccia, senza nemmeno pensarci... e invece, guardami...! - Arrossì, distogliendo lo sguardo, quando si accorse che lui stava effettivamente osservando la stoffa fradicia della felpa che le si era letteralmente appiccicata addosso. - Il fatto che ti sia corsa dietro, praticamente mezza nuda, beh... parla da sè. -

 

 

When you have to look away,
when you don't have much to say...
That's when I love you,
I love you... Just that way.

To hear you stumble when you speak,
or see you walk with two left feet...
That's when I love you,
I love you... Endlessly.

 

 

- Io ti amo. - Continuò, bloccando sul nascere qualunque reazione di Joe. - Anche se a volte mi dico che non dovrei... Perchè amare una persona in questo modo... disarmante, beh, può essere molto pericoloso. Ti amo. - Soffiò, sforzandosi di mantenere saldo il tono di voce.

 

E schizzò velocemente all'indietro, quando Joe allungò una mano per stringere la sua. Scosse lentamente la testa, abbassando gli occhi lucidi, come a voler dire che non aveva ancora finito. 

 

- Quando discutiamo... - Cominciò, con voce flebile, rafforzandola man mano che andava avanti con le parole. - Quando, per quanto ti faccia arrabbiare, solo perchè sono io, non ti comporti come con gli altri e piuttosto che rispondermi male, ti giri dall'altra parte e non dici nulla... Ti amo. Quando distogli lo sguardo in quel modo, ti amo. - Sorrise, arriciando appena il naso.

 

Lasciò che il suo sguardo accarezzasse per un attimo quello di lui, prima di riprendere a parlare. Le guance perennemente rosse e bollenti di imbarazzo...

 

- Quando vuoi far credere di saper parlare il francese e puntualmente ti impappini... - Ridacchiò fra sè e sè, scrollando i capelli umidi. - Quando cammini e sei talmente preso dai tuoi discorsi, che inciampi e rischi di cadere... Ti amo. - Lasciò cadere la ciocca scura che stava torturando e rilassandosi leggermente, mosse un minuscolo passo verso di lui.

Joe non provò nemmeno più a ribattere. Continuò ad osservarla, seguendo silenziosamente i suoi movimenti e i gesti lievi che accompagnavano parole che mai più avrebbe sperato di sentirsi dire, dopo quello che era successo.  

 

 

And when you're mad 'cause you lost a game,
forget I'm waiting in the rain...
Baby, I love you,
I love you... Anyway.

 

- E poi... Quando mi ferisci e non te ne rendi conto. - Sussurò, stringendo i pugni al ricordo della telefonata di qualche ora prima. Joe scattò in piedi, afferrandole le braccia quasi con disperazione.

 

- Ti giuro, Coco, che Camilla... - Esclamò, ma venne interroto quasi subito. Gabrielle sciolse la sua presa, spingendolo nuovamente a sedere, prima di soffermarsi con le mani sulle sue spalle.

 

- Non voglio sapere chi è, ti ho detto! Nè come si chiama... Basta così, davvero. - Soffiò.

 

- Gabrielle... -

 

- Quando mi ferisci... - Riprese, fermandolo per l'ennesima volta. - Lo sai, quando agisci senza pensarci troppo. Quando, come sabato scorso, ti dimentichi di venirmi a prendere al lavoro e mi lasci aspettare ore e ore sotto la pioggia, per una stupida partita ai videogiochi con Nick... Ti amo comunque, Joe. O forse mi arrabbio e ti odio, per quei tre minuti che riesco, ma poi torno irrimediabilmente ad amarti più di prima. - Allentò la presa, facendo scivolare le mani lungo le sue braccia.

 

Joe la fermò, trattenendola all'ultimo momento e intrecciando le dita a quelle di lei.

 

 

So, when you turn to hide your eyes,
cause the movie it makes you cry...
That's when I love you,
I love you... A little more each time.

And when you can't quite match your clothes,
or when you laugh at your own jokes...
That's when I love you,

I love you... More than you know.

 

 

Per la prima volta da quando aveva iniziato il suo discorso, Coco lasciò che mantenesse il contatto, sussultando leggermente quando lui prese ad accarezzarle dolcemente il palmo della mano. Tornò a guardarlo negli occhi e quasi non si rese conto di essere tanto vicina da sfiorargli le ginocchia con le proprie.

 

- Sai... - Mormorò a volume quasi inudibile. - L'altro giorno... quando ti sei seduto sul divano con me e abbiamo finito di guardare quel film insieme, cos'era...? "Armageddon", forse. Beh, comunque, quando alla fine ti ho visto sfregarti gli occhi... - Si interruppe, sorridendo maliziosamente davanti all'espressione imbarazzata di Joe. - Perchè, sì, amore mio, stavi piangendo... Lì ti ho amato, se è possibile, ancora un po' di più. -

 

I suoi occhi color caramello si illuminarono impercettibilmente quando lei allungò la mano libera a scostargli un ciuffo di capelli arricciati dalla fronte.

 

- Più di quando ti ostini a vestirti, abbinando fra loro colori improponibili. - Rise, mordicchiandosi il labbro con quel suo fare irresistibile. - Più di quando scateni la tua parte incosciente e fai ai tuoi fratelli quegli scherzi assurdi che fanno ridere soltanto te... - Senza allontanarsi, fece correre le dita lungo la sua tempia e sulla guancia appena ruvida di barba invisibile.

 

Sentì distintamente Joe trattenere il respiro, quando raggiunse l'angolo delle labbra sottili.  

 

- E dio solo sa, quanto quel sorriso sia una droga per me. - Bisbigliò. - Perchè io amo Joe e amo anche Danger. -

 

Esitò, fermandosi la manciata di secondi sufficiente a riprendere fiato e lui approfittò di quell'attimo di vuoto per azzerare l'ormai minima distanza fra loro. Le passò un braccio intorno ai fianchi, sbilanciandola in avanti e attirandola bruscamente verso di sè.

Coco, presa completamente alla sprovvista, gli finì letteralmente in braccio. Sussultò, ma non si tirò indietro.

 

- Cosa... Stavo dicendo? - Abbozzò, tornando ad assumere il tipico colorito da pomodoro maturo mentre Joe lasciava che si sistemasse comodamente a cavalcioni delle sue gambe.

 

- Io e Danger... - Mormorò, scostandole i capelli dalle spalle. - Che ci ami entrambi. - Lasciò che le ricadessero sulla schiena, accarezzandole appena il collo scoperto. Sorrise quando si accorse della leggera pelle d'oca che le aveva provocato.

 

- Sì... - Annuì, poggiandogli una mano all'altezza del cuore. - Perchè fa parte di... te. - Senza quasi rendersene conto, si ritrovò così vicina da avvertire il suo respiro caldo contro le labbra dischiuse. - Io... - Esalò, col fiato già corto. Il suo naso sfiorò quello di Joe, in un sottile gioco alla ricerca l'uno dell'altro.

 

 

And when you forget that we had a date,
or that look that you give, when you show up late...
Baby I love you,

I love you... Anyway.

 

- ... Ti amo. Con tutti i difetti che hai. - Le sue labbra si piegarono in un piccolo sorriso, ma sobbalzò leggermente quando avvertì la mano di lui sfiorarle la gamba.

 

- Ce ne sono altri? - Continuò Joe nello stesso, morbido tono di voce. - Perchè ne hai già messi insieme una quantità esorbitante...! - Ridacchiò, spingendosi con le dita oltre l'orlo della felpa. Gabrielle lo fermò, stringendogli il polso, mentre le sue guance sperimentavano tutte le tonalità di rosso che ancora non avevano assunto.

 

- Forse... - Disse, in poco più che un soffio. - Ma, qualunque cosa tu combini, riesci a fartela perdonare. Se manchi un appuntamento, se dimentichi un compleanno... se, semplicemente, fai qualcosa che sai benissimo che non avresti dovuto fare... Allora tiri fuori quello sguardo. - Ormai la distanza fra loro era millimetrica. Joe poggiò la fronte contro la sua, senza smettere di fissarla negli occhi. - Ecco... - Bisbigliò Coco, lasciandolo improvvisamente libero di proseguire il suo percorso. - Esattamente... quello... sguardo... - L'ultima sillaba morì quasi, pronunciata letteralmente sulle labbra di lui.

 

Soffocò un sospiro, mentre lui le accarezzava la pelle, umida sotto la stoffa pesante, facendole correre un brivido lungo la schiena.  

 

- Ti amo, Gabrielle... - Mormorò contro la bocca di lei, prima di alzarsi in piedi di scatto. La spinse contro il tavolo, costringendola ad aggrapparsi alle sue spalle per non cadere. - Ti amo. - Ripetè, posandole un bacio all'attaccatura dell'orecchio. - E ti giuro... ti giuro che... -

 

- Lo so. - Sorrise lei, inclinando leggermente il capo e ricambiando il favore, depositandogli una serie di minuscoli baci sul collo. - Dimentichiamocene. -

 

Joe sorrise, cercando la concentrazione necessaria a coordinare mano e cervello, nonostante il movimento compiuto dalle labbra di lei sulla sua pelle lo stesse mettendo piuttosto in crisi. Con un sospiro la allontanò leggermente, quel poco che bastava per estrarre il cellulare dalla tasca anteriore del pantaloni.

 

Poi, senza distogliere lo sguardo da quello di Coco, lo lanciò alle sue spalle con un gesto secco, senza premurarsi di vedere dove sarebbe finito.

Nel momento stesso in cui quello toccava terra con un tonfo secco, le braccia di Joe si serravano intorno ai fianchi di lei, sollevandola di peso e facendola sedere sul piano di legno scuro.

 


The more I learn, the more I love...
The more my heart can't get enough.
That's when I love you,
when I love you... No matter what.

 

 

- Fatto. Dimenticata... - Si chinò lentamente in avanti, senza smettere di sorridere, costringendola a sdraiarsi quasi completamente. - Non so più nemmeno chi era quella...! - Sogghignò, catturandole le labbra nell'ennesimo bacio.

 

- Scemo...! - Rise lei, bloccandosi con un singhiozzo deciso quando le mani fredde di Joe, che ormai la sovrastava quasi completamente, le sollevarono la felpa all'altezza dei fianchi. Si staccò da lui, guardandolo con una luce leggermente allertata negli occhi. Sapeva esattamente dove voleva andare a parare e anche che sarebbe stato difficile, a quel punto, fermarsi e scegliere di continuare altrove...

 

D'altra parte farlo sul tavolo della cucina le sembrava un po' troppo, per lei.

 

- Joe...! - Pigolò, cercando di regolarizzare il suo respiro. Lui si fermò immediatamente, guardandola con espressione preoccupata.

 

- Amore... - Le mormorò, scatenandole un'altra cascata di brividi lungo la spina dorsale. - Se vuoi che mi fermi, io... - Lasciò che si rialzasse, continuando a stringerla con fare dolcemente possessivo. Gabrielle rimase in silenzio, nascondendo il viso contro la spalla di lui... Ascoltando ad occhi chiusi il suo respiro concitato ed il battito cardiaco che martellava furioso contro il palmo della sua mano, appoggiata al petto di Joe.

 

Cosa che ebbe un impressionante effetto calmante su di lei. Improvvisamente il fatto di essere seduta su un tavolo non aveva più alcuna importanza. Soprattutto se comparato al bisogno che aveva di sentire le mani di Joe a contatto con il suo corpo...

 

- Sai cosa, amore... - Rispose, soffocando una risatina. - In questo momento non mi importa di nient'altro a parte il fatto che ti amo... E l'unica cosa che voglio sei tu. - Sussurrò poi, scostandogli il collo della t-shirt con le dita sottili per posare le labbra sulla sua pelle tesa.

 

Il brivido che le carezzò la pelle, quando lui le sfilò del tutto la felpa ed il mugolio soddisfatto di Joe le confermarono che decisamente non le importava di nessun altro... nient'altro, al di fuori di lui.

 

No, non importava.

 

 

No matter what.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Minako_86