Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    08/09/2015    1 recensioni
Piccola raccolta di missing moments Todd/Lovett, più o meno collegati tra loro
1)Un altro finale
2)Dichiarazioni
3)Di come Anthony cavò tutti dall'imbarazzo
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mrs Lovett, Sweeney Todd, Tobias Ragg
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di come Anthony cavò tutti dall’imbarazzo


Prompt di Miss Loki_Riddle Gold: Sweeney Todd, Fem! Todd/Male! Lovett: Tutti sapevano quello che provavano la barbiera e il pasticcere. Tutti, tranne i diretti interessati.
Parole: 403


Era palese, questo era certo. L’aveva notato Tobias, anche se continuava a pensare che fosse meglio che il signor Lovett non si fidasse troppo di Todd - il ragazzo continuava a percepire una strana sensazione quando era vicino a quella donna. L’aveva notato la padrona del negozio di fronte al loro, che lanciava loro sguardi come di chi la sapeva lunga. Lo avevano notato i clienti: addirittura uno di essi si era fermato per dire a Tobias che era davvero fortunato ad essere stato salvato dalla strada da una coppia così per bene.
Insomma, l’attrazione tra i due c’era. Era come descrivevano nei romanzi (benché Tobias non ne avesse mai letto uno in vita sua, ma solo sentiti leggere da altri quando era stato in riformatorio), quando l’aria nella stanza si faceva pesante e carica di tanti significati, e tutte quelle scemenze che gli scrittori amavano narrare.
Alla fine il compito di far aprire gli occhi ai diretti interessati fu di Anthony. E non fu neanche una cosa premeditata: il giovane ragazzo si era precipitato nella piccola bottega al primo piano di Todd per avere un consiglio su come conquistare Johanna. Caso volle che Tobias fosse lì presente e, a volerla dire tutta, la signora Todd non sembrava particolarmente incline ad ascoltare i drammi del suo amico.
“Per favore, ho bisogno del vostro aiuto! Concedetemi almeno un minuto!”, implorò Anthony, mentre la donna lo trascinava alla porta senza tanti complimenti.
“Va via. Non ho tempo per te e per le tue pene d’amore.”, disse, glaciale.
“Credevo che voi sapesse come ci si sente! Dopotutto, voi e il signor Lovett siete innamorati, no?”, ribatté il giovane, ormai sula porta.
La barbiera gli rivolse uno sguardo interrogativo. “Tra me e il signor Lovett, dici?”, domandò.
“Esatto!”, esclamò Anthony. “Insomma, non siete una coppia voi?”
La signora Todd non negò né confermò. Infatti, non disse assolutamente nulla: ne seguì una lunga pausa di silenzio, durante la quale la signora rimase a guardare un punto imprecisato nello spazio con una strana espressione, come se avesse ricevuto un’improvvisa rivelazione, mentre Anthony la osservava smarrito.
“Tu cosa ne pensi, Tobias? Credi che ci sia qualcosa tra me e il signor Lovett?”, domandò infine la donna.
“Francamente, signora”, rispose il ragazzo. “Io non so niente di amore e queste cose, ma quando vi trovate nella stessa stanza vi guardate in un modo… e a volte mi sento in imbarazzo, ecco.”





 
Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari