Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: blackswan_    09/09/2015    3 recensioni
Scritta per la Winter Is Coming Week 31 agosto - 06 settembre del gruppo Facebook "We are out for prompt".
PROMPT: Stony, NoPowers!AU in cui Steve fa un patto con un dio (forse Loki, chissà) per riportare in vita Tony . Questo comporta però che Steve dia in cambio la propria vita e le memorie che Tony ha di lui. (+ bonus: se Steve fosse ancora vivo e lui e Tony si incontrassero non ricorderebbero nulla l'uno dell'altro).
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Loki, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DISCLAIMER:  Fatti e personaggi riportati nel seguente scritto non mi appartengono, ma sono di proprietà di chi ne detiene i diritti. Inoltre, qualsiasi riferimento a fatti o persone reali sono da considerarsi puramente casuali.
WARNINGS: Steve Rogers / Tony Stark; scritta per la Winter Is Coming Week 31 agosto - 06 settembre del gruppo Facebook "We are out for prompt".


PROMPT: NoPowers!AU in cui Steve fa un patto con un dio (forse Loki, chissà) per  riportare in vita Tony . Questo comporta però che Steve dia in cambio la propria vita e le memorie che Tony ha di lui. (+ bonus: se Steve fosse ancora vivo e lui e Tony si incontrassero non ricorderebbero nulla l'uno dell'altro).
Steve Rogers / Tony Stark.
Do you want to make a deal?
 
Località: Polo Nord.
Loki è una divinità astuta.
Compare al tuo fianco quando hai più bisogno di qualcuno che ti aiuti, quando sei pronto a commettere mille errori perché c'è solo lui seduto sulla tua spalla a metterti la pulce nell'orecchio «E se conoscessi un modo per far tornare in vita il tuo Tony? Cosa ne dici?» e nessuno dall'altro lato a farti pensare che forse stai per commettere uno sbaglio dalle dimensioni mastodontiche.
Loki è una divinità astuta e se ti offre il suo aiuto in un momento difficile, puoi star certo che è solo perché ha già trovato anche il modo di farti sprofondare di qualche metro in più nel baratro. «Cosa vuoi in cambio?» Steve aveva parlato andando dritto al punto, somiglia tanto al modo di fare di Tony quello.
E Loki, subdolo e meschino, gli aveva detto senza giri di parole che avrebbe preso la sua vita e i ricordi che Tony aveva di lui, di loro. «Non facciamolo soffrire,» si era affrettato a spiegare «non vorrai mica fargli patire il dolore che stai provando tu ora?» gli aveva girato intorno, una mano a tracciare il suo profilo «A cosa servirebbe?» sentiva la mano del Dio correre sulla sua guancia ed era morbida, il suo tocco ammaliante «Tutto quel dolore, lui ti ama» soffiò. Steve gli diede ragione.
Se Tony ricordasse, capisse, agisse si metterebbe in pericolo vanificando il gesto del Capitano - ancora per poco.
Accettò. Spostò il braccio destro in avanti proponendo alla divinità una cordiale stretta di mano che l'altro evitò invece con abile maestria. 
Steve capì che Loki aveva fatto la sua mossa quando cominciò a sentire il freddo pungente del Polo Nord anche attraverso il giaccone che fino a poco prima lo aveva tenuto al caldo, quando sentì che lo stesso giaccone gli sembrava troppo grosso e il vento gelido riusciva a passargli dalle maniche troppo lunghe, quando il gelo lo immobilizzò. Chiuse gli occhi e mandò il suo ultimo pensiero a Tony Stark.

+bonus:
Più di sessant'anni dopo, le ricerche del Capitano non si sono mai fermate - soprattutto ora che lo scudo è saltato fuori da alcuni ghiacciai più  in profondità.
Solo un uomo, più che altro un ragazzino dalle ossa sporgenti, è stato ritrovato, chissà come e perché, conservato in vita dal ghiaccio. Nessun documento indosso, soltanto una tessera dello S.H.I.E.L.D un po' sbiadita e nessun ricordo di ciò che è successo.
Ora quell'uomo lavora in un ufficio della Stark Tower per conto dell'Associazione, lui e il proprietario si incontrano ogni giorno in ascensore e tra loro non c'è niente di più che qualche saluto cordiale o una tazzina di caffé.
Loki dall'alto se la ride. Magari un giorno restituirà la memoria ad uno dei due e già pregusta il caos e la sofferenza, quella più di ogni altra cosa, che causerà.

Conteggio, 473 parole.

 

Campagna di promozione sociale - Messaggio NoProfit.
Dona l' 8%del tuo tempo alla causa pro recensioni; renderai felici centinaia di scrittori
(Chiunque voglia aderire al messaggio può copia-incollarlo dove meglio crede).

Accetto critiche, commenti e consigli di ogni tipo che siano più lunghi di dieci parole.

Baci xx.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: blackswan_