Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Ricorda la storia  |       
Autore: Red_and_blue96    09/09/2015    2 recensioni
NOTE: Rileggendola ho notato che mancava un capitolo! Parlo del capitolo 25: Fino alla tappa di Verona. Se volete potete rileggerla e lasciare qualche recensione! Vi chiedo scusa se l ho notato solo ora.
Giulia Luzi, l’attrice che veste i panni di Giulietta nel famosissimo musical made in Italy “Romeo & Giulietta- Ama e cambia il mondo”, a causa di un infortunio durante una replica dello spettacolo è costretta ad abbandonare il ruolo. Al suo posto viene scelta Martina, una diciottenne che ha sempre adorato i musical.
Questa è la sua storia: dalla vita comune al provino, dalle prove al debutto, dall’ infatuazione al vero amore.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Il sipario cala sulla scena, dietro di esso riesco a percepire gli applausi e le urla eccitate del pubblico, del MIO pubblico! Un’emozione mi trapassa il cuore e raggiunge i miei occhi, trasformandosi in una lacrima che mi riga la guancia destra… Il sipario si riapre scoprendomi alle centinaia di persone che affollano il teatro…si alzano…urlano il mio nome…non so come ringraziarli…ma a un tratto un rumore fastidioso si fa spazio nella mia testa: quella stramaledetta sveglia impostata la sera prima inizia a disturbare il mio meraviglioso sogno! Quanto vorrei sbatterla al muro, ma conoscendomi prima o poi lo farò…Apro lentamente gli occhi, spengo la sveglia ancora assonnata e stacco il cellulare dal caricabatteria per poi dirigermi in bagno.
Mi presento: sono Martina, 18 anni e vivo in un piccolo paesino sperduto della meravigliosa Calabria, frequento l’ ultimo anno di liceo scienze umane…ma il mio sogno è quello di prendere parte ai più famosi spettacoli teatrali, per ora mi accontento degli spettacoli organizzati dalla parrocchia, dove ormai ho un posto fisso tra i personaggi! Questa mattina non sarà molto dura a scuola, abbiamo lezione fino alle 10:00 poi ci recheremo nel teatro del paese a guardare uno spettacolo organizzato dall’altra scuola, la cosa interessante di tutto questo è la scritta in basso a destra che si trova sul manifesto dello spettacolo: “…al termine incontro con l’ospite a sorpresa!” La domanda sorge spontanea: chi sarà mai?
Mentre penso a tutte queste cose, mi sono già preparata e  mi faccio accompagnare a scuola dove mi aspettano le solite tre rampe di scale che mi accompagnano dal primo giorno che ho messo piede in questo liceo. Entrata in classe, sistemo lo zaino e inizio a parlare con la mia migliore amica Gioia dello spettacolo che ci attende: “Buongiorno Gioia della mia vita! Ansiosa per lo spettacolo e per la sorpresa finale???” “Buongiorno! Direi abbastanza…specie per la sorpresa! Spero sia un ragazzo che per bellezza farebbe invidia alle migliori statue greche!”, sempre la solita! La giornata vola e si fanno le 10:00…siamo già seduti sulle poltroncine delle prime file, lo spettacolo inizia…
Al termine, gli applausi fanno capire il grande successo che ha riscosso tra gli alunni! Nel mentre sale sul palco il direttore dell’istituto: “ Cari ragazzi sono entusiasta del fatto che vi sia piaciuto, ma adesso vi attende la sorpresa che, di sicuro, sarà ancora più gradita…facciamo un applauso a Luca Giacomelli Ferrarini!”. Tempo di finire la frase e sul palco appare un ragazzo biondo con i capelli ricci, occhi color miele e un filo di barba, vestito in modo elegante ma  non troppo… Io e Gioia ci guardiamo con la bocca spalancata, aveva proprio ragione: la bellezza di questo ragazzo farebbe invidia anche a Mr. Universo!
“ Ma è Luca, il Mercuzio del musical Romeo & Giulietta- Ama e cambia il mondo, figlio d’arte poichè figlio della famosissima Alida Ferrar…” da esperta in materia e presa dall’emozione, inizio a parlare a raffica e mi accorgo che Gioia mi guarda ridendo come una pazza! Capisco la situazione imbarazzante e mi zittisco immediatamente…
Il direttore riprende la parola: “Luca si trova qui per raccontarci della sua passione per il teatro e per il musical, e anche per invitare tutte le ragazze a sostenere un provino per sostituire l’infortunata Giulia Luzi, sua collega e interprete di Giulietta nel musical Romeo & Giulietta- Ama e cambia il mondo, di cui egli stesso fa parte!”
NON.POSSO.CREDERCI. Ho l’occasione di dare sfogo alla mia passione…sento che è la mia volta, sento che ho la possibilità di dimostrare a tutti ciò di cui sono capace…Luca inizia a raccontare la sua storia ma il mio pensiero va al provino e all’immensa voglia di buttarmi in questa nuova avventura, vicina alla realtà dei sogni ma non ancora a quella dei fatti.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Red_and_blue96