Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: marianne60    10/09/2015    6 recensioni
Il cuore di Oscar alle prese con una strana sensazione.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La pioggia batteva fitta sulla finestra, rendendo pressoché impossibile la visuale.                                             

Il cielo era squarciato da fulmini, il cui bagliore illuminava il volto della donna che stava accanto alla persiana.                                                                                                                                                         

I suoi profondi occhi celesti erano fissi su un punto della strada dal quale circa due ore prima André si era allontanato con il suo cavallo.                                                                                                           

Era il ventisei Agosto, l’estate stava volgendo al termine e in effetti quell’improvviso acquazzone ne era il testimone. Ma c’era qualcos’altro che la tormentava.                                                                          

Oggi Andrè compiva trentaquattro anni, ma lei, presa dai suoi impegni, se n’era quasi scordata e soltanto poche ore prima si era resa conto della sua dimenticanza.                                                                 

Da quanto tempo non festeggiavano un compleanno insieme? Da bambini organizzavano delle grandi feste e soprattutto erano…felici.                                                                                                       

Non esisteva nessun altro sentimento al di fuori della loro amicizia, ma adesso tutto era cambiato.                    

Il loro affiatamento era ormai scomparso da tempo, le loro emozioni non erano più semplici come una volta.                                                                                                                                                   

L’affetto fraterno che provano l’uno per l’altro si era trasformato da parte di Andrè in amore.

E lei invece che cosa provava?

Persa nelle sue riflessioni, sobbalzò nello scorgere la figura dell’uomo avvicinarsi lentamente verso casa.                                                                                                                                                                     

Sentì un improvviso calore farsi largo sulle sue guance e il battito del suo cuore accelerare.                  

Decise di andargli incontro e nel vederlo chino su una sedia, con la testa rivolta verso l’alto e gli occhi semichiusi, avvertì le lacrime assommarsi agli occhi.                                                                     

Che cosa ti ho fatto André? Stai così per causa mia non è vero?

Non ebbe il coraggio di pronunciare queste parole, ma si rese conto che doveva rimediare in qualche modo, non poteva fargli trascorrere il compleanno così!                                                                

Si avvicinò lentamente al corpo disteso dell’uomo e provò una strana sensazione di tenerezza, insolita per un carattere rigido come il suo.                                                                                                          

Il giovane spalancò gli occhi e fissò le sue verdi pupille in quelle azzurre di lei.                                            

Si fissarono intensamente, senza dire una parola. Gli sguardi parlavano per loro.                                                 

Oscar lesse in quello dell’uomo l’infinito amore che da sempre nutriva nei suoi confronti e che lei, aveva sempre respinto.                                                                                                          

Improvvisamente, presa da un anomalo impulso, gli buttò le braccia al collo e si accoccolò al suo petto. Stava bene, immensamente bene.                                                                                                        

André dal canto suo non riusciva a credere che la donna che amava da una vita avesse fatto un gesto del genere.                                                                                                                                                      

La strinse forte a sé e cominciò ad accarezzarle i capelli. Avrebbe desiderato tanto baciarla, ma non osava, non voleva essere respinto una seconda volta.                                                                                                           

<< Buon compleanno Andrè. Non so se le mie scuse possano bastare a far in modo che tu riesca a perdonarmi per la mia smemoratezza. Non ho neanche un regalo, perdonami >>. – disse Oscar –

<< Non preoccuparti Oscar. Va tutto bene. >> - rispose l’uomo –

Amore mio, non potevi farmi regalo più bello di questo. Sei tra le mie braccia e questo mi basta.

La pioggia aveva smesso di cadere. All’orizzonte si profilava un pallido arcobaleno e il cielo si colorava di un azzurro intenso.

 

Un’ispirazione improvvisa mi ha colto e mi ha spinto a scrivere questa one-shot (sono esattamente 500 parole). Ho preso come spunto il compleanno di André e ho sviluppato questa storia. Spero sia di vostro gradimento! Alla prossima! J

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: marianne60