Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: AnimeChan97    13/09/2015    3 recensioni
SPOILER
Transformers Armada così come nella serie ma raccontato attraverso gli occhi di Jade Aaron, una persona molto speciale per un certo autobot. Specificamente lei è la figlia di Optimus Prime, una tecnoorganica che è stata inviata sulla Terra alla nascita dallo stesso padre per risparmiarle la guerra, ma comunque si tiene in contatto con lei molto spesso. quello che Jade non sa è che grazie alla scoperta di Rad, Optimus e i suoi Autobot, così come i Decepticons arriveranno sulla Terra. da quel momento vivrà insieme a Rad, Carlos, Alexis e più avanti Billy e Fred, tutte le avventure narrate nella serie animata. (Mi sono ispirata a una storia che avevo letto su fanfiction.net che era simile, ma la serie in questione era Transformers Prime)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza | Contesto: Transformers Animated
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Miliardi di anni orsono, nelle profondità del cosmo, prese corpo una straordinaria e unica entità digitale. In cerca di nuove forme di vita inviò delle creature ad esplorare i meandri più remoti della galassia. Questi esseri meccanici presero il nome di Transformers.

Uno dei primi pianeti che abitarono, destinato presto a diventare noto nel tempo e nello spazio, si chiamava Cybertron. Un giorno su Cybertron scoppiò una guerra civile; tra gli oggetti della contesa vi era una razza di piccoli robot, i Minicon. Pur essendo considerati solo degli strumenti per incrementare il potere, i Minicon erano dotati di intelligenza propria; e così riuscirono a resistere al dominio degli Autorobot e dei Decepticons.

Seguirono innumerevoli e cruente battaglie, fino a che entrambe le fazioni non si trovarono in un vicolo cieco. La consapevolezza che la vittoria sarebbe costata un prezzo troppo alto, le costrinse ad una tregua. Durante la tregua venne raggiunto un accordo: un'enorme astronave sarebbe stata costruita per inviare lontano, nello spazio, i Minicon, affinchè non potessero più essere utilizzati come supporto in alcuna altra guerra galattica. 

Dopo aver viaggiato per milioni di anni, l'astronave dei Minicon entrò in collisione con un satellite che orbitava intorno ad un pianeta allo stadio primitivo, chiamato Terra. L'astronave si spezzò e il suo carico di Minicon piovve dappertutto. 

La Terra attraversò grandi mutamenti, per milioni di anni i Minicon rimasero lì inerti---"

"E ancora non li avete trovati... " disse una ragazza al telefono.

"Se la ricordi a memoria perchè mi chiedi sempre di ripeterla?" Chiese la voce dall'altro capo del telefono, una voce baritona, potente ma allo stesso tempo gentile.

"A dire la verità non lo so... forse mi affascina la storia del tuo pianeta, papà..." ammise la giovane, insicura.

"Va bene, adesso però vai a dormire... domani inizia il tuo primo giorno di scuola, è tardi..." disse la voce maschile, severamente per poi chiudere la telefonata dopo che la figlia l'ebbe salutato.

"Domani rivedrò Rad, Carlos e Alexis!" Pensò la giovane, eccitata, prima di sdraiarsi e chiudere gli occhi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: AnimeChan97