Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: yoursincerely_ila    13/09/2015    0 recensioni
SEQUEL DI CADEMON’S FELL.
Tratto dai capitoli:
-Io lo voglio-. Rimasi sopresa dalla sicurezza con cui lo disse, lo voleva veramente, era convinto e cosciente della cosa in cui stavamo andando incontro. Posò lo sguardo nel mio, cercando una risposta. Capii subito che sperava io una mia risposta consenziente, ma ero confusa.
Toccava a me, ora.
Amavo Jace? Si.
Avrei dato la vita per lui? Si.
Avrei sacrificato me stessa pur di stare insieme insieme a lui? Si.
-Voglio essere legata a lui anche io-.
Clave ritorna in un secondo capitolo. Jace e Clary finalmente riescono a incontrarsi e possono urlare al mondo di stare insieme. Ma qualcosa accade, qualcuno viene rapito, qualcuno molto vicino a Clary. Questo la mette di fronte una scelta: sacrificare il suo unico amore o sacrificare il ragazzo rapito? L'amore può portale a scelte difficile e senza ritorno.
Sequel di Cademon's fell di yoursincerely_ila
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed Sheeran - FireFly

 
La neve scendeva così lentamente che persi il mio sguardo in un piccolo fiocco.
Erano così fragili e affascinanti allo stesso tempo.
Ma se se ne mettevano insieme un bel gruzzolo erano abbastanza forti da farti male.
Un po' mi ricordavano Jace.
Erano passati solo due giorni e mi erano sembrati un'eternità. Forse per il fatto che ero abituata a vederlo girare per casa, o perché ne ero proprio innamorata persa. Vedendo il suo borsone quel fatidico ventitré Dicembre, avevo capito che se ne stesse andando. Solo, non volevo ammetterlo a me stessa.
Prima che se ne andasse, lo avevo osservato per cercare di imprimere ogni suo piccolo particolare nella mia mente, in modo tale da non farlo diventare solo un ricordo, ma parte di me per ogni singolo giorno.
Ero seduta nell'amaca di camera mia, sdraiata su un fianco. Con un piede scalzo, cercavo di farla muovere per rilassarmi. Non che ci riuscissi.
La routine di questi due giorni era stata abbastanza statica: stavo seduta per tutto il giorno qui, e mia madre aveva rinunciato a farmi mangiare in cucina, mi portava lei i pasti.
Già, Jocelyn era qui. Aveva deciso di non partire perché "mia figlia è caduta in un stato di depressione", disse al caposala dell'ospedale mentre parlava al telefono, l'avevo sentita.
Non ero caduta proprio in niente, forse nei miei passi, anche se ho sempre pensato che bisogna andare avanti. Ma quando non si passa in certe situazioni, è proprio semplice parlare.
Mi sembrava di essere in un limbo dove chiudere gli occhi corrispondeva a incubi, e tenerli aperti al dolore. Non quel tipo di dolore fisico, che guarisce dopo una settimana. Un tipo di dolore diverso, conficcato nell'anima. Questo sì che sarebbe stato difficile da curare.
Solo in quel momento mi ero resa conto che avessi rinunciato subito alla ricerca della 'cura', senza nemmeno provarci. Forse questo significava che avrei avuto un qualcosa su cui concentrarmi.
In questi due giorni mia madre mi aveva aggiornato su una possibile guerra, anche se non mi disse contro chi. Non che glielo avessi chiesto. Veniva, si sedeva di fronte a me sul letto, e incominciava a parlare sperando di trovare nei miei occhi una piccola scintilla di vitalità. L'unica parola che bofonchiavo era un goffo 'grazie', insieme a qualche piccolo sorriso spento. Non volevo far soffrire Jocelyn, ma doveva capire che non riuscivo ad affrontare questo.
-Clary, tesoro. Ci sono visite-. Sussurrò mia madre sulla porta. Non l'avevo sentita entrare. Mi sorrise imbarazzata e se ne andò. Al suo posto entrò un ragazzo alto, capelli spettinati e occhiali un po' storti. Corse subito verso di me e mi abbracciò ma non riuscii a contraccambiare.
-Clary, Clary che ti è successo?-. Chiese Simon scuotendomi le spalle. Lo guardai negli occhi e mi ricordai quando, insieme a Jace, pranzammo tutti insieme. Una lacrima scese com’era successo nei giorni precedenti, ma non mi mossi.
- È stato quello stronzo di Jace. Se lo vedo, lo ammazzo-. Gridò alzandosi per poi mettersi le mani ai capelli.
-Non... offenderlo-. Sussurrai flebilmente, facendo un grande sforzo. Si, se n'era andato senza una spiegazione, ma io l'amavo ancora. E nessuno l'avrebbe offeso. Simon rise istericamente.
-Sul serio, Clary? Ancora lo difendi?-. Mi guardò spregevolmente.
-Sei cambiata-. Disse. -Io non ti riconosco più-. Aggiunse ferendomi nel profondo del cuore. Simon non aveva mai perso le staffe con nessuno. Ero sicura lo avrei perdonato, perché mi voleva solamente troppo bene. Uscì dalla stanza sbattendo la porta.
-Allora?-. Sentii mia madre chiedere.
-Non lo so, Jocelyn. Ho cercato di spronarla ma non ha reagito. Clary non ha reagito!-. Disse confuso e sorpreso. Continuarono a parlare ma decisi di non ascoltarli.
Delle persone si preoccupavano per me, dovevo ricambiare in qualche modo.
Mi alzai faticosamente. Non avevo più tanta forza dato che gli allenamenti erano fuori discussione. Arrivata in bagno, mi guardai allo specchio. Non ero proprio io, se qualche giorno fa mi ero sentita carina, in quel momento mi sentivo un essere insignificante. Le occhiaie scure sottolineavano il cambiamento del colore dei miei occhi verdi, in molto più scuri. Le labbra erano asciutte, non bevevo quasi per niente.
Era normale stare male per una persona così importante come Jace, era solo il primo impatto. Mi sciacquai il viso beandomi di quella freschezza temporanea. Mi asciugai la faccia e riguardai la mia figura allo specchio: era tempo di reagire.


N.A.
 
Ciao bellissime! Sono tornata dopo tanto(scusatemi scusatemi scusatemi) con il primo capitolo di Cademon's fell- Phoenix's cinders. Se vi state chiedendo cosa c'entra la fenice, vi rispondo subito: comparirà durante la storia! Comunque, cosa ne pensate ? Cosa fará la Clary distrutta? Scrivetelo qui sotto!

1) Per prima cosa volevo dedicare questo capitolo a @weirdistheway ( non so come si tagga o qualcosa del genere quindi spero che lo leggerà(i) ) per esserci stata in ogni capitolo, GRAZIE!

2) VOLEVO SCUSARMI PER L'IMMENSO RITARDO, ma pensavo che all'inizio non interessasse a nessuno, poi ho visto i frutti ed ho capito la lezione. Scusate <3

Tanti bacioni di ri-inizio

La vostra Ila xx
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: yoursincerely_ila