Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Randor    13/09/2015    8 recensioni
Grazie a tutti voi,grazie per avermi accompagnato in questo viaggio...
Un viaggio che continuerà ancora.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ buio.

All’improvviso,si accende un lampadario,che va ad illuminare uno strano individuo:alto,con una felpa nera con cappuccio alzato e passamontagna nero sul volto.

 

???:Salve,sono felice che siate entrati in questa storia.Ora vi chiederete cosa sta succedendo.Bè,miei cari lettori,è molto semplice…io sono qui per…

 

All’improvviso,il ragazzo si toglie il cappuccio e il passamontagna,mostrando il volto sorridente di un ragazzo sui 14 anni,capelli neri e occhi castani.

 

Randor:Festeggiare!Cosa esattamente?E’ presto detto?Siamo qui per festeggiare i miei due anni su EFP Fanfiction.

Esatto amici,sono ormai due anni che leggo e scrivo storie su questo magnifico sito.Ma come è iniziato il tutto?

 

Tutto comincia nel 2013,quando avevo solo 12 anni.Allora era un ragazzo solitario e non parlavo molto.Un giorno,non avendo niente da fare,guardai mia sorella mentre stava al computer,e vidi che stava su un sito.

 

Io:Che stai facendo?

Sorella:Sono su EFP.

Io:Che?

Sorella:E’ un sito dove puoi scrivere storie.

Io:In che senso?

Sorella:Semplice: scrivi una storia che ha per protagonista un personaggio di un film,di un fumetto o di un cartone che ti piace,e gli fai fare quello che vuoi tu.

 

A quelle parole rimasi molto colpito.A me era sempre piaciuto leggere(le mie serie preferite sono Percy Jackson e l’immancabile Harry Potter),e ogni tanto mi chiedevo se fossi stato capace di scrivere una mia storia.

Quindi potete immaginare la mia gioia quando mia sorella mi spiegò come funzionava EFP.

Purtroppo allora non avevo idee su cosa scrivere,e quindi presto rinunciai a scrivere una storia.

 

Passa quindi un anno dalla vicenda,e intanto ho iniziato la seconda media.Un giorno,mentre tornavo a casa da scuola,vidi mia sorella più piccola che guardava la TV.

 

Sorella minore:Ciao Francesco!(il mio vero nome)

Io:Ciao!Che guardi?

Sorella Minore:My Little Pony

Io:*ridacchiando* se lo dici tu… 

 

Fu in quel momento che la mia vita cambiò.Guardai lo schermo del televisore,e vidi dentro di esso una creatura composta da diverse parti di animali,che rideva come un pazzo.

 

Io:Lui chi è?

Sorella minore:Discord.E’ uno spirito che vuole portare la disarmonia.

 

Incuriosito,mi sedetti accanto a mia sorella e guardai la puntata.

Sì,avete capito:è grazie a Discord,dio del Chaos,se mi sono appassionato alla serie di My Little Pony.

Iniziai a guardare la serie,a cercare informazioni sul cartone al computer…mi aveva assuefatto,così per dire.

 

Allora mi venne in mente una cosa:e se fossi io a scrivere delle puntate dello show?

Così mi ricordai del sito che conobbi un anno fa e,nel 2 Gennaio del 2014,creai il mio account su EFP con il nome di AnonimoForever,e successivamente Anonimo 203.

Devo dire che la parte più difficile fu creare il protagonista delle mie storie.Dovevo creare una mia personificazione all’interno del mondo di Equestria,una creatura che mi rappresentasse per quello che ero.

Fu molto difficile,migliaia di idee che non mi convincevano,e abbozzi che prontamente buttavo nel cestino.Alla fine,dopo molte prove,creai Randor,il mio ponysona.

 

Randor fece il suo debutto in “Equestria Accademy:Un nuovo amico”,fanfic ispirata ad un altra fanfic “Equestria Accademy” (che vi consiglio di leggere).Fin da subito si notano alcune caratteristiche di Randor:è solitario e non parla molto ma sa essere molto gentile con le persone con cui si trova a suo agio.La fanfic girava quindi intorno alla vita scolastica di Randor,delle sue prime amicizie e inmicizie,ma sopratutto il suo primo amore.

Nonostante ora reputo quella fanfic banale,e da lì che è incominciato il mio viaggio su EFP.

Man mano migliorai,e conobbi molte persone che mi sostennero e aiutarono a crescere(tra cui cito Clessidrus,Pipsquack,Larissa Grifondoro,David Burger e tanti altri).

Quello che voglio dirvi,dunque,è una cosa sola…grazie mille.

Grazie a voi ho conosciuto aspetti di me che non conoscevo,sono cresciuto sia nella scrittura che mentalmente,grazie a voi ho scoperto un modo per sorridere quando sono triste.

Quindi lo ripeto ancora,grazie mille,grazie a tutti voi che mi avete sostenuto e accompagnato in questo fantastico viaggio…

 

Un viaggio che continuerà ancora,insieme a tutti voi.

 

La vostra ombra di fiducia,

Randor

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Randor